Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Da un articolo più dettagliato: le opzioni che per ora sono coinvolte sono: FULL 400, FREE 400, ALL-IN 200 extra, ALL-IN 400 extra, ALL-IN 800 extra, ALL-IN ONE.
Tutti i clienti che hanno attive queste opzioni, o anche altre che ancora non sappiamo, riceveranno l'SMS entro l'8 dicembre, loro entro l'8 gennaio hanno tempo per recedere senza penali, entro il 31 gennaio per cambiare l'offerta chiamando il 133 o recandosi in un 3 Store.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Cioè aspetta tutti i clienti con la AI One vedranno totalmente disattivata la propria promo? Ma sono pazzi? Mai vista una cosa del genere, ok variazioni ma disattivazione del piano è da folli!!!
Questi sono matti tutti i clienti che hanno incrementato in questo periodo passeranno verso gli altri operatori specialmente a TIM che stanno facendo una ottima offerta per i clienti 3 che passano a tim bah vali a capire va.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Mimmo210688 ha detto:
Questi sono matti tutti i clienti che hanno incrementato in questo periodo passeranno verso gli altri operatori specialmente a TIM che stanno facendo una ottima offerta per i clienti 3 che passano a tim bah vali a capire va.
Probabilmente vogliono liberarsi di tutti quei clienti che generano un introito troppo basso, se non addirittura negativo, consci del fatto che se ne andranno ad altri lidi.

Per l'immagine della società che nascerà/resterà dopo la fusione, meglio farlo ora che a fusione effettuata.

Le offerte di Natale di 3 seguono questo nuovo orientamento, i prezzi per i medesimi bundle infatti sono raddoppiati rispetto a neanche una settimana fa.

3 ad oggi si è allineata alla Special 1000 di Vodafone (ad oggi ancora attivabile più o meno da chiunque inviando i soliti SMS) e la All Inclusive 1000 di Wind, con il grosso svantaggio però di una copertura poco uniforme.
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
strafe ha detto:
Probabilmente vogliono liberarsi di tutti quei clienti che generano un introito troppo basso, se non addirittura negativo, consci del fatto che se ne andranno ad altri lidi.

Per l'immagine della società che nascerà/resterà dopo la fusione, meglio farlo ora che a fusione effettuata.

Pensavo anche io la stessa cosa, non sono sicuramente degli idioti quindi se hanno deciso di fare una cosa così drastica è perché la nuova società non può permettersi clienti da cui il guadagno è quasi zero.
Inoltre se Wind non farà la stessa mossa avremo capito quale marchio verrà mantenuto, meglio rovinare un marchio destinato a morire piuttosto che quello in procinto di diventare una nuova realtà.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
strafe ha detto:
Probabilmente vogliono liberarsi di tutti quei clienti che generano un introito troppo basso, se non addirittura negativo, consci del fatto che se ne andranno ad altri lidi.

Per l'immagine della società che nascerà/resterà dopo la fusione, meglio farlo ora che a fusione effettuata.

Le offerte di Natale di 3 seguono questo nuovo orientamento, i prezzi per i medesimi bundle infatti sono raddoppiati rispetto a neanche una settimana fa.

3 ad oggi si è allineata alla Special 1000 di Vodafone (ad oggi ancora attivabile più o meno da chiunque inviando i soliti SMS) e la All Inclusive 1000 di Wind, con il grosso svantaggio però di una copertura poco uniforme.
Un ora fa sono stato in un negozio 3 per chiedere info sulle varie promo la maggior parte serviva solo cc erano ottime come offerte e poi chi sa se le rimodulano e addirittura c'era la ALL IN One a 6 euro al mese
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
Pensavo anche io la stessa cosa, non sono sicuramente degli idioti quindi se hanno deciso di fare una cosa così drastica è perché la nuova società non può permettersi clienti da cui il guadagno è quasi zero.
Inoltre se Wind non farà la stessa mossa avremo capito quale marchio verrà mantenuto, meglio rovinare un marchio destinato a morire piuttosto che quello in procinto di diventare una nuova realtà.
Perché quale marchio sarà a rimanere?
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me le due società si stanno già parlando, anche a livello dirigenziale. Assurdo quello che h3g se veramente avverrà sta facendo troppe rimodulazioni e su piani che prevedono anche dei vincoli. Praticamente è costringere i clienti ad andare via.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Citrigno1976 ha detto:
Secondo me le due società si stanno già parlando, anche a livello dirigenziale. Assurdo quello che h3g se veramente avverrà sta facendo troppe rimodulazioni e su piani che prevedono anche dei vincoli. Praticamente è costringere i clienti ad andare via.
E allora sarà il marchio 3 a sparire e rimane solo wind
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Mimmo210688 ha detto:
E allora sarà il marchio 3 a sparire e rimane solo wind

Non sono un veggente. La mia considerazione è solo che a livello visivo wind risulta essere più esposta, vedasi xfactor per esempio. Una cosa è rimodulare una tariffa perchè obsoleta altro è su qualcosa che loro ancora commercializzano.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Citrigno1976 ha detto:
Non sono un veggente. La mia considerazione è solo che a livello visivo wind risulta essere più esposta, vedasi xfactor per esempio. Una cosa è rimodulare una tariffa perchè obsoleta altro è su qualcosa che loro ancora commercializzano.
Stremo a vedere io spero rimanga il logo wind
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Davvero assurdo che ad oggi continuino a vendere le ALL-IN che il 31 gennaio si disattiveranno, ci metterei la mano sul fuoco che alle nuove attivazioni non viene detto nulla.
Praticamente tutto quello che stanno vendendo è aria, o forse vento. ;)
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera a tutti,
dopo aver letto i vostri post e alcuniarticoli riguardanti qusta unione (Joint Venture o Fusione) sono arrivato alla conclusione che ciò che ne uscirà sarà un'azienda nuova che vuole competere con Tim e Vodafone sia sulla qualità del servizio sia sulle marginalità. Di conseguenza la tattica delle rimodulazioni di Tre sono volte ad eliminate i profili non profittevoli (come già detto da strafe). Non so se una cosa simile verrà fatta anche in Wind; l'unica cosa certa è che nel mercato attuale devi seguire la logica del srvizio ottimo e dei costi adeguati. Credo che TRE da sola non ce la possa fare, mentre Wind avrebbe qualche possibilità in più: unite potrebbero essere alla pari degli altri due competitors, ma per riuscire a fare ciò dovranno far convergere la parte tecnica (reti e retail) e la parte organizzativa (organigrammi) in modo adeguato altrimenti si farnno male da sole. Inizialmente ci saranno dei problemi, ma una volta a regime ne vedremo delle belle.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ndr83 ha detto:
Buonasera a tutti,
dopo aver letto i vostri post e alcuniarticoli riguardanti qusta unione (Joint Venture o Fusione) sono arrivato alla conclusione che ciò che ne uscirà sarà un'azienda nuova che vuole competere con Tim e Vodafone sia sulla qualità del servizio sia sulle marginalità. Di conseguenza la tattica delle rimodulazioni di Tre sono volte ad eliminate i profili non profittevoli (come già detto da strafe). Non so se una cosa simile verrà fatta anche in Wind; l'unica cosa certa è che nel mercato attuale devi seguire la logica del srvizio ottimo e dei costi adeguati. Credo che TRE da sola non ce la possa fare, mentre Wind avrebbe qualche possibilità in più: unite potrebbero essere alla pari degli altri due competitors, ma per riuscire a fare ciò dovranno far convergere la parte tecnica (reti e retail) e la parte organizzativa (organigrammi) in modo adeguato altrimenti si farnno male da sole. Inizialmente ci saranno dei problemi, ma una volta a regime ne vedremo delle belle.
Io sperò che insieme wind e tre le diano di santa ragione hai due big sia come prezzi che come copertura insomma qualcuno che gli dia filo da torcere.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Essendo due aziende devono avere ricavi, però ultimamente a livello di rimodulazioni e di resa a pagamento di alcuni servizi, un tempo gratuiti, non scherzano. Non vedo più distinzione. Copiano reciprocamente le peggiori cose. Ai tempi, quando Wind iniziò a operare, fu l'unica a introdurre nel mercato delle telecomunicazioni il piano tariffario al secondo, stravolgendo il mercato, facendo vera concorrenza. Quello che accade oggi non so dove ci porterà. Penso che i clienti, io in primis, siano delusi delle ultime stategie che Wind ha adottato. Io personalmente ho iniziato ad essere deluso quando hanno rimodulato la "super senza scatto", trasformata poi in "super senza scatto 2011".Successivamente con l'introduzione dell'Iva, ma questo non può essere imputato loro. Poi con la resa a pagamento del servizio" my Wind " che permetteva di conoscere chi ti cercava. Poi ancora con il rinnovo delle offerte ogni 4 settimane. Sembra proprio che si siano messi d'accordo, il cliente non ha nessuna scelta, quindi rimane. Spero che quando avvenga la fusione, non ci siano ulteriori rimodulazioni, i clienti sono stanchi, altro che" più vicini". Non c'è più la fiducia tra venditore e consumatore, e poi fanno degli spot tipo "Wind transparency" ma dove....?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
Mimmo210688 ha detto:
Io sperò che insieme wind e tre le diano di santa ragione hai due big sia come prezzi che come copertura insomma qualcuno che gli dia filo da torcere.
È quel che mi auguro possa avvenire, ma ci vorrà tempo e pazienza. In ogni caso se si vuole competere con i big si deve avere prima una struttura finanziaria profittevole come la loro e un prodotto/servizio alla pari se non addirittura superiore. Mettere la concorrenza solo sul prezzo è una logica ormai passata (pago poco, ma il servizio è carente), si deve riuscire a fare di più. Le rimodulazioni in negativo non piacciono a nessuno, ma se nel medio termine vogliamo avere più concorrenza dobbiamo subirle purtroppo e nulla ci vieta di migrare verso altri operatori. Certo è che così facendo si rischia di perdere i clienti per sempre, la vera domanda che ci si pone in questi casi è "è un rischio che possiamo sostenere?"

Inviato dal mio Jolla utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ndr83 ha detto:
È quel che mi auguro possa avvenire, ma ci vorrà tempo e pazienza. In ogni caso se si vuole competere con i big si deve avere prima una struttura finanziaria profittevole come la loro e un prodotto/servizio alla pari se non addirittura superiore. Mettere la concorrenza solo sul prezzo è una logica ormai passata (pago poco, ma il servizio è carente), si deve riuscire a fare di più. Le rimodulazioni in negativo non piacciono a nessuno, ma se nel medio termine vogliamo avere più concorrenza dobbiamo subirle purtroppo e nulla ci vieta di migrare verso altri operatori. Certo è che così facendo si rischia di perdere i clienti per sempre, la vera domanda che ci si pone in questi casi è "è un rischio che possiamo sostenere?"

Inviato dal mio Jolla utilizzando Tapatalk
Bisogna vedere anche quante rimodulazioni faranno e clienti impattati poi ovviamente in base alle loro esigenze cambieranno gestore cosa che sicuramente succederà, poi staremo a vedere cosa succedere io spero che ne sia pochi ad essere rimodulati.
 
Top