Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
Paolonew2 ha detto:
Il punto è che qualsivoglia lo si chiami wind3 è della ex 3, e se esso era il gestore magna soldi tale resterà in futuro anche wind3.

Quindi possono anche cambiare vestito ma sotto sotto la testa è quella e non ci vorrà molto che la gente se ne accorga.
A me, da quando la rete si chiama WindTre, hanno già tentato varie volte di rubarmi soldi con abbonamenti farlocchi da me mai richiesti, anche con blocco servizi VAS arrivo. Prima con Wind mai successo in tanti anni.
Per fortuna io controllo continuamente sia app che area clienti e sono riuscito sempre a bloccarli sul nascere.
Quindi, sì, temo proprio che tu abbia ragione.
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
Non so come si possa definire, ma è apparso sul sito windtre business il logo "Direct".

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
179
Reazioni
0
Punteggio
0
Kempeitai ha detto:
Non so come si possa definire, ma è apparso sul sito windtre business il logo "Direct".

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
si ci clicchi per ordinare la sim direttamente. nient'altro...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
DeathRa ha detto:
si ci clicchi per ordinare la sim direttamente. nient'altro...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Mah in realtà hanno sia il sito che l'app adesso seguono il colore del logo "Direct" che comunque campeggia sempre sotto la scritta (piccola) windtre.
Non credo si possa definire un brand ma qualcosa si muove ( forse)

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Vero, soprattutto dall'app è posto centrale con i nomi WindTre e Business addirittura separati.
E sempre dall'app c'è un menu a tendina per scegliere di accedere come cliente WindTre Business o Direct

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
"Direct" tra l altro ha lo stesso font di "SuperRete". Sarà il font principale che utilizzeranno per i marchi?

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,563
Reazioni
308
Punteggio
83
A meno che non abbiano comprato il dominio , ma direct.it e' registrato dal 2006 a tutt'altra azienda e il .com ad una banca americana , ora poiche' per una compagnia telefonica e' fondamentale avere anche il dominio registrato con lo stesso nome , mi ricordo Blu che per avere il dominio .it e .com spese qualche decina di milioncini al fortunato che li aveva registrati .

Cmq ho fatto una piccola ricerca tramite il record Organization e l'unico dominio registrato a nome di Wind spa e che potrebbe essere vicino al nome citato e' dwind.it che e' stato registrato nel 2015 ed e' stato aggiornato a giugno 2019 che al momento risulta irraggiungibile questi i dati del Whois ...........

Domain: dwind.it
Status: ok
Signed: no
Created: 2015-06-12 14:26:04
Last Update: 2019-06-28 01:01:53
Expire Date: 2020-06-12

Registrant
Organization: Wind Telecomunicazioni S.p.a.

Il .com invece risulta in vendita su godaddy.com
Altri domini registrati a nome di Wind spa o wind tre spa e che possano essere impiegati non ne ho trovati .
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
È vera sta cosa?

e63fee8751175a8461bc5eceba5af9dc.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
Quello che mi chiedo è se stiano traslocando nella sede di Milano.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Ignis.84 ha detto:
Quello che mi chiedo è se stiano traslocando nella sede di Milano.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Mi sa strano, lui ha parlato proprio che il logo che c'era della 3 é stato rimpiazzato con quello WIND; se stessero traslocando lo avrebbero tolto e lasciato vuoto. Qualcuno non può verificare se sia effettivamente così? Perché magari intendeva il logo Wind che sta lì da dopo la fusione
 
Utente
Messaggi
2,563
Reazioni
308
Punteggio
83
Su quel palazzo, che peraltro e' la sede storica di 3 visto che sta li da quando hanno messo in piedi la rete , c'erano 2 loghi 3 di cui uno al posto di quello di Wind , ma e' roba che hanno sostituito l'anno scorso se non prima , ora puo' darsi che l'utente abbia notato solo ora il cambio di logo visto che imboccando la Cristoforo Colombo verso fuil GRA quello che si nota di piu' e' quello laterale e non quello Wind frontale .

https://www.google.it/maps/@41.8530...4!1sM5_nOcpEfSKHJuUPyx1Bpw!2e0!7i16384!8i8192

Come puo' darsi che stiano semplificando le sedi di Roma ed accentrando tutto nelle sedi di Wind tipo quella di Parco dei Medici che e' relativamente vicina a quella di 3 sulla Cristoforo Colombo .
 
Utente
Messaggi
817
Reazioni
100
Punteggio
43
ibm17 ha detto:
Mi pare di ricordare che ci siano entrambi i loghi esattamente come sulle altre sedi nel post fusione, e Google Maps conferma: https://www.google.it/maps/@41.8528...4!1spqSOaUXWhghyCqvl511VLA!2e0!7i16384!8i8192
L'ha scritto anche in altri post ... Se è del posto, sa che dall'altro lato c'è il marchio 3 e se non l'ha visto, dubito sia una svista. Considerate anche che nella mega sede di rho, il palazzo ha un bel logone luminoso wind che attraversa l'intera facciata. Sai che lavoraccio ristrutturare per toglierlo. :lol:
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Revolt ha detto:
L'ha scritto anche in altri post ... Se è del posto, sa che dall'altro lato c'è il marchio 3 e se non l'ha visto, dubito sia una svista. Considerate anche che nella mega sede di rho, il palazzo ha un bel logone luminoso wind che attraversa l'intera facciata. Sai che lavoraccio ristrutturare per toglierlo. :lol:
Mi ricordo di essere passato (poco dopo la fusione) davanti alla sede di Rho da sempre WIND ed era apparso vicino anche il logo 3, ma ci farò caso al prossimo passaggio se sia stato tolto il logo 3!!!!
 
Top