Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
Non so se per questa zona sia stato detto ma sono attivi i 256 QAM a Claino con Osteno quindi suppongo in tutta la zona nord della provincia di Como.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Secondo me non unificheranno i siti internet
Uno dei due (credo Wind) sarà usato per la super rete, wifi, telefonia fissa mentre 3 sarà per il mobile
In attesa di unificarli in un unico brand.
Potrei sbagliarmi ma io la vedo così
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
Lele ha detto:
Non so se per questa zona sia stato detto ma sono attivi i 256 QAM a Claino con Osteno quindi suppongo in tutta la zona nord della provincia di Como.

In aree Ericsson al nord hanno attivato quasi ovunque i 256QAM.
 
Utente
Messaggi
2,503
Reazioni
927
Punteggio
113
Io invece mi chiedo come mai solo loro tre stiano cartelleggiando, mentre 3 non ha messo né l'obolo della mancata ricarica mensile, né pare metta mano ai tagli di ricarica 🤔

Comunque, se dovesse essere confermato, penso proprio che si parta dai 15 o 20 euro in su per le ricariche "standard" 😑

Legale o no, tanto in sto paese di merda fanno quel che gli pare. Tra due anni si prenderanno le solite multe ridicole a fronte di non so quanti milioni di ricavi
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
Klondike ha detto:
Io invece mi chiedo come mai solo loro tre stiano cartelleggiando, mentre 3 non ha messo né l'obolo della mancata ricarica mensile, né pare metta mano ai tagli di ricarica 🤔

Comunque, se dovesse essere confermato, penso proprio che si parta dai 15 o 20 euro in su per le ricariche "standard" 😑

Legale o no, tanto in sto paese di merda fanno quel che gli pare. Tra due anni si prenderanno le solite multe ridicole a fronte di non so quanti milioni di ricavi
Infatti Agcom, Corecom cosa fanno? Poi ad un tratto fanno finta di svegliarsi. WindTre non si lamenti quando perdono molti clienti. I clienti che fuggono da loro dovrebbero passare non a Iliad ma ad altri operatori perché vedo come si dice dalle mie parti che non si "scornano" tra loro (Iliad e WindTre), un motivo ci sarà...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Klondike ha detto:
Io invece mi chiedo come mai solo loro tre stiano cartelleggiando, mentre 3 non ha messo né l'obolo della mancata ricarica mensile, né pare metta mano ai tagli di ricarica 🤔

Comunque, se dovesse essere confermato, penso proprio che si parta dai 15 o 20 euro in su per le ricariche "standard" 😑

Legale o no, tanto in sto paese di merda fanno quel che gli pare. Tra due anni si prenderanno le solite multe ridicole a fronte di non so quanti milioni di ricavi

É evidente che vogliono portare il marchio a livello di ho e kena mentre avvicinare Wind a TIM e Vodafone
 
Utente
Messaggi
2,503
Reazioni
927
Punteggio
113
Effettivamente a questo non ci avevo pensato. Potrebbe anche starmi bene, se non creano troppe differenze in fatto di priorità (che ora fortunatamente non ci sono). Insomma, dovessero rimanere cosi come sono ora a me va più che bene. Anche perché comunque non ci possiamo fare nulla, viste le alternative...
 
Utente
Messaggi
817
Reazioni
100
Punteggio
43
Ale24G ha detto:
É evidente che vogliono portare il marchio a livello di ho e kena mentre avvicinare Wind a TIM e Vodafone

Il che non sarebbe male perché se c'è qualcosa che quest'azienda ha buttato nel cesso nel peggiore dei modi era il vantaggio di due brand da tempo esistenti e conosciuti per diversificare la sua offerta, cosa a cui si sono ispirati tutti, ma a loro differenza, hanno messo le cose in pratica. L'eventuale arrivo di un brand unico (nuovo o meno) sarà la sconfitta del gestore, nonché dimostrazione di totale incapacità. Avevano un primato in tutto (dai clienti al mercato) e l'hanno perso. Probabilmente la strategia del doppio brand è a tempo determinato per tutti e non se la sentivano di doverne fare fuori uno, prima o poi. L'indecisione ha portato a questi risultati.
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
6
Punteggio
18
Io non credo che la loro idea si di far diventare 3 come marchio low cost, è il marchio dei proprietari ed è sempre stato il marchio all’avanguardia per le nuove tecnologie
 
Utente
Messaggi
179
Reazioni
0
Punteggio
0
tiziog ha detto:
Io non credo che la loro idea si di far diventare 3 come marchio low cost, è il marchio dei proprietari ed è sempre stato il marchio all’avanguardia per le nuove tecnologie
nemmeno io...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,503
Reazioni
927
Punteggio
113
Affezionato cliente Wind, una PROMO speciale per te - a 9,99 euro, 100 GB da utilizzare in 2 mesi! 2 modi per attivare 100 GIGA MAX: rispondi OK100 a questo SMS, oppure vai in un negozio Wind entro il 13 ottobre. Al termine dei 2 mesi l'opzione si disattivera' in automatico.


Giga come se piovesse 🤣
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Klondike ha detto:
Affezionato cliente Wind, una PROMO speciale per te - a 9,99 euro, 100 GB da utilizzare in 2 mesi! 2 modi per attivare 100 GIGA MAX: rispondi OK100 a questo SMS, oppure vai in un negozio Wind entro il 13 ottobre. Al termine dei 2 mesi l'opzione si disattivera' in automatico.


Giga come se piovesse
Beh l'anno scorso me li hanno dati gratis

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,503
Reazioni
927
Punteggio
113
Se a natale rifanno i 100 giga annuali, li rifaccio, questi passo. Tanto manco finisco i miei 60 mensili... 🤣
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
A me questa cosa dei tanti giga regalati mi fa pensare al giropizza: paghi un forfait e puoi mangiare pizza fino allo sfinimento. Loro sanno che più di tanta pizza un essere umano non la potrà mai ingurgitare (tranne qualche rarissima eccezione). :D
 
Utente
Messaggi
2,503
Reazioni
927
Punteggio
113
Ma poi se me li avessero dati il giorno prima io non avrei attivato il giorno dopo quella con 60 gb a 16,99. Lo sanno e lo fanno apposta, perché pensano che noi "wooow 100 giga a 10 euri, mo l'attivo" e poi tra due mesi saranno più o meno ancora intatti 😐
 
Utente
Messaggi
2,563
Reazioni
308
Punteggio
83
Adesso hanno la rete che supporta il carico e possono scatenarsi da una parte incassano soldi extra e dall'altra magari trattenere i clienti da muse tentatrici che magari usano la loro stessa rete .......
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
A me questa cosa dei tanti giga regalati mi fa pensare al giropizza: paghi un forfait e puoi mangiare pizza fino allo sfinimento. Loro sanno che più di tanta pizza un essere umano non la potrà mai ingurgitare (tranne qualche rarissima eccezione). :D

Anche iliad la pensava così ed invece con i GB gli è andata male :lol:
 
Top