Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Facciamo testa o croce?!
Scherzo naturalmente. Credo che dovremmo aspettarci una sorpresa nel senso che probabilmente alla fine sarà qualcosa di completamente diverso da tutte le varie ipotesi che stiamo cercando di fare da anni, imho
Poi tutto può essere che sarà brand unico e resterà solo Wind o solo 3 Italia piuttosto che uno completamente nuovo
Ma a me sembra un pò strano utilizzare un brand completamente nuovo, si corre il rischio di perdere utenti specie quella fascia seppur piccola di utenza che ha conoscenze molto modeste e limitate con le tecnologie, smartphone e il mondo della telefonia in generale.
Ecco io preferirei tenere Wind o 3 che ormai sono conosciuti da diversi decenni

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
manu ha detto:
Facciamo testa o croce?!
Scherzo naturalmente. Credo che dovremmo aspettarci una sorpresa nel senso che probabilmente alla fine sarà qualcosa di completamente diverso da tutte le varie ipotesi che stiamo cercando di fare da anni, imho
Poi tutto può essere che sarà brand unico e resterà solo Wind o solo 3 Italia piuttosto che uno completamente nuovo
Ma a me sembra un pò strano utilizzare un brand completamente nuovo, si corre il rischio di perdere utenti specie quella fascia seppur piccola di utenza che ha conoscenze molto modeste e limitate con le tecnologie, smartphone e il mondo della telefonia in generale.
Ecco io preferirei tenere Wind o 3 che ormai sono conosciuti da diversi decenni
Facciano WindTre e risolvono tutti i problemi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Facciano WindTre e risolvono tutti i problemi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Molto probabile.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
Ma che combinano? Wind Italia e TRE Italia...

fbfb1f6b820626e670a7a2db39a38b3f.jpg

60f74114ec76851af0e550bc6d0b12cb.jpg

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
A livello di collegamenti dati sui vari IXP Italiani, per chi non lo sa' sono i punti di collegamento tra i vari Network , da un bel po' risulta windtre su Milano Mix anche diviso :

https://www.mix-it.net/servizi-di-peering/#content-2

https://www.mix-it.net/servizi-ai-carrier/#content-1

E Torino Top-IX

https://www.top-ix.org/it/membri/

Invece sul Namex di Roma risulta Wind ma penso solo per una questione di aggiornamento del sito WEB ......

https://www.namex.it/connected_networks/

Piu' o meno stessa situazione sugli altri IXP Italiani ......... Cio' chiaramente a livello commerciale non significa nulla a livello tecnico significa solo che la societa' e' unica ed ha preso in carico tutti e 2 i network ........

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
Piccolo update a livello social:
• su instagram la pagina di 3 Italia ha cancellato ora tutti i post (ne erano rimasti 9)
• dal sito wind.it sono stati tolti tutti i collegamenti social che erano in fondo alla pagina

Utente
Reazioni
4
Punteggio
13
Ale24G ha detto:
Piccolo update a livello social:
• su instagram la pagina di 3 Italia ha cancellato ora tutti i post (ne erano rimasti 9)
• dal sito wind.it sono stati tolti tutti i collegamenti social che erano in fondo alla pagina
Beh è chiaro che a breve vedremo qualcosa. Forse un unico profilo WindTre. Sperando che riescano a dare assistenza molto più velocemente perché chiamare il 155 è sempre un'impresa, dicono che tutti gli operatori sono occupati e attaccano. Idem il 133

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
MarkS3 ha detto:
Beh è chiaro che a breve vedremo qualcosa. Forse un unico profilo WindTre. Sperando che riescano a dare assistenza molto più velocemente perché chiamare il 155 è sempre un'impresa, dicono che tutti gli operatori sono occupati e attaccano. Idem il 133

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

A questo punto... tenere le pagine vuote così non ha molto senso.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Devono puntare a qualcosa di fresco. Basta pensare a quello che c'è e c'è stato. Soprattutto se ci sono state delle cose negative. Però questo lo scopriremo solo vivendo :)

Vediamo cosa ha intenzione di fare il marketing. WindTre come marchio, per me, è un'accozzaglia ed è aberrante. Potrebbero fare come Vodafone, ma a questo punto devono mantenere un profilo social in particolare. Se faranno quest'ultima cosa saremo certi di quale sarà il marchio che potrebbe rimanere in vita. Per il momento il marchio Wind è quello più curato ed aggiornato.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
cellnetx ha detto:
Devono puntare a qualcosa di fresco. Basta pensare a quello che c'è e c'è stato. Soprattutto se ci sono state delle cose negative. Però questo lo scopriremo solo vivendo :)

Vediamo cosa ha intenzione di fare il marketing. WindTre come marchio, per me, è un'accozzaglia ed è aberrante. Potrebbero fare come Vodafone, ma a questo punto devono mantenere un profilo social in particolare. Se faranno quest'ultima cosa saremo certi di quale sarà il marchio che potrebbe rimanere in vita. Per il momento il marchio Wind è quello più curato ed aggiornato.

Se così dovesse essere per me farebbero un restyling del logo Wind magari anche eliminando l'arancione per svecchiarlo.

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
WindTre ha delle pagine social. Sia su Twitter che un canale Youtube
f16a71811acd69fcf765e452fff0baf8.jpg
ef923bff064533b8e53c4eabcd82d019.jpg

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Chissà se le postazioni di PrimaTV potranno essere usate per installare SRB di telefonia mobile :p
Si spera

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
Da questa mattina compare questo banner in primo piano su alcuni siti:
9b9b9a0e2c930efe30671d67d97e6ce2.jpg

che abbiano iniziato una campagna a tappeto?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Da questa mattina compare questo banner in primo piano su alcuni siti:
9b9b9a0e2c930efe30671d67d97e6ce2.jpg

che abbiano iniziato una campagna a tappeto?
Può essere anzi molto probabile visto che nella dicitura hanno unito i colori dei 2 brand come stesse a significare che stanno per unirsi secondo me sarà una progressiva unificazione.