Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
179
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
io consiglio SEMPRE di disattivare da subito tutti i servizi a sovrapprezzo con qualsiasi operatore o sim
io ho sempre attivato subito tutti i blocchi possibili ma quando un mese dopo ti ritrovi cmq con un servizio attivo ti fai due domande. a me é successo con tim. attivato blocco vas via chat dall'app, arrivato sms di conferma... un mese dopo arriva sms di qualche schifezza a 6€... chiamo il 119 che mi dice che non c'é nessun blocco servizi attivo, forse l'ho disattivato io stesso. si certo

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
DeathRa ha detto:
io ho sempre attivato subito tutti i blocchi possibili ma quando un mese dopo ti ritrovi cmq con un servizio attivo ti fai due domande. a me é successo con tim. attivato blocco vas via chat dall'app, arrivato sms di conferma... un mese dopo arriva sms di qualche schifezza a 6€... chiamo il 119 che mi dice che non c'é nessun blocco servizi attivo, forse l'ho disattivato io stesso. si certo

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

con tim so per certo che i blocchi da attivare sono 2. successo stessa cosa ad un mio amico. sono 2! non mi chiedere perchè
tra un po servirà una pec o una raccomandata A/R per disattivarli così da rendere ancora più difficile disattivarli :)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Tutto questo accade (con tutti i gestori eh, chi più chi meno) perchè propongono tariffe al limite dei margini e poi per restare a galla devono per forza rubare da qualche altra parte.
 
Utente
Messaggi
179
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
con tim so per certo che i blocchi da attivare sono 2. successo stessa cosa ad un mio amico. sono 2! non mi chiedere perchè
tra un po servirà una pec o una raccomandata A/R per disattivarli così da rendere ancora più difficile disattivarli :)
possono essere anche 5 blocchi... il punto é che il blocco che avevo richiesto con tanto di sms di conferma é stato DISATTIVATO per poi poter attivare quella schifezza di 6€ a settimana!


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
DeathRa ha detto:
possono essere anche 5 blocchi... il punto é che il blocco che avevo richiesto con tanto di sms di conferma é stato DISATTIVATO per poi poter attivare quella schifezza di 6€ a settimana!


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Doveva quanto meno arrivarti un sms di disattivazione. Ci sono tutti i presupposti per rivolgerti al corecom
 
Utente
Messaggi
179
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Tutto questo accade (con tutti i gestori eh, chi più chi meno) perchè propongono tariffe al limite dei margini e poi per restare a galla devono per forza rubare da qualche altra parte.
vero, siamo così bassi come prezzi che devono per forza inventarsi qualche schifezza per incassare... per questo ci sono le rimodulazioni e i costi di recesso anticipato ecc.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
179
Reazioni
0
Punteggio
0
3ckc ha detto:
Doveva quanto meno arrivarti un sms di disattivazione. Ci sono tutti i presupposti per rivolgerti al corecom
assolutamente vero... ma a quei tempi avevo altre cose più importanti per la testa... cmq ho cambiato operatore subito dopo... ora non succede più...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,874
Reazioni
87
Punteggio
48
Per far cassa non serve barare e rubare i soldi al cliente.
Siamo all'assurdo, vogliamo anche giustificarli? Possono anche fallire se questa è la loro politica commerciale.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Paolone Nessuno li giustifica.
Ma non ti rendi conto dei costo di gestione della baracca, specie della rete.
coi 5€ di iliad non ci copri neanche in 2g una regione come la lombardia.
I gestori sono indebitati fino all'osso non mi pare facciano utili...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
DeathRa ha detto:
assolutamente vero... ma a quei tempi avevo altre cose più importanti per la testa...
Purtroppo così la pensano il 99% delle persone truffate, pagano e se ne vanno. Quasi nessuno si rivolge a chi di dovere, e così i gestori come sempre la fanno franca e continuano a provarci.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
Paolonew2 ha detto:
Possono anche fallire se questa è la loro politica commerciale.
Infatti i margini si sono così ridotti che i gestori stanno tagliando tutto il possibile sul fronte dei costi e delle spese, perché la via del fallimento è molto facile da percorrere.
Certe limature sugli incassi imposte dei vari enti, hanno portato a maggiori spese e minori incassi. Quindi, o si investe per convincere i clienti a spendere di più (pura illusione) o si taglia.
Ma una volta che hai tagliato tutto quello che si può, il margine rimane un limite invalicabile.
 
Utente
Messaggi
1,874
Reazioni
87
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Paolone Nessuno li giustifica.
Ma non ti rendi conto dei costo di gestione della baracca, specie della rete.
coi 5€ di iliad non ci copri neanche in 2g una regione come la lombardia.
I gestori sono indebitati fino all'osso non mi pare facciano utili...

Veramente è un anno che iliad propone tariffe da 8 euro. Vallo a raccontare a voda e tim con la loro voglia di far fallire iliad che propongono tariffe basse. Eppure loro hanno la qualità della rete dalla loro parte.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Veramente è un anno che iliad propone tariffe da 8 euro. Vallo a raccontare a voda e tim con la loro voglia di far fallire iliad che propongono tariffe basse. Eppure loro hanno la qualità della rete dalla loro parte.
Ancora con le tariffe iliad a fallimento di mercato che servono solo per entrare in nuovo mercato ed i polli che ci ci credono ? E dai basta.
Se vuoi investire il prezzo medio per utente deve essere di 12/15 euro al mese. Punto .


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma infatti si inizia a vedere cosa può offrire un gestorino come iliad da 5/7€ al mese....un 4G che va a 5 mega cappato con ping da 3G in Congo. i nodi stanno arrivando al pettine..
 
Utente
Messaggi
1,874
Reazioni
87
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ancora con le tariffe iliad a fallimento di mercato che servono solo per entrare in nuovo mercato ed i polli che ci ci credono ? E dai basta.
Se vuoi investire il prezzo medio per utente deve essere di 12/15 euro al mese. Punto .


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Gli italiani sono tutti allenatori durante i mondiali e anche economisti quando si tratta di operatori telefonici. Dovresti fare domanda per amministratore delegato.

Dai basta, io da ignorante parte dal presupposto che i francesi, come i cinesi, non siano coglionxxni e se sono in un mercato è perché sanno che ci si può stare e sanno anche come ci si può stare.
 
Utente
Messaggi
179
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Purtroppo così la pensano il 99% delle persone truffate, pagano e se ne vanno. Quasi nessuno si rivolge a chi di dovere, e così i gestori come sempre la fanno franca e continuano a provarci.
me ne rendo conto, avrei voluto fare casini ma davvero non avevo la testa per niente ai tempi...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,874
Reazioni
87
Punteggio
48
Poi parlate proprio voi di h3g, quella che ha sempre fatto tariffe stracciate da meno di 5 euro quando le tariffe degli altri erano a dir poco esagerate. Eppure nella fusione con Wind era quella meno indebitata.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Gli italiani sono tutti allenatori durante i mondiali e anche economisti quando si tratta di operatori telefonici. Dovresti fare domanda per amministratore delegato.

Dai basta, io da ignorante parte dal presupposto che i francesi, come i cinesi, non siano coglionxxni e se sono in un mercato è perché sanno che ci si può stare e sanno anche come ci si può stare.

Bhe pronostici a parte per ora stiamo vedendo con i nostri occhi.
Una manciata di BTS attivate che vanno a 5 mega in 4G plus .
Le stesse velocità di 10 anni fa in 3G. Top.



Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Top