Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!michelerossi ha detto:Ma poi ad ospitare i clienti TIM oltre che quelli PosteMobile non è che ci intasano la rete?
Magari per entrambi sia gsm/Hspa/lte sarebbe una buona cosa per noi utenti.spulci ha detto:Ma è ovvio che possono fare un accordo di roaming. Ed è anche ovvio che lo faranno ad un prezzo più basso dell'attuale.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Questa cosa ha colpito pure me. Onestamente non saprei. Ma credo che il problema sia solo burocratico. Dovranno produrre carte fornendo motivazioni, previsioni di mercato, sviluppi ecc. e anche motivare perché secondo loro il mercato resterà competitivo. Lo faranno, è questione di poco tempo secondo me.Citrigno1976 ha detto:Come mai ancora la jv wind/h3g non ha fatto richiesta all'antitrust europeo ?
Secondo me devi aspettare almeno fino al consenso dell AntiTrust Europeopadulese ha detto:Un consiglio,secondo voi aspetto qualche altro mese per passare da Tre a Vodafone ?(ero Tim fino a 2 anni e mezzo fa ed ho la sim storica secondaria Wind nel tablet).Con la possibilità di un roaming su rete Wind ad inizio anno e condivisione rete più avanti vorrei prima testare il tutto,voi che dite?
Purtroppo ė ancora presto per dirlo...speriamo beneAlbemix ha detto:Mi auguro che si mantenga l'identificazione come usa Wind altrimenti è un vero bordello con i settori e CID più Cell Indentifier.
Saeuti
Albemix
Non penso perchė comunque Wind usa anche Ericsson ma L ordinazione delle BTS ė chiara e semplicegiovax ha detto:Tutto dipende da chi gestirà la rete. Se Ericsson o Huawei
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
giovax ha detto:Tutto dipende da chi gestirà la rete. Se Ericsson o Huawei
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
Soprattutto se qualche sito verrà spento sarà difficile riaggiornare il tuttoibm17 ha detto:Non è corretto.. Wind usa tutti e tre i fornitori per il 4G e mantiene la stessa denominazione in tutte le aree geografiche, è una scelta del gestore e non del fornitore, e fino ad ora quella Wind è risultata senza dubbio la migliore e la più facile per identificare i siti. Anche i siti H3G sono facili da trovare se si conosce la controparte UMTS, ma credo che in caso di fusione sarebbe un po' incasinato capire gli enodeb.
Molto probabile....pero mi sembra strano che si siano gia accordati sul roaming cosi sottobanco....bohIgnis.84 ha detto:Ho letto un po' sul forum telefonino.net e come tutti pensiamo, il roaming scadrebbe il 31 dicembre. Ora, se fosse fosse vera la notizia, allora credo che debbano informare i clienti, soprattutto Tre, in anticipo, comunicando che entro tale data il roaming sarà con Wind. Effettivamente mi stranizzano le winback di Tre a prezzi stracciati. A mia mamma è arrivata la promozione All in one che offre minuti ed sms illimitati e 2GB di internet a 5€. Voi cosa ne pensate? A novembre arriverà qualche comunicato?
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Io penso che queste promozioni verranno tranquillamente rimodulate dopo la conclusione della fusione tra Wind e 3... specialmente se sarà il marchio 3 quello a scomparire.Ignis.84 ha detto:Ho letto un po' sul forum telefonino.net e come tutti pensiamo, il roaming scadrebbe il 31 dicembre. Ora, se fosse fosse vera la notizia, allora credo che debbano informare i clienti, soprattutto Tre, in anticipo, comunicando che entro tale data il roaming sarà con Wind. Effettivamente mi stranizzano le winback di Tre a prezzi stracciati. A mia mamma è arrivata la promozione All in one che offre minuti ed sms illimitati e 2GB di internet a 5€. Voi cosa ne pensate? A novembre arriverà qualche comunicato?
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
schumi84 ha detto:Per come si sta mettendo male per VimpelCom, qualcosa mi dice che potremmo avere sorprese, anche con il marchio prevalente. Se i russi dovranno correre ai ripari, visto che Telenor si è sfilata, non escludo che vendano Wind e a quel punto la joint venture potrebbe sbilanciarsi a favore di 3
Inviato dal mio HTC One A9 utilizzando Tapatalk