Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
 la sola cosa che hanno fatto è mettere lo stesso logo grafico per entrambi sperando che nei prossimi mesi/anni vengano definitivamente fuse in un'unica struttura
Cosa sperano, che accada per osmosi? Perché ormai l'impressione è quella :D
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Dal 7 maggio 2020 non sarà più possibile effettuare mnp interne dal brand ex3 verso Wind/WINDTRE.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Dal 7 maggio 2020 non sarà più possibile effettuare mnp interne dal brand ex3 verso Wind/WINDTRE.
Cioè un cliente 3 non può passare a WINDTRE? Ho capito, vogliono tenere il PeopleSoft fino al 2050

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
Aspettano che i clienti prima o poi passinp sulla nuova o facciano mnp, così poi faranno la transizione più indolore.
Penso proprio che lasceranno tutto come è fino a quando il numero di clienti 3 diminuisca un bel po, e prima o poi inevitabilmente succederà, non credo spenderanno soldi per fare tutto quello che una transizione del genere richiede.

Inizio sempre più a capire la strategia di ck hutchinson, hanno tenuto Wind che obiettivamente aveva una struttura migliore, e una user base migliore , poi si ruberanno tutta la struttura di Wind e ci mettono su il loro logo.
Fondamentalmente hanno tenuto la struttura di Wind e ci hanno messo windtre, prima o poi il marchio diventerà quello di ck hutchinson che sappiamo quale è. Sarà esattamente Wind (con più investimenti) con il logo di 3.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
alexansbros ha detto:
Aspettano che i clienti prima o poi passinp sulla nuova o facciano mnp, così poi faranno la transizione più indolore.
Penso proprio che lasceranno tutto come è fino a quando il numero di clienti 3 diminuisca un bel po, e prima o poi inevitabilmente succederà.

Inizio sempre più a capire la strategia di ck hutchinson, hanno tenuto Wind che obiettivamente aveva una struttura migliore, e una user base migliore , poi si ruberanno tutta la struttura di Wind e ci mettono su il loro logo.
Fondamentalmente hanno tenuto la struttura di Wind con il loro brand, che prima o poi diventerà unico. Sarà esattamente Wind (con più investimenti) con il logo di 3.



Inviato dal mio GM1903 utilizzando Tapatalk
A livello tecnico la penso esattamente come te. WINDTRE non è altro che un rebrand di Wind (stesso ICCID, mentre le nuove sim 3 sono state bloccate alla vendita). Hanno tenuto tutto quello che era di Wind e buttato quasi tutto quello che era di H3G nonostante siano loro i proprietari

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
A livello tecnico la penso esattamente come te. WINDTRE non è altro che un rebrand di Wind (stesso ICCID, mentre le nuove sim 3 sono state bloccate alla vendita). Hanno tenuto tutto quello che era di Wind e buttato quasi tutto quello che era di H3G nonostante siano loro i proprietari

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ha senso. È stato comunque un affare, alla fine si sono comprati Wind e la faranno diventare la più grande controllata del loro brand. E questo portera oltre ai guadagni tanta pubblicità al loro brand.

Inviato dal mio GM1903 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
alexansbros ha detto:
Ha senso. È stato comunque un affare, alla fine si sono comprati Wind e la faranno diventare la più grande controllata del loro brand. E questo portera oltre ai guadagni tanta pubblicità al loro brand.

Inviato dal mio GM1903 utilizzando Tapatalk
E "pagata a metà prezzo" per la storia della joint-venture

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
Se sono anni che non facevano investimenti in 3 Italia (anche con le frequenze 4g erano andati a risparmio) una ragione c'era ...
Ricordiamoci che noi comuni mortali sappiamo di vimpelcom - ckhutchison dal 2013, la storia probabilmente va avanti da molto prima...

Stanno cercando di consolidare in tutti i mercati in cui sono attivi, sono riusciti in Irlanda , in Italia , sicuramente prima o poi riusciranno a ottenere l'ok anche in uk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
alexansbros ha detto:
Se sono anni che non facevano investimenti in 3 Italia (anche con le frequenze 4g erano andati a risparmio) una ragione c'era ...
Ricordiamoci che noi comuni mortali sappiamo di vimpelcom - ckhutchison dal 2013, la storia probabilmente va avanti da molto prima...

Stanno cercando di consolidare in tutti i mercati in cui sono attivi, sono riusciti in Irlanda , in Italia , sicuramente prima o poi riusciranno a ottenere l'ok anche in uk
In Irlanda hanno fatto un buon lavoro negli ultimi mesi come restauro dell'immagine del brand. In UK è sempre stato (l'unico) mercato in cui è stata fiorente.
Io spero che possano investire anche qui e continuare dopo gli ottimi risultati che si hanno avuti sulla nuova rete

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
alexansbros ha detto:
Ricordiamoci che noi comuni mortali sappiamo di vimpelcom - ckhutchison dal 2013, la storia probabilmente va avanti da molto prima... 

Esattamente lo stesso discorso che fa qualche personaggio di spicco sulla possibile acquisizione di Fastweb per la fibra, fibra che nei prossimi anni sarà vitale per la sopravvivenza delle tlc.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
L app my3 non funziona più sull' Huawei di mia madre...si viene invitati a scaricare l app Windtre dal play store

Edit: dopo un aggiornamento della my3 funziona ancora
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
L app my3 non funziona più sull' Huawei di mia madre...si viene invitati a scaricare l app Windtre dal play store

Edit: dopo un aggiornamento della my3 funziona ancora
Cioè hanno aggiornato la My3? Vuol dire che ci stanno ancora dietro

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Boh a me non va più.. dava l'errore della data / ora, poi stamattina è uscito un aggiornamento ma dopo averlo fatto continua a uscirmi questo errore. Provato a disinstallare e pure a cancellare i dati..
62cca44df18f5f859e35816cea3c0e9a.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
Cioè hanno aggiornato la My3? Vuol dire che ci stanno ancora dietro

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
È non elencata ma ancora pubblicata. Magari la ritirano fuori dal cappello quando sarà finita la fase windtre anche se mi sembra strano
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Boh a me non va più.. dava l'errore della data / ora, poi stamattina è uscito un aggiornamento ma dopo averlo fatto continua a uscirmi questo errore. Provato a disinstallare e pure a cancellare i dati..

A me va dopo aver aggiornato. Certo che è strano che la tengano in vita ancora... Poco male, mi permette di vedere in simultanea le linee Wind e 3 su due app distinte, cosa che l'app "unica" assurdamente non permette.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
alexansbros ha detto:
È non elencata ma ancora pubblicata. Magari la ritirano fuori dal cappello quando sarà finita la fase windtre anche se mi sembra strano
A me però sembra strano per un cliente 3 la fase Tre -> WINDTRE -> Tre. Sicuramente bene se mantengano attiva la vecchia My3 che sotto molti aspetti è ancora migliore rispetto a WINDTRE (chat e WinDay esclusi)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Aggiungo che non sarà più possibile effettuare MNP verso PeopleSoft (ex sistema H3G) su SIM già attiva, prima era ancora possibile perché erano state bloccate solo le nuove acquisizioni.
Inoltre, sempre dal 7 maggio, i clienti ex 3 non potranno passare a Very poichè le portabilità di ogni tipo provenienti da PeopleSoft verranno bloccate.
A partire dal 18 maggio sarà nuovamente possibile, ma solo su nuova SIM insieme a tutto il resto di WINDTRE, probabilmente per evitare il "gioco dei 30 giorni".


Ale24G ha detto:
A me però sembra strano per un cliente 3 la fase Tre -> WINDTRE -> Tre. Sicuramente bene se mantengano attiva la vecchia My3 che sotto molti aspetti è ancora migliore rispetto a WINDTRE (chat e WinDay esclusi)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
La vecchia app My 3 è ancora in piedi perché i database sono ancora separati, e certe funzioni devono ancora essere trasferiti sulla nuova app unica.
Niente complotti su triangolazioni di brand che non stanno né in cielo né in terra!
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
LION ha detto:
.
Niente complotti su triangolazioni di brand che non stanno né in cielo né in terra!
Ma infatti è quello che ho detto in risposta al post precedente, non erano complitti ho detto che non avrebbe senso


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
A me va dopo aver aggiornato. Certo che è strano che la tengano in vita ancora... Poco male, mi permette di vedere in simultanea le linee Wind e 3 su due app distinte, cosa che l'app "unica" assurdamente non permette.
Amen... credo a breve morirà definitivamente

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
LION ha detto:
Niente complotti su triangolazioni di brand che non stanno né in cielo né in terra!
 

... Mah, a quello non rispondo manco più ... Lascio parlà a ruota libera.  :rotfl:
 
Top