Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Credo siano mesi che abbiano registrato quel dominio. Se ne sono accorti ora .

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Questa é bella!! Hahhahahahahahahhahah

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi io utilizzo anche L'APP. Info Segnale Rete e da stamane, come si nota dagli screenshot, il nome di Wind è affiancato, tra parentesi dal nome Blu sia in 3G che in 4G...bho??Visualizza allegato 1

Allegati

• Screenshot_20200101_173806_de.android.telnet.jpg
    Screenshot_20200101_173806_de.android.telnet.jpg
    59.2 KB · Visualizzazioni: 84
  • Screenshot_20200101_174222_de.android.telnet.jpg
    Screenshot_20200101_174222_de.android.telnet.jpg
    52.4 KB · Visualizzazioni: 69
Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
armi ha detto:
Ragazzi io utilizzo anche L'APP. Info Segnale Rete e da stamane, come si nota dagli screenshot, il nome di Wind è affiancato, tra parentesi dal nome Blu sia in 3G che in 4G...bho??
A me sarebbe piaciuto che ritirassero fuori il marchio Blu per il virtuale

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
armi ha detto:
Ragazzi io utilizzo anche L'APP. Info Segnale Rete e da stamane, come si nota dagli screenshot, il nome di Wind è affiancato, tra parentesi dal nome Blu sia in 3G che in 4G...bho??

Un app da inserire nelle pagine: Ma che ne sanno i 2000?

Secondo me hai un prefisso 380 o 389.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
cellnetx ha detto:
Un app da inserire nelle pagine: Ma che ne sanno i 2000?

Secondo me hai un prefisso 380 o 389.

No io passai in WInd nel 2006 da Vodafone ho un 347......

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
armi ha detto:
No io passai in WInd nel 2006 da Vodafone ho un 347......

Allora due sono le ipotesi:

1. Gli sviluppatori dell'app hanno un debole per Blu e hanno voluto riportarla in auge per un effetto Amarcord
2. Potrebbe essere il marchio per il brand unico (magari... ma questi sono solo sogni :D )

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
cellnetx ha detto:
Allora due sono le ipotesi:

2. Potrebbe essere il marchio per il brand unico (magari... ma questi sono solo sogni :D )

È speriamo che tale restino! Tornare a riutilizzare il brand unoco Blu assolutamente non mi piace come idea

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Quando Sawiris lascio' Wind (2011) i marchi  Italia On line , Blu (marchio che rimase a Wind dopo lo spezzatino della omonima Soc. di TLC )  , libero ecc.ecc. finirono a lui  , quindi Wind non ha piu' la disponibilita' del Marchio  .

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0

Allegati

• Screenshot_20200101-212012_Network Signal Info.jpg
    Screenshot_20200101-212012_Network Signal Info.jpg
    55 KB · Visualizzazioni: 58
  • Screenshot_20200101-212130_Network Signal Info.jpg
    Screenshot_20200101-212130_Network Signal Info.jpg
    56.5 KB · Visualizzazioni: 55
Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
alex.vt ha detto:
Quando Sawiris lascio' Wind (2011) i marchi  Italia On line , Blu (marchio che rimase a Wind dopo lo spezzatino della omonima Soc. di TLC )  , libero ecc.ecc. finirono a lui  , quindi Wind non ha piu' la disponibilita' del Marchio  .

Blu è un marchio di Libero e viene utilizzato per fornire servizi di posta elettronica attualmente. A me non dispiace il marchio anche se è impossibile nel caso riutilizzarlo sia per la proprietà e sia perché non ha avuto una fine bella.

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
cellnetx ha detto:
Blu è un marchio di Libero e viene utilizzato per fornire servizi di posta elettronica attualmente. A me non dispiace il marchio anche se è impossibile nel caso riutilizzarlo sia per la proprietà e sia perché non ha avuto una fine bella.

Be rimase famosa per la pubblicita' dal Claim "Blu il futuro che non c'era" ....praticamente si porto' "sfiga" da soli e infatti non ebbe futuro ...... :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
alex.vt ha detto:
Be rimase famosa per la pubblicita' dal Claim "Blu il futuro che non c'era" ....praticamente si porto' "sfiga" da soli e infatti non ebbe futuro ...... :D
In effetti il claim non era il massimo.
Il male di Blu é stato che creata da una partnership di società a distanza di qualche anno abbandarono il progetto.
Ricordiamo che la concorrenza in quegli anni era micidiale, molto ma molto tosta.
Oggi 4 brand ci possono stare, negli anni 2000 credo proprio di no.
Tim era il top, Wind cominciava ad ingranare alla grande e anche Omnitel che già di suo otteneva grandi risultati venne rilevata proprio in quegli anni da Vodafone.
Morale della favola... Quando le prime società che la fondarono abbandonarono il progetto era logico che sarebbe finita così

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
manu ha detto:
In effetti il claim non era il massimo.
Il male di Blu é stato che creata da una partnership di società a distanza di qualche anno abbandarono il progetto.
Ricordiamo che la concorrenza in quegli anni era micidiale, molto ma molto tosta.
Oggi 4 brand ci possono stare,  negli anni 2000 credo proprio di no.
Tim era il top, Wind cominciava ad ingranare alla grande e anche Omnitel che già di suo otteneva grandi risultati venne rilevata proprio in quegli anni da Vodafone.
Morale della favola... Quando le prime società che la fondarono abbandonarono il progetto era logico che sarebbe finita così

In realtà Blu aveva degli ottimi propositi. Da una partenza in sordina era riuscita ad offrire qualcosa di innovativo ai suoi utenti oltre che dei piani tariffari veramente ottimi. Inoltre introdusse delle piccole cose che la rendevano unica, anche se non nascondo che alcune di queste davano problemi (Memory ad esempio).

Per quanto riguarda la sua dipartita, essa non è da ricondurre alla condotta dell'azienda, bensì a..... qui c'è una ricostruzione esaustiva della storia: http://www.societacivile.it/focus/articoli_focus/blu.html

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
cellnetx ha detto:
In realtà Blu aveva degli ottimi propositi.

Certo, aveva... Però i buoni propositi evidentemente non sono durati a lungo

cellnetx ha detto:
Per quanto riguarda la sua dipartita, essa non è da ricondurre alla condotta dell'azienda, bensì a..... qui c'è una ricostruzione esaustiva della storia: http://www.societacivile.it/focus/articoli_focus/blu.html

Se non é da ripartire all'azienda a cos'altro? Non si é capito a cosa fai riferimento
Politica?! Io leggo di un venir meno di British Telecom e dei Benetton che con la politica non c'entrano assolutamente nulla...
Mediaset aveva abbandonato solo dopo la loro uscita.
Quindi non c'entra nulla.
Poi chiaro ognuno interpreta gli avvenimenti come meglio crede

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
manu ha detto:
Certo, aveva... Però i buoni propositi evidentemente non sono durati a lungo

Se non é da ripartire all'azienda a cos'altro? Non si é capito a cosa fai riferimento
Politica?! Io leggo di un venir meno di British Telecom e dei Benetton che con la politica non c'entrano assolutamente nulla...
Mediaset aveva abbandonato solo dopo la loro uscita.
Quindi non c'entra nulla.
Poi chiaro ognuno interpreta gli avvenimenti come meglio crede

Ti dico solo che qualcuno ambiva all’azienda ex monopolista e quando riuscì nell’intento si ritrovò a non poter avere il piede in due scarpe.

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Blu come scrissi nel post fu' vittima del vizio Italiano di cercare di fare le nozze con i fichi secchi , dove tutti i soci ci mettevano i soldi ma poi in pratica i soldi immessi gli rientravano con i servizi che vendevano alla compagnia , il tutto non immaginando lontanamente che a un certo punto in Germania fecero una gara per l'assegnazione delle frequenze 3G e il Governo ci tiro' fuori bei soldi e vista la sete di soldi del nostro Bilancio statale  il Governo Amato fece lo stesso in Italia ora davanti alla prospettiva di doverci mettere soldi veri senza ritorno a breve  i soci se la squagliarono e il governo incasso' 1/4 rispetto ai Tedeschi , quindi ci furono diverse inchieste della Magistratura ma in pratica finite con il nulla ,   di conseguenza senza il 3G la compagnia non poteva andare lontano e nel frattempo i Benetton tramite Edizioni Holding misero un piede in Telecom Italia (2001) di conseguenza il destino della compagnia era segnato ............ Piu' lo stesso destino di Ipse 2000 compagnia anche essa morta nella culla dopo aver vinto la gara del 3G :

https://windworld.org/forum/showthread.php?tid=9367

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
Unicorno2000 ha detto:
Novità sulla fusione dei due marchi?
Non si sa, e chi lo sapesse non puo' parlarne (giustamente). Si dice tra febbraio-aprile
L'unica novità è che Rovazzi-Fiorello e Ghenea-Chiellini sono spariti dai siti e dalle pagine social

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk