Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma è ovvio che possono fare un accordo di roaming. Ed è anche ovvio che lo faranno ad un prezzo più basso dell'attuale.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
michelerossi ha detto:
Ma poi ad ospitare i clienti TIM oltre che quelli PosteMobile non è che ci intasano la rete? :(

calma, fare roaming significherà che una percentuale minimale dei clienti 3 userà la rete Wind, non continuamente, e solo nelle zone dove non c'è copertura diretta di 3
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
spulci ha detto:
Ma è ovvio che possono fare un accordo di roaming. Ed è anche ovvio che lo faranno ad un prezzo più basso dell'attuale.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Magari per entrambi sia gsm/Hspa/lte sarebbe una buona cosa per noi utenti.
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
Citrigno1976 ha detto:
Come mai ancora la jv wind/h3g non ha fatto richiesta all'antitrust europeo ?
Questa cosa ha colpito pure me. Onestamente non saprei. Ma credo che il problema sia solo burocratico. Dovranno produrre carte fornendo motivazioni, previsioni di mercato, sviluppi ecc. e anche motivare perché secondo loro il mercato resterà competitivo. Lo faranno, è questione di poco tempo secondo me.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Per me sapremo qualcosa di più concreto per dicembre ovviamente i due gestori dovranno seguire delle istruttorie da parte dell'antitrust UE poi ci sarà la conferma e tutto entro 12 mesi.
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Un consiglio,secondo voi aspetto qualche altro mese per passare da Tre a Vodafone ?(ero Tim fino a 2 anni e mezzo fa ed ho la sim storica secondaria Wind nel tablet).Con la possibilità di un roaming su rete Wind ad inizio anno e condivisione rete più avanti vorrei prima testare il tutto,voi che dite?
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
padulese ha detto:
Un consiglio,secondo voi aspetto qualche altro mese per passare da Tre a Vodafone ?(ero Tim fino a 2 anni e mezzo fa ed ho la sim storica secondaria Wind nel tablet).Con la possibilità di un roaming su rete Wind ad inizio anno e condivisione rete più avanti vorrei prima testare il tutto,voi che dite?
Secondo me devi aspettare almeno fino al consenso dell AntiTrust Europeo



Una domanda per i piu esperti...Wind utilizza questo metodo per identificare un enode-B esempio: 352002.6/7/8
352 ė il codice provincia e 002 il sito e dopo i settori
H3g che metodo usa?ė casuale?
Io spero vivamente che con la fusione non si perda questo ordinamento che ė veramente utile e facile da capire
 
A

Albemix

Guest
Mi auguro che si mantenga l'identificazione come usa Wind altrimenti è un vero bordello con i settori e CID più Cell Indentifier.

Saeuti

Albemix
 
G

giovax

Guest
Tutto dipende da chi gestirà la rete. Se Ericsson o Huawei

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Mi auguro che si mantenga l'identificazione come usa Wind altrimenti è un vero bordello con i settori e CID più Cell Indentifier.

Saeuti

Albemix
Purtroppo ė ancora presto per dirlo...speriamo bene:(
giovax ha detto:
Tutto dipende da chi gestirà la rete. Se Ericsson o Huawei

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
Non penso perchė comunque Wind usa anche Ericsson ma L ordinazione delle BTS ė chiara e semplice

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
Tutto dipende da chi gestirà la rete. Se Ericsson o Huawei

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

Non è corretto.. Wind usa tutti e tre i fornitori per il 4G e mantiene la stessa denominazione in tutte le aree geografiche, è una scelta del gestore e non del fornitore, e fino ad ora quella Wind è risultata senza dubbio la migliore e la più facile per identificare i siti. Anche i siti H3G sono facili da trovare se si conosce la controparte UMTS, ma credo che in caso di fusione sarebbe un po' incasinato capire gli enodeb.
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Non è corretto.. Wind usa tutti e tre i fornitori per il 4G e mantiene la stessa denominazione in tutte le aree geografiche, è una scelta del gestore e non del fornitore, e fino ad ora quella Wind è risultata senza dubbio la migliore e la più facile per identificare i siti. Anche i siti H3G sono facili da trovare se si conosce la controparte UMTS, ma credo che in caso di fusione sarebbe un po' incasinato capire gli enodeb.
Soprattutto se qualche sito verrà spento sarà difficile riaggiornare il tutto
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ho letto un po' sul forum telefonino.net e come tutti pensiamo, il roaming scadrebbe il 31 dicembre. Ora, se fosse fosse vera la notizia, allora credo che debbano informare i clienti, soprattutto Tre, in anticipo, comunicando che entro tale data il roaming sarà con Wind. Effettivamente mi stranizzano le winback di Tre a prezzi stracciati. A mia mamma è arrivata la promozione All in one che offre minuti ed sms illimitati e 2GB di internet a 5€. Voi cosa ne pensate? A novembre arriverà qualche comunicato?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Ho letto un po' sul forum telefonino.net e come tutti pensiamo, il roaming scadrebbe il 31 dicembre. Ora, se fosse fosse vera la notizia, allora credo che debbano informare i clienti, soprattutto Tre, in anticipo, comunicando che entro tale data il roaming sarà con Wind. Effettivamente mi stranizzano le winback di Tre a prezzi stracciati. A mia mamma è arrivata la promozione All in one che offre minuti ed sms illimitati e 2GB di internet a 5€. Voi cosa ne pensate? A novembre arriverà qualche comunicato?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Molto probabile....pero mi sembra strano che si siano gia accordati sul roaming cosi sottobanco....boh:p
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Ho letto un po' sul forum telefonino.net e come tutti pensiamo, il roaming scadrebbe il 31 dicembre. Ora, se fosse fosse vera la notizia, allora credo che debbano informare i clienti, soprattutto Tre, in anticipo, comunicando che entro tale data il roaming sarà con Wind. Effettivamente mi stranizzano le winback di Tre a prezzi stracciati. A mia mamma è arrivata la promozione All in one che offre minuti ed sms illimitati e 2GB di internet a 5€. Voi cosa ne pensate? A novembre arriverà qualche comunicato?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Io penso che queste promozioni verranno tranquillamente rimodulate dopo la conclusione della fusione tra Wind e 3... specialmente se sarà il marchio 3 quello a scomparire.
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Per come si sta mettendo male per VimpelCom, qualcosa mi dice che potremmo avere sorprese, anche con il marchio prevalente. Se i russi dovranno correre ai ripari, visto che Telenor si è sfilata, non escludo che vendano Wind e a quel punto la joint venture potrebbe sbilanciarsi a favore di 3

Inviato dal mio HTC One A9 utilizzando Tapatalk
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
In caso di vendita di un operatore non ci sarebbe alcuna joint venture... :fieno:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
schumi84 ha detto:
Per come si sta mettendo male per VimpelCom, qualcosa mi dice che potremmo avere sorprese, anche con il marchio prevalente. Se i russi dovranno correre ai ripari, visto che Telenor si è sfilata, non escludo che vendano Wind e a quel punto la joint venture potrebbe sbilanciarsi a favore di 3

Inviato dal mio HTC One A9 utilizzando Tapatalk

Perché cosa è successo? Non sono aggiornato sulla questione...
 
Top