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Ale24G ha detto:
sì parlavo ben per loro infatti di come abbiano in un certo senso "rovinato" il marchio. Infatti sono dell'ipotesi personale che se fosse stata VEON ad acquisire il 100% di WindTre probabilmente il marchio 3 Italia non dico che a quest'ora sarebbe sparito, ma quasi. WIND è sempre stato più forte
e invece secondo me sarà il contrario... per me a rete unificata ed ottimizzata 3 mangerà wind... per iniziare potrebbero non dare il 5g a wind e poi fare come vodafone ha fatto con omnitel e pianopiano eliminare il marchio arancione.

anche se preferirei un nome nuovo ma la vedo dura...

secondo voi "WindTre" per il privato potrebbe essere valido?

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DeathRa ha detto:
e invece secondo me sarà il contrario... per me a rete unificata ed ottimizzata 3 mangerà wind... per iniziare potrebbero non dare il 5g a wind e poi fare come vodafone ha fatto con omnitel e pianopiano eliminare il marchio arancione.

Dubito visto che le offerte Wind sono più costose di quelle tre

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DeathRa ha detto:
e invece secondo me sarà il contrario... per me a rete unificata ed ottimizzata 3 mangerà wind... per iniziare potrebbero non dare il 5g a wind e poi fare come vodafone ha fatto con omnitel e pianopiano eliminare il marchio arancione.

anche se preferirei un nome nuovo ma la vedo dura...

secondo voi "WindTre" per il privato potrebbe essere valido?

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secondo me rischiano grosso per i problemi detti prima. Le opzioni valide dal mio punto di vista sono 2:
• brand nuovo e unico che faccia dimenticare i brutti passati
• continuare con il doppio brand
Far prevalere uno e l'altro soppiantarlo, secondo me, vorrà dire perdere altri clienti
 
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DeathRa ha detto:
per me a rete unificata ed ottimizzata 3 mangerà wind... per iniziare potrebbero non dare il 5g a wind e poi fare come vodafone ha fatto con omnitel e pianopiano eliminare il marchio arancione.
Secondo me non hai le idee chiare. Un conto sono le aziende, un altro sono i marchi commerciali e un altro sono i profili commerciali legati ad un marchio.
L'azienda è unica, nonostante dentro ci siano diverse anime, Olivetti, Enel, Wind, Blu, Infostrada, 3. Le linee commerciali, per il momento, puntano ancora su due brand (esattamente come successe con Infostrada, che per anni è rimasto come marchio di rappresentanza per la linea fissa, nonostante, a tutti gli effetti, l'azienda non esistesse più, in quanto inglobata in Wind).
L'azienda ora si chiama Wind|3 ma da un punto di vista formale, è H3G che ha comprato Wind. Rimarranno due brand diversificati per la clientela, per il tipo di uso che si vuole fare dei servizi. Personalmente non concepisco l'offerta del fisso di 3, in quanto è un servizio che non esiste, ma esiste come controparte Wind. Quello che proponi tu per l'offerta differenziata sul 5G, sarebbe la morte immediata dell'azienda. Tutta.
 
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keyfaiv ha detto:
Personalmente non concepisco l'offerta del fisso di 3, in quanto è un servizio che non esiste, ma esiste come controparte Wind.
Evidentemente si rivolge principalmente ai clienti mobile 3 per avere come operatore fisso WindTre piuttosto che altri per via dei giga illimitati. Tipo convergenza
 
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Secondo me se non fosse per la brutta reputazione di h3g il marchio Wind sarebbe già scomparso e acquisito da 3 che è il marchio usato nel mondo.

Il problema è che si è guadagnata la reputazione di azienda non sempre onesta e soprattutto di una copertura colabrodo e scarsissima, ancora peggio di Wind (e questo la dice lunga visto che anche Wind soffre di un problema simile).
 
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Paolonew2 ha detto:
Secondo me se non fosse per la brutta reputazione di h3g il marchio Wind sarebbe già scomparso e acquisito da 3 che è il marchio usato nel mondo.

Il problema è che si è guadagnata la reputazione di azienda non sempre onesta e soprattutto di una copertura colabrodo e scarsissima, ancora peggio di Wind (e questo la dice lunga visto che anche Wind soffre di un problema simile).

Massì sarebbe come successo in Austria con 3 che ha comprato orange nel 2013 e dopo un mese il marchio arancione era stato soppiantato. Ma il fatto che WindTre sia nata come joint venture 50/50 (quindi nessuna acquisizione) e della forte presenza del marchio WIND (e attualmente con prezzi più alti di 3) siamo in questa situazione
 
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Ale24G ha detto:
Un po' mi dispiace vedere che negli altri Paesi, tipo in Inghilterra, 3 sia un brand forte e più stimato (sia lato clientela che rete) mentre da noi abbia questa reputazione.

Stimato in uk?
A Londra 3UK ha la peggiore rete rispetto ai competitor, stile Wind in Italia, ed infatti ha anche le tariffe più basse.
 
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dani00 ha detto:
Beh guarda che 3 ne ha combinate di tutti i colori, un po' se la meritano anche. E aggiungo che da quando c'è stata la fusione i "problemi amministrativi" sono moltiplicati anche per Wind.
Oggi per la prima volta dopo 15 anni che ho la scheda Wind ho scoperto un abbonamento settimanale di 6 euro che si è attivato "da solo" sulla mia SIM (che non va sul web, la uso solo per la voce). È un caso che queste cose comincino ad accadere dopo la fusione con 3?
Comunque per fortuna non mi hanno rubato niente perché avevo già 0 euro di credito su quella scheda, quindi gli è andata male. In ogni caso, questo mi fa un po' riflettere.

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Poynting76 ha detto:
Oggi per la prima volta dopo 15 anni che ho la scheda Wind ho scoperto un abbonamento settimanale di 6 euro che si è attivato "da solo" sulla mia SIM (che non va sul web, la uso solo per la voce).
Negli ultimi mesi hanno iniziato ad attivare i VAS anche su sim silenti o sim solo voce con addirittura il blocco internet attivo. Il caso più eclatante è stato di un cliente che si è trovato la sim inserita nel sistema di allarme con il credito prosciugato causa VAS.
 
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dani00 ha detto:
Negli ultimi mesi hanno iniziato ad attivare i VAS anche su sim silenti o sim solo voce con addirittura il blocco internet attivo. Il caso più eclatante è stato di un cliente che si è trovato la sim inserita nel sistema di allarme con il credito prosciugato causa VAS.

Ma scusami, posso capire che uno li attivi erroneamente cliccando da qualche parte, ma in questi casi è il gestore che in maniera arbitraria attiva servizi a sovrapprezzo a caso?
 
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dani00 ha detto:
Negli ultimi mesi hanno iniziato ad attivare i VAS anche su sim silenti o sim solo voce con addirittura il blocco internet attivo. Il caso più eclatante è stato di un cliente che si è trovato la sim inserita nel sistema di allarme con il credito prosciugato causa VAS.

H3G, is that you?


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ibm17 ha detto:
Ma scusami, posso capire che uno li attivi erroneamente cliccando da qualche parte, ma in questi casi è il gestore che in maniera arbitraria attiva servizi a sovrapprezzo a caso?
Infatti la cosa è assurda. Se si chiama il servizio clienti loro dicono che vedono il "doppio consenso" per l'attivazione, se gli dici che la sim stava in un telefono che fa solo chiamate loro ribadiscono che la sim potrebbe essere stata messa in un altro dispositivo per l'attivazione del servizio.. insomma loro dicono che è sempre colpa del cliente anche se ho avuto casi di attivazioni notturne con telefono spento e sms di attivazione che arriva la mattina appena acceso. Su questo tema siamo proprio alla canna del gas, per i gestori sono soldi troppo facili.

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io consiglio SEMPRE di disattivare da subito tutti i servizi a sovrapprezzo con qualsiasi operatore o sim
 
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eXtasy ha detto:
io consiglio SEMPRE di disattivare da subito tutti i servizi a sovrapprezzo con qualsiasi operatore o sim

Eh ma sai quanti non lo sanno e quanti non se ne rendono conto? Ad una mia conoscente anziana, siccome non le interessava il numero, ho fatto letteralmente buttare via una SIM e le ho fatto prendere una di un virtuale per evitare questa roba, perché con Wind prima le si sono attivati dei VAS, poi i 99 cent se non ricarichi... Nah nah, sono degli infami, altroché.


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callfan ha detto:
Nah nah, sono degli infami, altroché.

Concordo. Preferirei pagare di più l'offerta base piuttosto che vedere queste ruberie inaudite.
 
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eXtasy ha detto:
io consiglio SEMPRE di disattivare da subito tutti i servizi a sovrapprezzo con qualsiasi operatore o sim
Ma infatti noi sulle nuove sim attiviamo già contestualmente il blocco così non ci sono problemi, ma non tutti i rivenditori lo fanno. Inoltre hai idea di quanti milioni di sim ci saranno in giro senza blocchi attivi? I più fregati sono principalmente gli anziani che non capiscono e continuano a fare ricariche su ricariche prima di rendersi conto che qualcosa non quadra.
Ma poi comunque non è solo un problema di VAS, ultimamente si sono moltiplicati anche i casi di errata fatturazione sulle linee fisse o sulle sim abbonamento.. opzioni di sconto che casualmente si disattivano da sole facendo lievitare il costo delle bollette, richieste di disattivazione di linee fisse invitate tramite raccomandata a/r che non vengono lavorate in quanto secondo loro i dati non sono completi o i documenti sono illeggibili (mentre invece era stato fatto tutto a regola d'arte, e casualmente con le pec dove si può risalire agli allegati inviati questo non succede mai).
Inoltre ultimamente nonostante da gennaio una normativa AGCOM ha stabilito che il costo di disattivazione di una linea fissa deve essere pari al costo di una mensilità di canone (con un massimale di 55€ o 66€ come da tabella che allego) Wind 3 continua ad applicare il vecchio costo di 65€ per la disattivazione o di 35€ per la migrazione. Bisogna fare reclamo per ricevere stornato l'importo errato, sempre che si trova l'operatore disposto a farlo, alcuni dicono che è corretto così e bisogna rivolgersi tipo a conciliaweb per risolvere la questione. Boh da questo punto di vista andiamo proprio male.
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ibm17 ha detto:
Ma scusami, posso capire che uno li attivi erroneamente cliccando da qualche parte, ma in questi casi è il gestore che in maniera arbitraria attiva servizi a sovrapprezzo a caso?
La domanda da porsi è un'altra: di chi sono i servizi VAS? del gestore o di qualche ente esterno?
 
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keyfaiv ha detto:
La domanda da porsi è un'altra: di chi sono i servizi VAS? del gestore o di qualche ente esterno?
Questo non lo sapremo mai, ma se Wind3 non ci guadagnasse nulla avrebbe tutti gli interessi di tutelare i propri clienti da queste truffe e attiverebbe massivamente un blocco a tutti quelli che ne sono sprovvisti.
 
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ibm17 ha detto:
Ma scusami, posso capire che uno li attivi erroneamente cliccando da qualche parte, ma in questi casi è il gestore che in maniera arbitraria attiva servizi a sovrapprezzo a caso?

Tu pensa che con tim ci sono casi in cui la gente si è vista attivare ste ladrate pure sul fisso...
 
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