Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
3ckc ha detto:
Ma non è che vogliono seguire la moda di farsi un virtuale tutto loro?
Mi sembrerebbe l'ipotesi più plausibile.
Ale24G ha detto:
Hanno già 3 che è più conveniente di ho. e kena
Hanno ora, ma in un prossimo futuro potrebbe non esserci più.
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
DeathRa ha detto:
Ale24G ha detto:
https://www.upgo.news/wind-tre-yolo-vuala/

A parte il fatto che non penso usino nomi come Vualà Mobile però chissà di cosa si tratta
no ma dai che nomi brutti...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Abbiamo già Ho. Mobile (brutto brutto come nome per me!) perché non aggiungere un operatore come Yolo Mobile o vualà Mobile ?!
Però Ho Mobile è un virtuale ,per un operatore che vuole essere leader nazionale e sempre al top come nome è proprio buffo. Non credo che utilizzeranno nessuno di quei due. Spero!   :shy:
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
Secondo me uniranno i due brand 3 e Wind in WindTre e creeranno un loro virtuale.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
979
Reazioni
123
Punteggio
43
Ignis.84 ha detto:
Secondo me uniranno i brand 3 e Wind in WindTre e creeranno un loro virtuale.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
potrebbe essere per evitare di svalutare uno dei due marchi attuali anche se alla fine sarà solo un operazione di rebrand
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,192
Reazioni
1,720
Punteggio
113
Bho...mi pare strano che per l ,11 novembre (la festa dei single) Wind Tre stia facendo un evento dedicato per l' etnia cinese su wechat, usando il brand Wind e non quello 3
https://windworld.org/?p=104
c2c6cbb7559b4ccb7d467448a0ed5e78.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Bho...mi pare strano che per l ,11 novembre (la festa dei single) Wind Tre stia facendo un evento dedicato per l' etnia cinese su wechat, usando il brand Wind e non quello 3
https://windworld.org/?p=104
c2c6cbb7559b4ccb7d467448a0ed5e78.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Wind è un riferimento per il target etnico, 3 non ha mai fatto un'offerta dedicata.
Tutto qui.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,192
Reazioni
1,720
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
ilblago81 ha detto:
Bho...mi pare strano che per l ,11 novembre (la festa dei single) Wind Tre stia facendo un evento dedicato per l' etnia cinese su wechat, usando il brand Wind e non quello 3
https://windworld.org/?p=104
c2c6cbb7559b4ccb7d467448a0ed5e78.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Wind è un riferimento per il target etnico, 3 non ha mai fatto un'offerta dedicata.
Tutto qui.

chiaro!
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
IlGale ha detto:
Dopo Yolo e Voilà. Very Mobile
https://www.upgo.news/very-mobile-wind-tre/

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

Bah veramente incomprensibile cosa stiano facendo/pensando... Registrano marchi a caso per distrarci dal vero nome unico?
L'ho ho pensato anch'io. Credo che dovremmo aspettarci il peggio.
A questo punto che si tengano uno tra Wind e 3, persino il brand wind3 a mio avviso sarebbe meglio
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
manu ha detto:
ibm17 ha detto:
IlGale ha detto:
Dopo Yolo e Voilà. Very Mobile
https://www.upgo.news/very-mobile-wind-tre/

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

Bah veramente incomprensibile cosa stiano facendo/pensando... Registrano marchi a caso per distrarci dal vero nome unico?
L'ho ho pensato anch'io. Credo che dovremmo aspettarci il peggio.
A questo punto che si tengano uno tra Wind e 3, persino il brand wind3 a mio avviso sarebbe meglio
Tenere uno dei 2 é più dannoso che chiamarsi Vualà. Comunque il fatto che tutti e tre abbiano la dicitura "mobile" fa pensare che uno di quelli potrebbe essere il loro semivirtuale
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
manu ha detto:
ibm17 ha detto:
IlGale ha detto:
Dopo Yolo e Voilà. Very Mobile
https://www.upgo.news/very-mobile-wind-tre/

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

Bah veramente incomprensibile cosa stiano facendo/pensando... Registrano marchi a caso per distrarci dal vero nome unico?
L'ho ho pensato anch'io. Credo che dovremmo aspettarci il peggio.
A questo punto che si tengano uno tra Wind e 3, persino il brand wind3 a mio avviso sarebbe meglio
Anche no visto che hanno una reputazione molto schifosa, sia Wind sia Tre sia WindTre! Quindi non facciano la cagata di unire semplicemente i loro nomi e/o di mantenere il reparto marketing di Wind, perché è da buttare via tutto (Fiorello... Ma poi Chiellini, così anonimo!)

Giusto come esempio da un amico (Sam):

c317e83afd48509559adfcfd6a6c03b6.jpg


[11/11, 22:10] Sam: non ascolto
[11/11, 22:11] samantha: VERO TU NON ASCOLTI
[11/11, 22:11] samantha: 3 e wind le peggiori
[11/11, 22:11] samantha: porco*** con 3 avevo 1 giga alla settimana
[11/11, 22:11] samantha: e poi ci fregavano i soldi


Come potrebbe guadagnare dei clienti un operatore con pregiudizi del genere? Avranno semplicemente buttato i soldi dello swap nel cesso

Ah, Samantha è cliente iliad, tanto per fare notare che l'immagine del brand fa la differenza

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Chabuje99 ha detto:
manu ha detto:
ibm17 ha detto:
IlGale ha detto:
Dopo Yolo e Voilà. Very Mobile
https://www.upgo.news/very-mobile-wind-tre/

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

Bah veramente incomprensibile cosa stiano facendo/pensando... Registrano marchi a caso per distrarci dal vero nome unico?
L'ho ho pensato anch'io. Credo che dovremmo aspettarci il peggio.
A questo punto che si tengano uno tra Wind e 3, persino il brand wind3 a mio avviso sarebbe meglio
Anche no visto che hanno una reputazione molto schifosa, sia Wind sia Tre sia WindTre! Quindi non facciano la cagata di unire semplicemente i loro nomi e/o di mantenere il reparto marketing di Wind, perché è da buttare via tutto (Fiorello... Ma poi Chiellini, così anonimo!)

Giusto come esempio da un amico (Sam):

c317e83afd48509559adfcfd6a6c03b6.jpg


[11/11, 22:10] Sam: non ascolto
[11/11, 22:11] samantha: VERO TU NON ASCOLTI
[11/11, 22:11] samantha: 3 e wind le peggiori
[11/11, 22:11] samantha: porco*** con 3 avevo 1 giga alla settimana
[11/11, 22:11] samantha: e poi ci fregavano i soldi


Come potrebbe guadagnare dei clienti un operatore con pregiudizi del genere? Avranno semplicemente buttato i soldi dello swap nel cesso

Ah, Samantha è cliente iliad, tanto per fare notare che l'immagine del brand fa la differenza

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Appunto, dovrebbero farsi 2 domande se da quando si sono fusi hanno continuato a perdere clienti. Devono completamente cambiare strategia, marketing e brand staccandosi dal passato. Hanno la possibilità di farlo, dovrebbero farlo per salvarsi la nomea
 
Utente
Messaggi
2,563
Reazioni
308
Punteggio
83
Spezzettamento dei marchi per coprire i vari segmenti del mercato e confondere le idee ai clienti e a se stessi , me lo vedo il tizio del Marketing che alla mattina inventa la campagna per Vuala' e al pomeriggio lavora su  Very Mobile e  cosi' poi escono con la campagna pubblicitaria "Yolo' E' Vuala' c'e' Very Mobile"     :D :D  

Cmq seriamente probabilmente i marchi sono per target ben determinati piu' che per compagnie sembrano per iniziative pubblicitare mirate su target precisi non necessariamente clienti Italiani ma per clientela tipo immigrati nei cui bacini di utenza  Wind dai tempi di Sawiriss ha sempre pescato molto bene .
 
Top