Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Revolt ha detto:
Ci sono poche cose chiare che vi dovete mettere in testa (ve le ho anticipate, sono successe, ma voi niente). Il brand unico che è stato avviato sta avendo un'intensa campagna promozionale e questo significa che durerà almeno per un bel po'. Prima di tutto perché non puoi cambiare marchio ogni 2 anni e disorientare la clientela che prima era wind/tre, poi è diventata windtre e poi chissà cos'altro. Scordatevi l'operazione vodafone perché come vi si è già detto, i presupposti e il periodo erano completamente differenti e la transizione verso il brand finale è durata molto meno.
La seconda cosa di cui dovete convincervi (non mi stancherò mai di ripetervelo) è che NON È percorribile l'idea di un solo brand fra i preesistenti (peggio ancora se soltanto 3) per il semplice motivo che hanno polarizzato la clientela a cui darebbe fastidio diventare tutta wind o tutta 3. Ai cinesi piacerebbe la seconda, ma visti lo sgradimento del brand 3 che fra l'altro deteneva una fetta minoritaria dei clienti (andati anche a diminuire) e la preponderanza della clientela wind (o se volete il "potere" di questo brand), l'unica operazione percorribile era quella di fare windtre per tenere più o meno contenti tutti e continuare su di una strada sicura perché come potete ben capire, si cammina sulle uova. Di conseguenza ci vanno ben cauti su tutto, compreso il delicato trasferimento degli ex3 perché nulla è immune da disservizi/blackout e perdere altri clienti proprio non gli va, anche a costo di mantenere inutilmente in vita ciò che resta di 3. Ecco perché avrebbe avuto molto più senso far girare very sulla 99: avrebbero avuto più tempo nel gestire la cosa (fino alla chiusura del marchio), anziché tenere in piedi un binario morto. Una cosa abbastanza indolore che potevano fare è spegnere l'alias del 99, visto che le sim 3 sono quasi sempre sull'88, ma intanto è ancora tutto lì. Segno che non hanno alcun interesse a cercare nuovi casini dopo quelli interminabili della rete unica. Concludendo, il brand windtre durerà almeno fino a quando i cinesi non decideranno di cambiare globalmente. Nel frattempo la controllata italiana avrà semplicemente una W accanto al 3. Punto.
Bene, nonostante io non abbia mai nominato il fatto di mantenere solo 3 e non ne sarei mai stato a favore se l'avessero fatto (quindi già, le cose le ho chiare in testa, come dici te). Io stesso all'inizio dicevo che non era un'operazione alla Vodafone Omnitel e quindi non mi piace che mi vengano ficcate in bocca parole che non ho detto. Per finire, io ho parlato di anni che possono essere anche 10, per un brand nuovo e veramente unificato, visto che comunque, anche se nella teoria sono uniti, nella pratica Wind e 3 sono ancora separati

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
camaran ha detto:
sarà anche un brand unico ma mi pare più filo wind anche come colori

... E mi sembra anche ragionevole. Questo fa capire chiarissimo chi comanda in quanto a clientela e soprattutto chi porta din-din, visto che romantici e "fatebenefratelli" nel mondo del business non esistono.
 
Utente
Messaggi
362
Reazioni
49
Punteggio
28
Oggi hanno chiuso completamente il 159 (tra l'altro hanno rimasto ancora la voce Infostrada che dice che i servizi del 159 non sono disponibili quando si prova a chiamare)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Mi sorge un dubbio: se hanno scelto WINDTRE come brand unico, tutti quelli registrati all'Ufficio Marchio e Brevetti era solo per confondere l'idea? So che c'era l'ipotesi che tipo TREND e PEOPLE potevano indicare le caratteristiche dell'azienda, ma così non è stato. C'è possibilità che li usino da qualche parte o sono stati registrati così tanto per fare?
1eabe0a1c1abd9ba1e2663bcc331ac12.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Mi sorge un dubbio: se hanno scelto WINDTRE come brand unico, tutti quelli registrati all'Ufficio Marchio e Brevetti era solo per confondere l'idea? So che c'era l'ipotesi che tipo TREND e PEOPLE potevano indicare le caratteristiche dell'azienda, ma così non è stato. C'è possibilità che li usino da qualche parte o sono stati registrati così tanto per fare?
1eabe0a1c1abd9ba1e2663bcc331ac12.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Wind & me , sicuramente é stato fatto per depistare.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Ale24G ha detto:
Mi sorge un dubbio: se hanno scelto WINDTRE come brand unico, tutti quelli registrati all'Ufficio Marchio e Brevetti era solo per confondere l'idea? So che c'era l'ipotesi che tipo TREND e PEOPLE potevano indicare le caratteristiche dell'azienda, ma così non è stato. C'è possibilità che li usino da qualche parte o sono stati registrati così tanto per fare?
1eabe0a1c1abd9ba1e2663bcc331ac12.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Potrebbero anche essere i nomi dei servizi che vedremo prossimamente.
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
E comunque al mio S9+ il nome operatore WINDTRE gli sta proprio sulle balle...continua a mostrare WIND .... ma che ca***
Suggerimenti ?
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
EOS1972 ha detto:
E comunque al mio S9+ il nome operatore WINDTRE gli sta proprio sulle balle...continua a mostrare WIND .... ma che ca***
Suggerimenti ?
Ma anche a bloccare in 2G?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
362
Reazioni
49
Punteggio
28
EOS1972 ha detto:
E comunque al mio S9+ il nome operatore WINDTRE gli sta proprio sulle balle...continua a mostrare WIND .... ma che ca***
Suggerimenti ?
È il firmware operatore non aggiornato

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
sf3messenger ha detto:
È il firmware operatore non aggiornato

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Bah ... a un mio amico che ha l'S7 esce WINDTRE, non penso sia quello

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
179
Reazioni
0
Punteggio
0
sul mio vecchio oneplus5 quando 3 andava in roaming su wind si leggeva wind ancora per tanto tempo e sugli altri telefoni che mostravano già 3. credo siano passati mesi prima che leggessi 3ita su rete wind... non so come vengono fatti sti aggiornamenti...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Togliere la sim accendere lo smartphone poi spegnere inserire la sim e restart smartphone
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
E comunque al mio S9+ il nome operatore WINDTRE gli sta proprio sulle balle...continua a mostrare WIND .... ma che ca***
Suggerimenti ?

Dipende dal terminale. Abbiamo verificato che S9 così come altri modelli leggono il nome operatore dalla SIM e non dalla rete, pertanto continueranno a mostrare I WIND/3 ITA a meno di modifiche con i prossimi aggiornamenti. Tutte le altre procedure suggerite (bloccare in 2G, togliere e mettere la SIM etc..) non cambieranno la situazione.
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao a tutti i naviganti.
Desideravo sapere se il numero W3 159 è effettivamente gratuito anche se si telefano con sim da altro operatore.
Chiedo questo in quanto sono possessore di un Cubo 3 ed ho problemi di linea. Prima della fusione potevo contattare con il mio smartphone con sim di altro operatore un numero verde gratuito o dal sito tramite "invia una richiesta" Dal 16 Marzo il numero verde è stato disattivato e tramite inbox, dove mi sono ritrovato le mie richieste di assistenza non è più possibile ne inviare ne rispondere alle comunicazioni di assistenza.
Ho letto sul sito che il numero è gratuito tranne che se raggiunto dall'estero. Non mi è chiaro se lo è solo per chi può chiamare da Telefoni fissi Infostrada/sim w3 o da clienti di altri operatori.
Grazie
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Ho notato che hanno disabilitato la stringa *123# per gli ex 3, si può sperare che venga riattivata come servizio per il credito residuo come per gli ex Wind?
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Akito Hayama ha detto:
Ho notato che hanno disabilitato la stringa *123# per gli ex 3, si può sperare che venga riattivata come servizio per il credito residuo come per gli ex Wind?
A me ancora funziona (servizio a presto)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
556
Reazioni
89
Punteggio
28
lorenzo1 ha detto:
Ciao a tutti i naviganti.
Desideravo sapere se il numero W3 159 è effettivamente gratuito anche se si telefano con sim da altro operatore.
Chiedo questo in quanto sono possessore di un Cubo 3 ed ho problemi di linea. Prima della fusione potevo contattare con il mio smartphone con sim di altro operatore un numero verde gratuito o dal sito tramite "invia una richiesta" Dal 16 Marzo il numero verde è stato disattivato e tramite inbox, dove mi sono ritrovato le mie richieste di assistenza non è più possibile ne inviare ne rispondere alle comunicazioni di assistenza.
Ho letto sul sito che il numero è gratuito tranne che se raggiunto dall'estero. Non mi è chiaro se lo è solo per chi può chiamare da Telefoni fissi Infostrada/sim w3 o da clienti di altri operatori.
Grazie


Da iliad è gratis chiamare il servizio clienti di tutti i gestori! Avevo chiamato il 159 quando era partito per curiosità...


351 stellare Iliad: 6,99€ 40GB chiamate e sms illimitati
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
lorenzo1 ha detto:
Ciao a tutti i naviganti.
Desideravo sapere se il numero W3 159 è effettivamente gratuito anche se si telefano con sim da altro operatore.
Chiedo questo in quanto sono possessore di un Cubo 3 ed ho problemi di linea. Prima della fusione potevo contattare  con il mio smartphone con sim di altro operatore un numero verde gratuito o dal sito tramite "invia una richiesta"  Dal 16 Marzo il numero verde è stato disattivato e tramite inbox, dove mi sono ritrovato le mie richieste di assistenza non è più possibile ne inviare ne rispondere alle comunicazioni di assistenza.
Ho letto sul sito che il numero è gratuito tranne che se raggiunto dall'estero. Non mi è chiaro se lo è solo per chi può chiamare da Telefoni fissi Infostrada/sim w3 o da clienti di altri operatori.
Grazie

I numeri dei servizi clienti sono stati resi gratuiti per tutti da tutti i gestori, c'è una legge in merito.
 
Top