Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
57
Punteggio
28
non voglio polemizzare, ma vi assicuro che ho visto come hanno lavorato sulle BTS viterbesi con i miei occhi.
hanno un giorno di tempo arrivano tarda mattinata e finiscono entro le 17/18, a prescindere a che punto stanno....
cavi passati nelle gabbiette così alla bene e meglio....
Fanno così, (gliel'ho domandato) perché "tanto devono tornare" perchè tanto il lavoro è provvisorio ecc...
Vabbè
L'abbiamo già detto e ridetto ma io lo trovo assurdo.

Anche perché accendere la B3 e la B1 con gli stessi radianti della DCS e del Umts senza modificare tilt o puntamento e una stronzata.....

Ad ogni modo nemmeno le priorità di tecnologia hanno configurato... spesso si cade in H+ per restarci fino a che non stai sotto la BTS.

onestamente non capisco.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
digitalboyz ha detto:
non voglio polemizzare, ma vi assicuro che ho visto come hanno lavorato sulle BTS viterbesi con i miei occhi.
hanno un giorno di tempo arrivano tarda mattinata e finiscono entro le 17/18, a prescindere a che punto stanno....
cavi passati nelle gabbiette così alla bene e meglio....
Fanno così, (gliel'ho domandato) perché "tanto devono tornare" perchè tanto il lavoro è provvisorio ecc...
Vabbè
L'abbiamo già detto e ridetto ma io lo trovo assurdo.

Anche perché accendere la B3 e la B1 con gli stessi radianti della DCS e del Umts senza modificare tilt o puntamento e una stronzata.....

Ad ogni modo nemmeno le priorità di tecnologia hanno configurato... spesso si cade in H+ per restarci fino a che non stai sotto la BTS.

onestamente non capisco.

- cambiare il tilt richiede autorizzazione.
- cambiare i pannelli, richiede autorizzazione
- i pannelli vecchi hanno il RET (tilt elettrico da remoto) quindi non serve andare sul sito.
Ma anche cambiare da remoto il tilt, serve l'autorizzazione.

ci sono delle priorità, come per ogni cosa e la priorità è rendere le reti ex wind ed ex3 uniche, POI, DOPO, vengono fatti gli altri lavori.

Utente
Reazioni
1
Punteggio
8
alex.vt ha detto:
Diego la storia del Peglia che copre gli impianti locali non mi stupisce li basta che tiri su un filo e copri mezza Umbria e tutto il Lazio Nord dai Cimini alla Toscana e' talmente ben visibile che nel 1954 la Rai ci mise la prima stazione trasmittente del Canale Nazionale della TV che anche anello fondamentale della serie di ponti radio/Tv , gli altri erano il Serra e il Begua verso Milano e Monte Mario verso Roma , che unendo gli studi TV di Milano con quelli di Roma permettevano quindi la diffusione Nazionale del I Canale TV ............ Per non parlare dell'E-tacs dove quell'impianto una volta acceso diede copertura piu' o meno alle stesse zone ....... Probabilmente e' stato tiltato per coprire di conserva gli impianti locali ma questi facile che non essendo stati tiltati bene non riescono a superare il suo segnale .........
Conta che da casa I tralicci RAI li vedo ad occhio nudo da quanto sono grandi. Quello che mi stupisce è che sulle finestre del primo e del secondo piano di casa prendo la bts 364048 San Venanzio monte Peglia, mentre al pian terreno o mi butta in 3g o sto in uno scadente 4g 800 dalla 320042 di Bagnoregio. Chi ha Vodafone, ad esempio si connette alla bts in b20 che è in cositing con la 320332 però only b3, con buon segnale e buone prestazioni. Speriamo che presto vengano aggiunte le altre bande poi ne riparliamo. Il problema è che girando in paese o si sta in 3g o in 4g b20 della 320042 entrambi molto lenti mentre la 364048 non la si prende più.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
San Venanzo e rispetto alla vetta del Peglia che alta 800 metri e spicci' e piu in basso perche' e' attorno ai 400 metri , fra l'altro venendo da Orvieto/Colonnetta di Prodo e dopo quando si e' "svalicata" la vetta quindi "dietro" rispetto a te anche se essendo posta di lato dovresti vederla ..... Conosco bene i luoghi perche' a parte il lavoro , il giro Orvieto / Colonnette di prodo era un Must per testare le moto , poi svalicato vicino S.Venanzo c'era un'agriturismo che era tappa fissa per rifornire la panza ......

Le antenne RAI che vedi sono queste , li vicino ci sono le analoghe installazioni Telecom Italia che non sono meno imponenti .....

https://www.google.it/maps/@41.9089...4!1s-uIP5GiHfX5bl4vIUqzX6w!2e0!7i16384!8i8192

Utente
Reazioni
57
Punteggio
28
diego1989 ha detto:
Conta che da casa I tralicci RAI li vedo ad occhio nudo da quanto sono grandi. Quello che mi stupisce è che sulle finestre del primo e del secondo piano di casa prendo la bts 364048 San Venanzio monte Peglia, mentre al pian terreno o mi butta in 3g o sto in uno scadente 4g 800 dalla 320042 di Bagnoregio. Chi ha Vodafone, ad esempio si connette alla bts in b20 che è in cositing con la 320332 però only b3, con buon segnale e buone prestazioni. Speriamo che presto vengano aggiunte le altre bande poi ne riparliamo. Il problema è che girando in paese o si sta in 3g o in 4g b20 della 320042 entrambi molto lenti mentre la 364048 non la si prende più.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Grossomodo +o- così un pò in tutto il Viterbese.
Spesso si viene buttati in 3G.
Le prestazioni sono scarse, e le configurazioni rimaste tali e quali quelle della vecchia wind e h3g separate che spesso si interferiscono a vicenda.

è un odissea telefonica, vediamo se ci mettono le mani.
(comincio ad avere qualche dubbio)

Utente
Reazioni
57
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
- cambiare il tilt richiede autorizzazione.
- cambiare i pannelli, richiede autorizzazione
- i pannelli vecchi hanno il RET (tilt elettrico da remoto) quindi non serve andare sul sito.
Ma anche cambiare da remoto il tilt, serve l'autorizzazione.

ci sono delle priorità, come per ogni cosa e la priorità è rendere le reti ex wind ed ex3 uniche, POI, DOPO, vengono fatti gli altri lavori.

si ma hanno il coraggio di pubblicare che Viterbo e Rieti hanno la superete

SUPER RETE
La nostra SUPER RETE ha una velocità massima di 1000 Mb/s. La percentuale si riferisce al valore medio della copertura delle province coperte dalla SUPER RETE.
La velocità di navigazione varia in base a: tecnologia, copertura, traffico, dispositivo, etc. La copertura Super Rete ha raggiunto Agrigento, Alessandria, Ancona, Arezzo, Ascoli Piceno, Asti, Avellino, Bari, Barletta-Andria-Trani, Belluno, Benevento, Bergamo, Biella, Bologna, Bolzano, Brindisi, Cagliari, Caltanissetta, Campobasso, Carbonia-Iglesias, Caserta, Catania, Catanzaro, Chieti, Como, Cosenza, Cremona, Crotone, Cuneo, Enna, Fermo, Ferrara, Firenze, Foggia, Forlì-Cesena, Frosinone, Genova, Gorizia, Grosseto, Imperia, Isernia, La Spezia, L’Aquila, Latina, Lecce, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Massa-Carrara, Matera, Medio Campidano, Messina, Milano, Modena, Monza e Brianza, Napoli, Nuoro, Novara, Ogliastra, Olbia-Tempio, Oristano, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro e Urbino, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pordenone, Potenza, Prato, Ragusa, Ravenna, Reggio di Calabria, Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, Siracusa, Teramo, Terni, Torino, Trapani, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Valle d’Aosta, Varese, Venezia, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Verona, Vibo Valentia, Vicenza, Viterbo. Scopri tutta la potenza della nostra nuova rete su superrete.windtre.it??

https://www.wind.it/e-commerce/all-...CumL7nBJUxpuT1XClHV03XJ6maNVpqtaqCcuoeEfw_wcB

io ho finito le scusanti, nei confronti di Wind3

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
digitalboyz ha detto:

SUPER RETE
La nostra SUPER RETE ha una velocità massima di 1000 Mb/s. La percentuale si riferisce al valore medio della copertura delle province coperte dalla SUPER RETE.
La velocità di navigazione varia in base a: tecnologia, copertura, traffico, dispositivo, etc. La copertura Super Rete ha raggiunto Agrigento, Alessandria, Ancona, Arezzo, Ascoli Piceno, Asti, Avellino, Bari, Barletta-Andria-Trani, Belluno, Benevento, Bergamo, Biella, Bologna, Bolzano, Brindisi, Cagliari, Caltanissetta, Campobasso, Carbonia-Iglesias, Caserta, Catania, Catanzaro, Chieti, Como, Cosenza, Cremona, Crotone, Cuneo, Enna, Fermo, Ferrara, Firenze, Foggia, Forlì-Cesena, Frosinone, Genova, Gorizia, Grosseto, Imperia, Isernia, La Spezia, L’Aquila, Latina, Lecce, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Massa-Carrara, Matera, Medio Campidano, Messina, Milano, Modena, Monza e Brianza, Napoli, Nuoro, Novara, Ogliastra, Olbia-Tempio, Oristano, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro e Urbino, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pordenone, Potenza, Prato, Ragusa, Ravenna, Reggio di Calabria, Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, Siracusa, Teramo, Terni, Torino, Trapani, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Valle d’Aosta, Varese, Venezia, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Verona, Vibo Valentia, Vicenza, Viterbo. Scopri tutta la potenza della nostra nuova rete su superrete.windtre.it??

https://www.wind.it/e-commerce/all-...CumL7nBJUxpuT1XClHV03XJ6maNVpqtaqCcuoeEfw_wcB

Il marketing è sempre stato FUMO, come per qualsiasi azienda.

Per dire ecco 2 speedtest della giga network Vodafone e della rete stellare Tim.
47a927266de11ad22ab43be794a180aa.jpg
1a529512a044955bf6a1e88c3da881db.jpg

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
digitalboyz ha detto:

SUPER RETE

Si tratta di un errore, se vai a vedere la mappa sul sito superrete alla fine tutte queste province non ci sono, come è giusto che sia, in alcune devono ancora completare lo swap apparati.

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
digitalboyz ha detto:
Li lo so che non le hanno aggiunte...
Ma penso sia solo questione di tempo.

Il coraggio non gli mancherebbe...
Boh vedremo, per il momento comunque non ci sono.

Utente
Reazioni
18
Punteggio
27
ilblago81 ha detto:

Per dire ecco 2 speedtest della giga network Vodafone e della rete stellare Tim.

Però, super veloci

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
digitalboyz ha detto:
Li lo so che non le hanno aggiunte...
Ma penso sia solo questione di tempo.

Il coraggio non gli mancherebbe...

Non lo faranno. E' un errore sulla pagina dell'offerta.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate ma non sapevo dove postare....é da ieri sera che cè questo avviso su mywind...di solito quando succede dura qualche ora....invece adesso sono più di dodici ore....cosa può essere successo???
f6bb37e1a72f0629d04ed5658aa2e76b.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:

Ed ecco anche la “Super” rete di WindTre
B1+B3
5b865ab183f42a8132e2c737694e4860.jpg

b79f972c1eddceab57d0cb66b5b12354.jpg

Inviato dal mio iPhone XS utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
armi ha detto:
Scusate ma non sapevo dove postare....é da ieri sera che cè questo avviso su mywind...di solito quando succede dura qualche ora....invece adesso sono più di dodici ore....cosa può essere successo???
f6bb37e1a72f0629d04ed5658aa2e76b.jpg

Nel fine settimana avvengono spesso operazioni di questo tipo che, in queta fase, sono anche volte all’unificazione dei sistemi con h3G

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
Mi era uscita una notifica sull'app My3 ieri sera ma oggi tutto ok non mi ha notificato nulla

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Nel fine settimana avvengono spesso operazioni di questo tipo che, in queta fase, sono anche volte all’unificazione dei sistemi con h3G
Confermo, weekend di aggiornamento sistemi Wind / 3.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk