Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
2,563
Reazioni
308
Punteggio
83
Cmq mia moglie ha una tariffa 3 a 7 euro /mese con 30 Gbyte e chiamate illimitate e il ragazzo la stessa cosa con il discorso che i giga non usufruiti finiscono nella power bank per il mese successivo ... devo presumere che , stante che queste tariffe loro le hanno da 2 anni , anche h3g e' a rischio fallimento ..........
 
Utente
Messaggi
1,874
Reazioni
87
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Bhe pronostici a parte per ora stiamo vedendo con i nostri occhi.
Una manciata di BTS attivate che vanno a 5 mega in 4G plus .
Le stesse velocità di 10 anni fa in 3G. Top.



Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Chi vivrà vedrà. Per il momento io tifo iliad (o qualunque altra compagnia telefonica) che spezza il cartello vergognoso dei vecchi operatori e che tratta i clienti meglio degli altri. Anche per quanto riguarda attivazioni improprie di servizi mai richiesti.
 
Utente
Messaggi
179
Reazioni
0
Punteggio
0
alex.vt ha detto:
Cmq mia moglie ha una tariffa 3 a 7 euro /mese con 30 Gbyte e chiamate illimitate e il ragazzo la stessa cosa con il discorso che i giga non usufruiti finiscono nella power bank per il mese successivo ... devo presumere che , stante che queste tariffe loro le hanno da 2 anni , anche h3g e' a rischio fallimento ..........
3 ha anche altre offerte, ha wind che costa di più, ha il fisso... un offerta a 7€ di 3 é calcolata nel mucchio e non crea problemi di incasso se hai altre fonti... Iliad non ha niente di tutto questo...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Chi vivrà vedrà. Per il momento io tifo iliad (o qualunque altra compagnia telefonica) che spezza il cartello vergognoso dei vecchi operatori e che tratta i clienti meglio degli altri. Anche per quanto riguarda attivazioni improprie di servizi mai richiesti.
Se per te trattare meglio i clienti vuol dire offrire un 4G plus nel 2019 a 5 mega, OK.
(Non dico niente sul fatto che nel 2019 non si può ancora cambiare tariffa )


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,874
Reazioni
87
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Se per te trattare meglio i clienti vuol dire offrire un 4G plus nel 2019 a 5 mega, OK.
(Non dico niente sul fatto che nel 2019 non si può ancora cambiare tariffa )


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ripeto, vallo a dire a tim e voda che applicano tariffe basse pur consapevoli della loro superiorità di rete. Loro dovrebbero essere messi sul banco degli imputati.

(fai bene a non dir nulla perché è una gran sciocchezza quella storia).

Comunque possiamo parlare quanto vogliamo, ognuno resterà nelle proprie posizioni.

Io per il momento posso solo testimoniare la mia esperienza iliad di 2 settimane. Perfetto, ovvero nulla di diverso a Wind con le sue mancanze e i suoi pregi di rete (per il momento testata solo su rete wind/wind3).

Meglio chiudere questo OT.
 
Utente
Messaggi
2,563
Reazioni
308
Punteggio
83
Cmq piu' o meno leggo le stesse cose che sentivo dire dai Commerciali TIM quando a Gennaio 1999 usci Omnitel con la tariffa sotto le 1000 lire al minuto (990 lire/minuto) , idem all'uscita di Wind ecc. quindi niente di nuovo , alla fine per entrare fanno le tariffe scontate si creano il loro bacino di clientela e arrivati alla soglia della reddivita' , che per Iliad dalle loro dichiarazioni e' prevista nel 2023/2024 con il raggiungimento del 10% del mercato delle SIM Human , progressivamente iniziano ad aumentare le tariffe allineandosi agli altri, che poi Iliad France li ha esordito con lo stesso piano di attacco, scombussolando il mercato , ed e' ancora in piedi .....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Ripeto, vallo a dire a tim e voda che applicano tariffe basse pur consapevoli della loro superiorità di rete. Loro dovrebbero essere messi sul banco degli imputati.

(fai bene a non dir nulla perché è una gran sciocchezza quella storia).

Comunque possiamo parlare quanto vogliamo, ognuno resterà nelle proprie posizioni.

Io per il momento posso solo testimoniare la mia esperienza iliad di 2 settimane. Perfetto, ovvero nulla di diverso a Wind con le sue mancanze e i suoi pregi di rete (per il momento testata solo su rete wind/wind3).

Meglio chiudere questo OT.

Io vedo Tim/Vodafone /Wind Tre offrire tariffe medie da 12/15 euro (win back a parte).
Chi offre tariffe sotto i 10 euro DI LISTINO è solo un gestore.
Fine OT.



Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
alex.vt ha detto:
Cmq mia moglie ha una tariffa 3 a 7 euro /mese con 30 Gbyte e chiamate illimitate e il ragazzo la stessa cosa con il discorso che i giga non usufruiti finiscono nella power bank per il mese successivo ... devo presumere che , stante che queste tariffe loro le hanno da 2 anni , anche h3g e' a rischio fallimento ..........
Infatti queste tariffe sono appena state rimodulate con aumento di 2€.. non avete ricevuto l'sms?
 
Utente
Messaggi
2,563
Reazioni
308
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Infatti queste tariffe sono appena state rimodulate con aumento di 2€.. non avete ricevuto l'sms?

Si ma cmq rimangono sotto i 10 euro , qui si parla che le tariffe sotto i 12/15 Euro sono a rischio fallimento , poi vediamo alla prossima rimodulazione passano a Poste Mobile , sara' cappato ecc.ecc. ma sono cliente dal 2016 e non mi sono mai dovuto preoccupare di addebiti o rimodulazioni .
 
Utente
Messaggi
179
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Infatti queste tariffe sono appena state rimodulate con aumento di 2€.. non avete ricevuto l'sms?
io ho la all in master a 9€ di maggio 2017 che era per i clienti tim... 1gb e 10 sms al giorno con minuti illimitati... sto aspettando con ansia l'sms ma ancora niente...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
alex.vt ha detto:
Si ma cmq rimangono sotto i 10 euro , qui si parla che le tariffe sotto i 12/15 Euro sono a rischio fallimento , poi vediamo alla prossima rimodulazione passano a Poste Mobile , sara' cappato ecc.ecc. ma sono cliente dal 2016 e non mi sono mai dovuto preoccupare di addebiti o rimodulazioni .
Piano piano lievitano tranquillo.. un aumento all'anno arrivi presto a 12€
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
DeathRa ha detto:
io ho la all in master a 9€ di maggio 2017 che era per i clienti tim... 1gb e 10 sms al giorno con minuti illimitati... sto aspettando con ansia l'sms ma ancora niente...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Mi sa che quella non viene rimodulata sto giro.
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Infatti la cosa è assurda. Se si chiama il servizio clienti loro dicono che vedono il "doppio consenso" per l'attivazione, se gli dici che la sim stava in un telefono che fa solo chiamate loro ribadiscono che la sim potrebbe essere stata messa in un altro dispositivo per l'attivazione del servizio.. insomma loro dicono che è sempre colpa del cliente anche se ho avuto casi di attivazioni notturne con telefono spento e sms di attivazione che arriva la mattina appena acceso. Su questo tema siamo proprio alla canna del gas, per i gestori sono soldi troppo facili.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
A me ieri il servizio clienti, peraltro molto gentile e disponibile e soprattutto parlante idioma italiano, mi ha spiegato molto evasivamente che sono servizi che possono attivarsi anche da soli anche senza navigazione internet (e per la verità io non ho ricevuto neanche l'sms di attivazione).
Come detto, si tratta di una SIM attivata svariati anni fa quando non era possibile attivare nessun blocco dei VAS e comunque credevo fosse impossibile che potessero farmi questo scherzo su una SIM solo voce. Ad ogni modo, ora il blocco è attivato.
Per me la responsabilità del gestore è evidente: diciamo che ci provano, poi se uno se ne accorge disattivano, altrimenti almeno un addebito te l'hanno rubato. Moltiplicato per le centinaia di migliaia di utenti (anche anziani) fate voi i conti...
Io me ne sono accorto per puro caso e per fortuna non avevo credito, altrimenti alla prima ricarica... Ma, come detto, gli è andata male a sto giro.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
temo sia un magna magna 50-50
Penso che ora lo possa capire persino tu il perché di tutto l'amore dei consumatori italiani verso Iliad.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Poynting76 ha detto:
Penso che ora lo possa capire persino tu il perché di tutto l'amore dei consumatori italiani verso Iliad.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
Amore dei consumatori italiani verso iliad ?

Se prima spendo 15 e poi spendo 7...si chiama convenienza non amore.
Naturalmente finta convenienza perché ho una rete che nel 2019 va a 5 mega, non posso cambiare tariffa, e le chiamate 1 su 2 non arrivano tanto che il CC consiglia di bloccare in 3G.
Certo, spendo la metà, ho tutto incluso ma uso il cellulare come soprammobile. Top .

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Amore dei consumatori italiani verso iliad ?

Se prima spendo 15 e poi spendo 7...si chiama convenienza non amore.
Naturalmente finta convenienza perché ho una rete che nel 2019 va a 5 mega, non posso cambiare tariffa, e le chiamate 1 su 2 non arrivano tanto che il CC consiglia di bloccare in 3G.
Certo, spendo la metà, ho tutto incluso ma uso il cellulare come soprammobile. Top .

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Non fare finta di non capire...
 
Utente
Messaggi
179
Reazioni
0
Punteggio
0
l'amore verso iliad... non creano lavoro (tranne i ragazzi al 177 che saranno in 20) e fanno chiudere i negozi della concorrenza creando disoccupazione...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
DeathRa ha detto:
l'amore verso iliad... non creano lavoro (tranne i ragazzi al 177 che saranno in 20) e fanno chiudere i negozi della concorrenza creando disoccupazione...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Si..ne abbiamo già parlato in room Iliad.
(Ma i fan Iliad ti diranno che i negozianti sono tutti disonesti che non servono e che é meglio una fredda sim box. Fino a quando non gli si rompe la sim . )

Non continuiamo più qui altrimenti andiamo sempre più OT.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Poynting76 ha detto:
Penso che ora lo possa capire persino tu il perché di tutto l'amore dei consumatori italiani verso Iliad.
Tu invece a mio parere non capisci le dinamiche di mercato, sei proprio in un mondo fatato...parli di amore, quando appena vanno sotto rete iliad, quest'ultima viene sfanculata immediatamente (e sputtanata) per tornare all' ovile di wind tim 3 o voda
 
Top