Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
IlGale ha detto:
Altri movimenti. Oggi è stato spento il mux televisivo La3 della 3LETRONICA INDUSTIALE. Nacque in DVB-H e fu successivamente convertito in DVB-T. Fino ad oggi trametteva alcuni canali televisivi. Apparteneva alla H3G per poi confluire nel gruppo WindTre con la fusione.

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
Se ne va un altro pezzettino di storia della 3. Ok che dopo la chiusura di La3 nessuno si era più interessato però effettivamente gestire un mux televisivo ha dei costi
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
Da notare il coraggio, fino a qualche giorno fa era 150 Mbps ma la mappa di 3 anni fa (ovviamente sul sito di 3 ancora sta scritto 150 mega)
7130feab98e1da1a6336df7260092cd0.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,781
Reazioni
1,660
Punteggio
113
camaran ha detto:
forse è colpa mia a seguito del tweet, anche se forse sarebbe più giusto scrivere 4G+

Numeri a parte sono ridicoli ad andare ancora in giro con una mappa simile. Farebbero meglio a toglierla piuttosto che mostrare quello scempio.
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
camaran ha detto:
forse è colpa mia a seguito del tweet, anche se forse sarebbe più giusto scrivere 4G+

Numeri a parte sono ridicoli ad andare ancora in giro con una mappa simile. Farebbero meglio a toglierla piuttosto che mostrare quello scempio.
Farebbero prima a dare il riferimento a lteitaly

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Che poi se vogliamo dirla tutta l'apn è limitato a 800/200 quindi pur volendo i 1000 non sarebbero comunque raggiungibili...
2639661ce6a32f99f2a71aa8bc1e1de3.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,451
Reazioni
271
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Che poi se vogliamo dirla tutta l'apn è limitato a 800/200 quindi pur volendo i 1000 non sarebbero comunque raggiungibili...
2639661ce6a32f99f2a71aa8bc1e1de3.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk




perdonami ma che app è questa? :)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
shrek ha detto:
perdonami ma che app è questa? :)

NSG (Network Signal Guru). Per funzionare richiede permessi di root e dispositivo con chipset Qualcomm.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
camaran ha detto:
dani00 ha detto:
shrek ha detto:
perdonami ma che app è questa? :)

NSG (Network Signal Guru). Per funzionare richiede permessi di root e dispositivo con chipset Qualcomm.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


Vodafone a quanto lo limita?
Nelle nuove offerte "special" mi pare sia limitato a 600, nelle altre non so.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,221
Reazioni
1,740
Punteggio
113
dani00 ha detto:
camaran ha detto:
dani00 ha detto:
shrek ha detto:
perdonami ma che app è questa? :)

NSG (Network Signal Guru). Per funzionare richiede permessi di root e dispositivo con chipset Qualcomm.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


Vodafone a quanto lo limita?
Nelle nuove offerte "special" mi pare sia limitato a 600, nelle altre non so.
Io senza opzioni attive (ho i 50 giga free per un anno ) niente cap.
E anche con la vecchia special 20 giga, prima di disattivarla avevo sempre 1000.
8dca0cb987453c5b4799e44d68d18793.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,509
Reazioni
931
Punteggio
113
Domanda tecnica... Ma wind ha introdotto qualche cap per i download da telegram, o è telegram che da qualche giorno ha cambiato qualcosa? Fino ad un paio di giorni fa un film scendeva anche in meno dieci minuti, mentre ora un semplice pdf di 20 mega ci mette un minuto. Conti alla mano, è come se ci fosse un limite più o meno a 20 mega, notato sia con wind che con 3, boh. È strano perché la mattina qui da me vado anche oltre i 50 mega, e ne approfitto visto che di sera difficilmente supero gli 1,5 XD mai avuto problemi negli ultimi mesi, e lo scorso ho consumato circa 80 gb totali, quindi pare strano
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Klondike ha detto:
Domanda tecnica... Ma wind ha introdotto qualche cap per i download da telegram, o è telegram che da qualche giorno ha cambiato qualcosa? Fino ad un paio di giorni fa un film scendeva anche in meno dieci minuti, mentre ora un semplice pdf di 20 mega ci mette un minuto. Conti alla mano, è come se ci fosse un limite più o meno a 20 mega, notato sia con wind che con 3, boh. È strano perché la mattina qui da me vado anche oltre i 50 mega, e ne approfitto visto che di sera difficilmente supero gli 1,5 XD mai avuto problemi negli ultimi mesi, e lo scorso ho consumato circa 80 gb totali, quindi pare strano
Onestamente io con qualsiasi operatore con Telegram anche per mandare un breve video ci metto secoli. Mi sa che è più un limite dei server Telegram.

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Anch'io ho notato dei rallentamenti su Telegram. Però penso che siano da attribuire a qualche lavoro sui server oppure a dei momentanei periodi di saturazione. Fatico a volte anche a caricare i GIF.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


ilblago81 ha detto:
Siamo gia' arrivati ai film su telegram ?
Su Telegram da quello che ho sentito non manca nulla

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,509
Reazioni
931
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Onestamente io con qualsiasi operatore con Telegram anche per mandare un breve video ci metto secoli. Mi sa che è più un limite dei server Telegram.

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk

Boh, io fino all'altroieri non avevo "problemi". Mi abituerò XD


ilblago81 ha detto:
Siamo gia' arrivati ai film su telegram ?

A me serve più per pdf, giornali e fumetti  :D  per i film e serie tv ovviamente non è come i classici siti che tutti conosciamo, ma avendo trovato le puntate di tbbt fino alla undicesima stagione, ne stavo approfittando  :D tanto i 60 gb che ho mi stanno larghissimi


cellnetx ha detto:
Anch'io ho notato dei rallentamenti su Telegram. Però penso che siano da attribuire a qualche lavoro sui server oppure a dei momentanei periodi di saturazione. Fatico a volte anche a caricare i GIF.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


Su Telegram da quello che ho sentito non manca nulla

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk



Per quelle cose  nessun problema, ma sarà  che lo uso giusto per quelle due cose in croce. Gli unici problemi sono soltanto per il download, e mi chiedevo dipendesse da Wind. Meglio così
 
Top