digitalboyz ha detto:
Esattamente, qua in provincia di VT hanno fatto tutto frettolosamente e male.
Su questo non ho dubbi. Ma il problema nasce quando si fanno contratti chiavi in mano a terzi, che gestiscono come meglio credono tempi e modi, basta rispettare i tempi di consegna.
Ci sono aziende, Ericsson è, per me, la numero uno in questo, che lavorano con i contratti in mano. Quello che c'è nel contratto lo rispetta, quello che non è scritto in maniera univoca, no.
Quindi, ognuno tira l'acqua al proprio mulino. Le ditte in sub appalto scaricano la responsabilità dei diversi ritorni, a chi non gli fornisce la possibilità di finire il lavoro in un colpo solo.
Così si fanno pagare di più, visto che fanno contratti al ribasso minimo.. ma se torni 3 volte, ti fai pagare di più. Il fornitore si scarica la responsabilità su mille fattori esterni, permessi, disponibilità materiali, area non omogenea, etc etc.. e chi rimane fregato è sempre la clientela finale. Non sono stupito di questo. Ogni qual volta che ho chiesto perché non si possa fare tutto e bene subito, mi è stato risposto che farlo come logica imporrebbe, significherebbe portare il fine lavori a diversi anni nel futuro. Con costi notevoli. Ma io non me ne intendo di budget e di spese, quindi non so come sia possibile.