Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Non è corretto.. Wind usa tutti e tre i fornitori per il 4G e mantiene la stessa denominazione in tutte le aree geografiche, è una scelta del gestore e non del fornitore, e fino ad ora quella Wind è risultata senza dubbio la migliore e la più facile per identificare i siti. Anche i siti H3G sono facili da trovare se si conosce la controparte UMTS, ma credo che in caso di fusione sarebbe un po' incasinato capire gli enodeb.

appunto, io ho scritto chi gestirà la rete, non i fornitori di tecnologia. nella futura (in)fusione, la gestione della rete probabilmente andrà in esterno: resta da capire se sarà Ericsson o Huawei a fare questo lavoro. E dato che parlano di sinergie, mi vien da pensare che sfrutteranno Ericsson, che già gestisce la rete di Tre
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
strafe ha detto:
Io penso che queste promozioni verranno tranquillamente rimodulate dopo la conclusione della fusione tra Wind e 3... specialmente se sarà il marchio 3 quello a scomparire.
Lo penso anche io che verranno rimodulate.

Ma... e se Tre stesse facendo incetta di clienti per risultare più gonfia in caso la JV non andasse in porto e si preparasse per un'eventuale vendita a terzi?
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Io penso che queste promozioni verranno tranquillamente rimodulate dopo la conclusione della fusione tra Wind e 3... specialmente se sarà il marchio 3 quello a scomparire.
Io addirittura avevo la possibilità di aderire sia alla All in 400 per te o All in one a 5€ senza alcun sms winback. Alla fine ho scelto la 400.
Il prezzo è stracciato e secondo me in effetti l'operatore ci perde ma per il cliente è una bomba, specie dove 3 copre bene e offre connessioni al top (come nel mio caso).

Non so se verranno rimodulate, non si sa neanche quando, ma non ho alcun vincolo per cui finché dura va bene.

E intanto nel 3store della mia zona viene riproposto il cartello... (nell'altra facciata del cartello sta scritto "sei Tim? Passa a 3 e avrai un'offerta incredibile a 5€". Immagino sia sempre la 400 e la One a 5€). C'era una bella fila devo dire..:D

d879f4290a7f5650deed0064b2b655fe.jpg


Il commesso chiedeva a chi passava da Wind a 3 come si comportasse Wind in zona, lasciando proprio immaginare come si comportasse male, almeno nella connessione (cosa peraltro vera nel viterbese purtroppo).
Di sicuro avranno una connessione migliore con 3 qui.

E poi ha detto che Wind ormai sta per chiudere, ora non so però quanto sia vero.:D
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
.....mhhh....strano il comportamento del commesso.....perchè dire così...con l'eventuale fusione immininente??

Allora se la fusione, per qualsiasi motivo, non avenisse.... non è che il giorno dopo la Wind fallisce!!!

...invece la 3Italia avrebbe dei problemi....nel senso che il numero di clienti è troppo esiguo per andare avanti....ma non è che anch'essa fallisc da un giorno all'altro!!!

Secondo gli esperti...se la fusione non andasse in porto quali scenari potrebbero aprirsi????
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
armi ha detto:
.....mhhh....strano il comportamento del commesso.....perchè dire così...con l'eventuale fusione immininente??
Perché i commessi non sanno nulla in più di noi ma amano parlare. E se noi abbiamo il buon gusto di farlo qui, tra di noi, in un forum, loro tendono a farlo coi clienti...
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Anderaz ha detto:
Perché i commessi non sanno nulla in più di noi ma amano parlare. E se noi abbiamo il buon gusto di farlo qui, tra di noi, in un forum, loro tendono a farlo coi clienti...
È proprio così, sono sicuro che capita in tanti negozi (non solo 3) screditare gli altri operatori. Fa parte del gioco, sta a noi capire se sia vero o no.
Una volta Tim chiamò a mio zio, gli disse "ma ha ancora 3? Guardi che con Tim ha più copertura e velocità" e mio zio "guardi, con 3 spendo 3 volte meno, ho copertura ottima e navigo benissimo. Se mi fate pagare meno di 3 passo con voi" ... a quel punto non hanno più richiamato. :D
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi sicuramente quel commesso fa parte della dirigenza nonchè del consiglio di amministrazione: ecco spiegate le sue affermazioni. Facile no? Io l'ho capito subito che "Lui" era un "pezzo grosso"!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
I soldi li hanno entrambi i proprietari.. ma se da una parte Wind di guadagni ne produce (nonostante il debito), H3G è quasi sempre stata un pozzo senza fondo dove buttare soldi.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Alcuni utenti di telefonino.net, sostengono che a Torino, per chi ha Tre, non è possibile agganciare la rete Tim. Hanno chiuso il roaming in alcune aree?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Alcuni utenti di telefonino.net, sostengono che a Torino, per chi ha Tre, non è possibile agganciare la rete Tim. Hanno chiuso il roaming in alcune aree?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
L'unico modo per capire se sta su roaming su wind e andare nel menu del cell e selezionare la rete wind se la agganciano
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Mimmo210688 ha detto:
L'unico modo per capire se sta su roaming su wind e andare nel menu del cell e selezionare la rete wind se la agganciano
Sì ma non parlano di agganciare Wind, ma solo che non agganciano più Tim.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
Ignis.84 ha detto:
Hanno chiuso il roaming in alcune aree?

Ma quando mai... quando sarà il momento la cosa verrà preventivamente e ampiamente annunciata.
(BTW scordatevi che avvenga a breve, IMHO...)
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Un ben informato (colui che mi disse le cose sulla rete 4g, poi dimostratesi vere) mi comunica che è già da un po in atto uno studio sull' integrazione delle due reti.
A suo dire a fine anno circa qualcosa dovrebbe muoversi e vedersi. thank paul!!!!
Ricordo che l'informatore di eXtasy sostiene il contrario.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Probabilmente si tratta di qualche errore, almeno per ora. È successo anche altre volte che il roaming fosse KO. Prima di toglierlo devono essere avvisati i clienti o rischiano serie denunce di interruzione di pubblico servizio.
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
Direi che non c'è alcuna fretta. Ho controllato poco fa sul sito della commissione EU e non c'è ancora nessun "case" ufficiale sulla JV H3G/Wind. Pertanto fino ad oggi non hanno avuto alcuna fretta di presentare nulla. Piuttosto la EU sta indagando sulla fattibilità da parte di Hutchinson di acquisire Telefonica UK:

http://europa.eu/rapid/press-release_IP-15-5956_en.htm
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Non ci sarà fretta per la fusione, ma per il roaming reciproco non credo. Se è vero che il roaming scade il 31-12, non credo che abbiano soldi da buttare via, quando potrebbero risparmiarli con il roaming Wind.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
Ma il roaming possono farlo anche subito anche se non dovessero diventare jv.
I virtuali che vanno in roaming sui reali mica fanno jv.
 
Top