Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
callfan ha detto:
Ah grazie! Non avevo ancora googlato.

Comunque, su S10 con doppia SIM Poste/Kena, non risulta possibile abilitare la messaggistica avanzata, sia nelle impostazioni del telefono (come suggerisce Vodafone sui Samsung) sia scaricando la app Messaggi di Google ed entrando nelle impostazioni della stessa.

Che sia stata un'abilitazione di iliad e W3, invece che generica?

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Sul redmi note8t va sia con Tim sia con Vodafone.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
callfan ha detto:
Ah grazie! Non avevo ancora googlato.

Comunque, su S10 con doppia SIM Poste/Kena, non risulta possibile abilitare la messaggistica avanzata, sia nelle impostazioni del telefono (come suggerisce Vodafone sui Samsung) sia scaricando la app Messaggi di Google ed entrando nelle impostazioni della stessa.

Che sia stata un'abilitazione di iliad e W3, invece che generica?

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
A me pare che sia in fase di rilascio. Su Galaxy S10e, S7 e J5 non funziona

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Sul redmi note8t va sia con Tim sia con Vodafone.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
È tutto molto strano, come detto W3 + Xiaomi mi9se non va.
Comunque era più una curiosità, perché al momento non se ne sente il bisogno, WhatsApp, Messanger, Telegram, oltre SMS praticamente illimitati....
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
Anche a me è comparso questo aggiornamento, tenendo conto che a parte che per notifiche di servizio, i messaggi non li uso più come parte attiva.
Quello che non mi è chiaro, è a cosa serve questo upgrade. Posso mandare file, audio, video.. ok.. quindi? è un potenziamento degli MMS? ho visto che l'app di messaggistica si è agganciata a Google Duo per fare videochiamate. Ma davvero esiste qualcuno che lo usa per quello? soprattutto dopo che Whatsup sembra essere più diffuso (sulla semplicità d'uso penso sia una questione di gusti).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
keyfaiv ha detto:
Anche a me è comparso questo aggiornamento, tenendo conto che a parte che per notifiche di servizio, i messaggi non li uso più come parte attiva.
Quello che non mi è chiaro, è a cosa serve questo upgrade. Posso mandare file, audio, video.. ok.. quindi? è un potenziamento degli MMS? ho visto che l'app di messaggistica si è agganciata a Google Duo per fare videochiamate. Ma davvero esiste qualcuno che lo usa per quello? soprattutto dopo che Whatsup sembra essere più diffuso (sulla semplicità d'uso penso sia una questione di gusti).
Diciamo che Google è arrivata secoli dopo Apple (iMessage) a tecnologia ormai vecchia. (C'è appunto WhatsApp e co )

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
keyfaiv ha detto:
Anche a me è comparso questo aggiornamento, tenendo conto che a parte che per notifiche di servizio, i messaggi non li uso più come parte attiva.
Quello che non mi è chiaro, è a cosa serve questo upgrade. Posso mandare file, audio, video.. ok.. quindi? è un potenziamento degli MMS? ho visto che l'app di messaggistica si è agganciata a Google Duo per fare videochiamate. Ma davvero esiste qualcuno che lo usa per quello? soprattutto dopo che Whatsup sembra essere più diffuso (sulla semplicità d'uso penso sia una questione di gusti).
Considera che sono più di 10 anni che esiste la tecnologia RCS... Semplicemente, doveva spettare ai gestori l'implementazione ma pochi si sono presi la briga di farlo e nessuno l'ha spiegato ai propri utenti. Google ha investito massicciamente nella cosa e qualche mese fa si è stufata, decidendo che avrebbe provveduto in autonomia ad abilitarlo sui dispositivi. Peccato che esistano già iMessage, Telegram, WhatsApp e compagnia bella.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
callfan ha detto:
Considera che sono più di 10 anni che esiste la tecnologia RCS... Semplicemente, doveva spettare ai gestori l'implementazione ma pochi si sono presi la briga di farlo e nessuno l'ha spiegato ai propri utenti. Google ha investito massicciamente nella cosa e qualche mese fa si è stufata, decidendo che avrebbe provveduto in autonomia ad abilitarlo sui dispositivi. Peccato che esistano già iMessage, Telegram, WhatsApp e compagnia bella.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk

Ripeto, il problema grosso non è che ci sono What's app, Telegram etc. Il problema è la privacy. I messaggi non sono criptati, dunque tutto viene salvato sui server google, compreso foto, video e audio.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Ripeto, il problema grosso non è che ci sono What's app, Telegram etc. Il problema è la privacy. I messaggi non sono criptati, dunque tutto viene salvato sui server google, compreso foto, video e audio.
Vabbè abbiamo usato per 20 anni gli SMS non criptati .
Google dice comunque di cancellare i messaggi una volta consegnati.

"Il servizio non offre una crittografia end-to-end: i messaggi sono criptati durante il transito, ma il fornitore del servizio può potenzialmente osservare i contenuti dei medesimi. Google ha comunque voluto rassicurare gli utenti sottolineando che i messaggi vengono cancellati subito dopo essere stati consegnati:

Cancelliamo il messaggio dal nostro servizio backend RCS nel momento in cui lo consegnamo all'utente finale."



Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Anche secondo me è un servizio inutile attualmente, non provo nemmeno ad attivarlo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Capitato di nuovo ip ex Wind su sim ex 3.
2afca89352af4a681c63ad19b0bc701d.jpg
5a7da9ebadb8de4705d63f74e91fc6da.jpg
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Ma a me pare di vedere che quando con la SIM 3 sono connesso al 222-99 il ping è generalmente più alto di quando sono in 222-88 a prescindere dall'IP

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
IlGale ha detto:
Messaggi risulta aggiornata, "servizi operatore" era già presente. Ho inserito il numero di telefono che mancava, ma non è cambiato nulla.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk

Aggiornamento: in nottata mi è stato abilito il servizio rcs senza modificare nulla rispetto alla scorsa volta.
5b2c864421b94b983830a1bcb7208439.jpg
3f467ae77a09324fd433018304067fe0.jpg


Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
IlGale ha detto:
Aggiornamento: in nottata mi è stato abilito il servizio rcs senza modificare nulla rispetto alla scorsa volta.
5b2c864421b94b983830a1bcb7208439.jpg
3f467ae77a09324fd433018304067fe0.jpg


Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Confermo, anche a me.
Da notare che questa mattina si è aggiornata l'app Servizi operatore
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Da un'oretta sembra spenta (o quel che l'è) la solita 420193, e mi rimpalla tra la 420038 e 420037 nonostante io sia più vicino alla prima. Inoltre, con il principale ex wind ho una tacca di 4G, mentre con ex 3 tende a preferire molto di più in H+. C'è coperto, ma era molto tempo che non vi erano più disservizi simili per colpa del tempo. Due enormi ●●

Ora sembra tornato tutto a posto. Bastava lamentarsi  :D
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
Volevo segnalare che è rimasto anche il servizio di ricarica della ex3 con la società P4cards srl.
Migrando nel nuovo portale dei clienti w3 e andando nello storico delle ricariche fatte (dopo essermi loggato) mi sono comparsi le precedenti ricariche fatte lo scorso anno.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
storm75 ha detto:
Volevo segnalare che è rimasto anche il servizio di ricarica della ex3 con la società P4cards srl.
Migrando nel nuovo portale dei clienti w3 e andando nello storico delle ricariche fatte (dopo essermi loggato) mi sono comparsi le precedenti ricariche fatte lo scorso anno.
A livello pratico Wind e 3 sono ancora separate. Nella sezione Ricarica dell'app, un cliente wind ha una grafica diversa da un cliente tre, così come i Movimenti del credito residuo. È tutto come prima, la sola cosa che hanno fatto è mettere lo stesso logo grafico per entrambi sperando che nei prossimi mesi/anni vengano definitivamente fuse in un'unica struttura

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top