Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Infatti io parlavo della scadenza del roaming Tim. Che si sbrigassero a farlo reciprocamente.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Phx ha detto:
Ma quando mai... quando sarà il momento la cosa verrà preventivamente e ampiamente annunciata.
(BTW scordatevi che avvenga a breve, IMHO...)


ibm17 ha detto:
. Prima di toglierlo devono essere avvisati i clienti o rischiano serie denunce di interruzione di pubblico servizio.

La storia, anzi, Wind insegna che il roaming può essere tolto dall'oggi al domani. Senza annunci, proclami, avvertimenti. (Wind disattivò il roaming tim prima, omnitel dopo, proprio in questo modo, senza nessun minimo avvertimento, annuncio o altro.)
Non vedo neanche le "denunce per interruzione di pubblico servizio". Così come nessuno denunciò Wind, tranne la figura di cacca che fece. Alla fine il roaming nazionale è solo un "di più" a livello legale.
Idem può avvenire il roaming su Wind al posto che tim senza nessun tipo di comunicazione ai clienti/punti vendita.
Già ora girando per il sito 3 non vedo nessun accenno al roaming nazionale by tim nelle note delle varie tariffe.
Si parla sempre e solo di roaming nazionale...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
La storia, anzi, Wind insegna che il roaming può essere tolto dall'oggi al domani. Senza annunci, proclami, avvertimenti. (Wind disattivò il roaming tim prima, omnitel dopo, proprio in questo modo, senza nessun minimo avvertimento, annuncio o altro.)
Non vedo neanche le "denunce per interruzione di pubblico servizio". Così come nessuno denunciò Wind, tranne la figura di cacca che fece. Alla fine il roaming nazionale è solo un "di più" a livello legale.
Idem può avvenire il roaming su Wind al posto che tim senza nessun tipo di comunicazione ai clienti/punti vendita.
Già ora girando per il sito 3 non vedo nessun accenno al roaming nazionale by tim nelle note delle varie tariffe.
Si parla sempre e solo di roaming nazionale...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Sul sito 3 se non ricordo male si è sempre parlato genericamente di roaming nazionale

Inviato dal mio HTC One A9 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Gli interessi di Sawiris però potrebbero non essere gli stessi di Vimpelcom... anche perché sal 2009 ne è passata di acqua sotto i ponti! Spero solo non facciano un pastrocchio....
 
Fedelissimi
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi chiedo cosa succederà alla forza vendita (?)
Nell'ultima convention, Ibarra in tono quasi minaccioso, ha detto che solo "the best of the best rimarrà" e che "dobbiamo pazientare"...
Questo non mi piace..e, considerando l'assenza di un canvass d'incentivazione natalizio, la modifica forzata ai contratti dei dealer, la meccanica di commissioning poco remunerativa, mi sa che vogliono scremare un pò la rete.
Spero che anche questo venga chiarito quanto prima.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma se da un po di tempo anche molti negozi di Game Stop si sono aggiunti come rivenditori Wind che senso ha "ridimensionare"?

Inviato dal mio GT-I8200
 
Fedelissimi
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Ma se da un po di tempo anche molti negozi di Game Stop si sono aggiunti come rivenditori Wind che senso ha "ridimensionare"?

Inviato dal mio GT-I8200

Bella domanda.
L'aria che tira tra i rivenditori è molto molto tesa. Il contratto può essere chiuso unilateralmente senza motivazioni e senza tutele per i dealer.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Wind è main sponsor di X Factor
Il logo Wind appare a tutti i visitatori di Amazon in questi giorni di supersconti
Wind sarà probabilmente anche quest'anno sponsor del festival di Sanremo.

Continuano sempre più a spingere il brand mentre, almeno per quello che si vede, quello H3G tende ad essere sempre più in disparte. Se mai Wind sarà il logo a scomparire non è di certo una bella mosa, ma da quello che traspare ora sembra proprio evidente chi scomparirà.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Wind è main sponsor di X Factor
Il logo Wind appare a tutti i visitatori di Amazon in questi giorni di supersconti
Wind sarà probabilmente anche quest'anno sponsor del festival di Sanremo.

Continuano sempre più a spingere il brand mentre, almeno per quello che si vede, quello H3G tende ad essere sempre più in disparte. Se mai Wind sarà il logo a scomparire non è di certo una bella mosa, ma da quello che traspare ora sembra proprio evidente chi scomparirà.

Si davvero, a parte per le mega promo a prezzi stracciati di H3G non si parla quasi più. Torna sporadicamente in TV con qualche spot per pubblicizzare qualche offerta e fine, spot che a me personalmente mi sembrano davvero fatti male e di fretta.
Può darsi che l'accordo sia ormai completo sotto tutti i punti, ma che 3 debba "per forza" fare il minimo indispensabile di pubblicità in modo che l'europa non abbia da ridire sul fatto di continuare a competere sul mercato fino al suo via libera.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
...una persona che lavora nel reparto tecnico di Wind nella zona Nord-Est (la sede di Mestre) mi ha detto che appena l'accordo-fusione sarà operativo la prima cosa che succederà è che, appunto, il reparto tecnico di Wind prenderà in carico la gestione della rete 3-italia (che a suo dire è un colabrodo!!). Da quel che mi ha detto la 3-Italia non ha un vero reparto tecnico, ma si affida a ditte esterne per la manutenzione dei loro impianti!!!
Il secondo punto è che saranno i clienti della 3 che andranno in roaming con Wind, invece i clienti Wind non andranno in roaming con 3Italia.
Terzo punto in molte zone si dismetteranno le BTS "che sono dei doppioni".....
Per il marchio/logo ancora non si sa nulla.....ancora è da definire......
Per quanto riguarda le tariffe...all'inizio....ognuno rimarrà con quelle dell' attuale operatore.....poi, con il tempo, si avranno delle tariffe uniche.....

....@ i moderatori, esperti ecc... : le notizie che mi sono state dette da questa persona potrebbero essere veritiere?? :uhm:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
...una persona che lavora nel reparto tecnico di Wind nella zona Nord-Est (la sede di Mestre) mi ha detto che appena l'accordo-fusione sarà operativo la prima cosa che succederà è che, appunto, il reparto tecnico di Wind prenderà in carico la gestione della rete 3-italia (che a suo dire è un colabrodo!!). Da quel che mi ha detto la 3-Italia non ha un vero reparto tecnico, ma si affida a ditte esterne per la manutenzione dei loro impianti!!!
Il secondo punto è che saranno i clienti della 3 che andranno in roaming con Wind, invece i clienti Wind non andranno in roaming con 3Italia.
Terzo punto in molte zone si dismetteranno le BTS "che sono dei doppioni".....
Per il marchio/logo ancora non si sa nulla.....ancora è da definire......
Per quanto riguarda le tariffe...all'inizio....ognuno rimarrà con quelle dell' attuale operatore.....poi, con il tempo, si avranno delle tariffe uniche.....

....@ i moderatori, esperti ecc... : le notizie che mi sono state dette da questa persona potrebbero essere veritiere?? :uhm:

Quindi insomma tempi biblici... tra l'altro, ci sta che vorranno vedere come reagiranno i clienti, e non solo i loro.
Speriamo che con le bts doppioni, ci potenzino la rete.

Mi sbaglierò, ma io ho la sensazione che sarà una fusione già stra-vecchia quando avverrà, e, come si dice dalle mie parti, faranno la figura del cieco e della bellona.
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Ad oggi sembra che non ci sia nessuna richiesta di fusione alla commissione europea o qualcuno ha visto qualche cosa? Come fanno già quelli della rete a sapere cosa succederà? Quindi fino alla fusione non si mjoveranno con le reti?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Citrigno1976 ha detto:
Ad oggi sembra che non ci sia nessuna richiesta di fusione alla commissione europea o qualcuno ha visto qualche cosa? Come fanno già quelli della rete a sapere cosa succederà? Quindi fino alla fusione non si mjoveranno con le reti?

Nessuno vieta di proseguire i lavori sottobanco anche se a livello burocratico sono ancora in attesa... ;)
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Di certo c'è che Tre, con le frequenze che possiede non va da nessuna parte. Ecco l'esigenza di fondersi o fare comunque una joint venture. Può essere che inizialmente, e parlo prima dell'estate dell'anno prossimo, il roaming sarà solo per Tre, ma poi sarà reciproco, fino a quando diventerà un operatore unico, come avvenuto, tra l'altro, in altri paesi.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Credo che come tutte le fusioni ci vorrà tempo ma credo che porterà molti benefici almeno per la parte internet in cui Wind ha ancora carenze creando un gruppo forte e con le antenne doppie che erediteranno credo potranno coprire dove c'è carenza.......visto si parlava dello sviluppo occupazionale a proposito ho visto nel sito Wind pagina Lavora con noi con delle posizioni aperte ma i curriculum inviati vengono presi in considerazione ogni tanto? sicuramente ora con fusione in ballo non credo nuove assunzioni....(magari mi direte un po' pazzo ma un mio sogno è di lavorare nel settore marketing di Wind ma avrei dovuto continuare a studiare)......però non mi dispiacerebbe lavorare per Wind!!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
http://www.tuttoandroid.net/h3g/tre...cune-offerte-entro-il-31-gennaio-2016-327748/
http://www.mobileworld.it/2015/12/0...miglia/?_ga=1.135805553.1574285296.1449331638

Iniziano i guai... Oggi per i clienti 3, un domani (speriamo di no) per i clienti Wind.
Ma perché disattivare completamente l'offerta invece di cambiarla? Vogliono proprio mandarli via questi clienti...

Cioè aspetta tutti i clienti con la AI One vedranno totalmente disattivata la propria promo? Ma sono pazzi? Mai vista una cosa del genere, ok variazioni ma disattivazione del piano è da folli!!!
 
Top