Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Buongiorno, ora la voce di spento/non raggiungibile è uguale a quella degli ex Wind anche per gli ex 3.

Tornando alla fusione, perché non passano gli ex 3 sul nuovo gestionale magari sostituendo le sim a scaglioni e mantenendo le stesse condizioni delle offerte? Non è possibile tutto ciò? Ricordo che i clienti della vecchia Nòverca che passavano a Tim avevano la stessa identica offerta (se non ricordo male).  (?)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Akito Hayama ha detto:
Buongiorno, ora la voce di spento/non raggiungibile è uguale a quella degli ex Wind anche per gli ex 3.

Tornando alla fusione, perché non passano gli ex 3 sul nuovo gestionale magari sostituendo le sim a scaglioni e mantenendo le stesse condizioni delle offerte? Non è possibile tutto ciò? Ricordo che i clienti della vecchia Nòverca che passavano a Tim avevano la stessa identica offerta (se non ricordo male).  (?)
Risolveranno senza cambiare sim. Ci stanno lavorando


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Risolveranno senza cambiare sim. Ci stanno lavorando


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Cioè ci passeranno sul nuovo gestionale senza cambiare sim o resteremo sempre su PeopleSoft?
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Akito Hayama ha detto:
Cioè ci passeranno sul nuovo gestionale senza cambiare sim o resteremo sempre su PeopleSoft?
Io avevo capito restassero sul PeopleSoft ma che non potranno attivare da quel gestionale le promo e offerte di WindTre

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Quel che succederà lo scopriremo solo vivendo...
Per ora resta tutto com'è / com'è sempre stato: Wind / 3 due operatori diversi.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Quel che succederà lo scopriremo solo vivendo...
Per ora resta tutto com'è / com'è sempre stato: Wind / 3 due operatori diversi.
Motivo per cui continuo a sperare che questo marchio "unico" sia la fase transitoria che durerà qualche anno per avere tutti i clienti sotto un'unica gestione

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Su una SIM 3 mi viene proposta (solo) questa formidabile offerta:
3c90d79be26ad4fd81642ab5b51e7f25.jpg
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Che poi PeopleSoft e' solo il nome di un ambiente integrato di Oracle , ambiente a indirizzo gestionale costituito da Cloud , strumenti di sviluppo , database ecc.ecc.  sul quale 3 o chi per lei ha sviluppato il proprio gestionale  , ora vista la trattativa in corso per la cessione   dei Datacenter e  visto anche che   per il Customer Care dal 2018 e' stato adottato IBM Watson  ,  WindTre dovrebbe aver adottato una soluzione su base IBM .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Motivo per cui continuo a sperare che questo marchio "unico" sia la fase transitoria che durerà qualche anno per avere tutti i clienti sotto un'unica gestione

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Basta che questo “qualche anno” non sia limitante dal punto di vista del rollout nuove feature, vedi il VoLTE che a quanto pare è bloccato per questa situazione assurda.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Obert ha detto:
Su una SIM 3 mi viene proposta (solo) questa formidabile offerta:
3c90d79be26ad4fd81642ab5b51e7f25.jpg
Nel gruppo di lteitaly si è scoperto che i 32€ sono il costo del primo mese di 11.99€ + il costo di attivazione di 19.99€.
Se apri la descrizione dell'offerta è specificato, certo che la gente prende paura se legge 32€...
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Nel gruppo di lteitaly si è scoperto che i 32€ sono il costo del primo mese di 11.99€ + il costo di attivazione di 19.99€.
Se apri la descrizione dell'offerta è specificato, certo che la gente prende paura se legge 32€...
Appunto, non sembra il top del marketing
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
per contattare l'assistenza ed essere sicuri di una risposta quale canale è consigliato?
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Akito Hayama ha detto:
Ma in chat hanno mai risposto a qualcuno? A parte Will xD
No. A parte che WILL con me da 4 giorni è morto, non risponde più. Ma anche prima quando chiedevo di parlare con qualcuno, mi dava il codice della chat e poi basta, restava bloccato

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Ale24G ha detto:
No. A parte che WILL con me da 4 giorni è morto, non risponde più. Ma anche prima quando chiedevo di parlare con qualcuno, mi dava il codice della chat e poi basta, restava bloccato

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
A me Will risponde, però quando mi collega con un agente non risponde nessuno.
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
A me hanno riposto la scorsa settimana, dopo 24 ore dall'invio del messaggio.. ho segnalato un problema al 4g nella mia zona, l'operatore mi ha fatto alcune domande ma ho visto troppo tardi e ha chiuso la conversione. Adesso vengono sistematicamente chiuse.

Qualche giorno fa al tgr Sicilia, parlando di call center, è stato detto che Wind tre è l'unica a Palermo a non aver ancora predisposto lo smart working

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Motivo per cui continuo a sperare che questo marchio "unico" sia la fase transitoria che durerà qualche anno per avere tutti i clienti sotto un'unica gestione

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Ci sono poche cose chiare che vi dovete mettere in testa (ve le ho anticipate, sono successe, ma voi niente). Il brand unico che è stato avviato sta avendo un'intensa campagna promozionale e questo significa che durerà almeno per un bel po'. Prima di tutto perché non puoi cambiare marchio ogni 2 anni e disorientare la clientela che prima era wind/tre, poi è diventata windtre e poi chissà cos'altro. Scordatevi l'operazione vodafone perché come vi si è già detto, i presupposti e il periodo erano completamente differenti e la transizione verso il brand finale è durata molto meno.
La seconda cosa di cui dovete convincervi (non mi stancherò mai di ripetervelo) è che NON È percorribile l'idea di un solo brand fra i preesistenti (peggio ancora se soltanto 3) per il semplice motivo che hanno polarizzato la clientela a cui darebbe fastidio diventare tutta wind o tutta 3. Ai cinesi piacerebbe la seconda, ma visti lo sgradimento del brand 3 che fra l'altro deteneva una fetta minoritaria dei clienti (andati anche a diminuire) e la preponderanza della clientela wind (o se volete il "potere" di questo brand), l'unica operazione percorribile era quella di fare windtre per tenere più o meno contenti tutti e continuare su di una strada sicura perché come potete ben capire, si cammina sulle uova. Di conseguenza ci vanno ben cauti su tutto, compreso il delicato trasferimento degli ex3 perché nulla è immune da disservizi/blackout e perdere altri clienti proprio non gli va, anche a costo di mantenere inutilmente in vita ciò che resta di 3. Ecco perché avrebbe avuto molto più senso far girare very sulla 99: avrebbero avuto più tempo nel gestire la cosa (fino alla chiusura del marchio), anziché tenere in piedi un binario morto. Una cosa abbastanza indolore che potevano fare è spegnere l'alias del 99, visto che le sim 3 sono quasi sempre sull'88, ma intanto è ancora tutto lì. Segno che non hanno alcun interesse a cercare nuovi casini dopo quelli interminabili della rete unica. Concludendo, il brand windtre durerà almeno fino a quando i cinesi non decideranno di cambiare globalmente. Nel frattempo la controllata italiana avrà semplicemente una W accanto al 3. Punto.
 
Top