Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Poynting76 ha detto:
Senza contare, poi, che tutto quello che Levi ha detto riguardo agli altri operatori in quella famosa presentazione non era nient'altro che la verità, tant'è vero che nessuno dei concorrenti si è azzardato a querelarlo per diffamazione.

La verità?
Puntiamo ad avere una rete migliore degli altri.
A breve entreremo nel fisso.
Siamo un operatore infrastrutturato. (Dove?)
Poi possiamo continuare col traffico in Francia o l impossibilità di cambiare il piano telefonico
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
La verità?
Puntiamo ad avere una rete migliore degli altri.
A breve entreremo nel fisso.
Siamo un operatore infrastrutturato. (Dove?)
Poi possiamo continuare col traffico in Francia o l impossibilità di cambiare il piano telefonico
Stra-quoto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
398
Reazioni
68
Punteggio
28
callfan ha detto:
Beh oddio, se sfrutta tutti i cabinet proprietari che ha messo per strada come BTS, riesce comunque a costruire una rete bella capillare...
Comunque, l'accordo con Wind Tre sta proprio nel fatto che possano fare da MVNO sulle tecnologie inferiori al 5G ed unire le forze sul 5G, quindi ci sarà anche una condivisione di apparati secondo me, per cui magari i cabinet Fastweb e le BTS Wind Tre emetteranno entrambi i segnali...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Fastweb a Genova già eroga il Wifi-wowfi dai suoi cabinet
Un esempio
30 Via Dodecaneso
https://maps.app.goo.gl/xqWd4C9tjsTERXp18
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
pmo1981 ha detto:
Ottimo! Quindi, a Palermo e dintorni la rete unica è praticamente ovunque. La mappa ufficiale sul sito windtre.it sembra un po' obsoleta.
La mappa non e aggiornata da tanto tempo spero che la aggiornino.
 
Utente
Messaggi
398
Reazioni
68
Punteggio
28
callfan ha detto:
Ah, ma dai! Bella questa cosa! Qui a Ferrara ancora no, il WOW-Fi viene solo dai modem router nelle case. Almeno, che io sappia. Non c’è alcuna etichetta sui cabinet...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Praticamente sopra al cabinet c'è una protuberanza aggiuntiva dove penso sia installato il router wifi.
Cmq per ora li ho visti solo a Genova.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
mario123 ha detto:
Praticamente sopra al cabinet c'è una protuberanza aggiuntiva dove penso sia installato il router wifi.
Cmq per ora li ho visti solo a Genova.
A Torino è pieno ma non solo. Alle volte non c'è scritto con l'adesivo, ma molti cabinet erogano il wowfi.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ragazzi, una curiosità alla quale non ho trovato risposta.
Da quando Wind Tre si sono unite, nei risultati finanziari fanno solo un conteggio totale dei clienti, ma se non sbaglio non hanno mai distinto il numero clienti dai due brand Wind e Tre. Sarebbe interessante capire dove è stata la maggior perdita dei clienti. A sensazione direi da Wind, ma potrei sbagliarmi. Non esistono dei dati ufficiali sul numero effettivo dei due brand?
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
abosonetto ha detto:
Ragazzi, una curiosità alla quale non ho trovato risposta.
Da quando Wind Tre si sono unite, nei risultati finanziari fanno solo un conteggio totale dei clienti, ma se non sbaglio non hanno mai distinto il numero clienti dai due brand Wind e Tre. Sarebbe interessante capire dove è stata la maggior perdita dei clienti. A sensazione direi da Wind, ma potrei sbagliarmi. Non esistono dei dati ufficiali sul numero effettivo dei due brand?

Non penso che li rendano disponibili. Tim e Vodafone da tempo vogliono inglobare i dati dei loro due fruttiferi virtuali... pare che ci siano riusciti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Ragazzi, una curiosità alla quale non ho trovato risposta.
Da quando Wind Tre si sono unite, nei risultati finanziari fanno solo un conteggio totale dei clienti, ma se non sbaglio non hanno mai distinto il numero clienti dai due brand Wind e Tre. Sarebbe interessante capire dove è stata la maggior perdita dei clienti. A sensazione direi da Wind, ma potrei sbagliarmi. Non esistono dei dati ufficiali sul numero effettivo dei due brand?

Io in realtà sapevo il contrario. Il brand 3 è in discesa, mentre il Wind bene o male tiene abbastanza... Ma parlo di voci di corridoio, per cui non fateci affidamento al 100%
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Io in realtà sapevo il contrario. Il brand 3 è in discesa, mentre il Wind bene o male tiene abbastanza... Ma parlo di voci di corridoio, per cui non fateci affidamento al 100%
Ultimamente ho fatto caso che sbirciando la scritta dell’operatore di persone accanto, nella maggioranza dei casi leggo Tim, Voda, Wind e qualche Iliad. 3 è molto raro. Inoltre non ho più nessun contatto 3, la maggioranza è passata a iliad. Però sono delle mie esperienze personali
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
davidblu91 ha detto:
Ultimamente ho fatto caso che sbirciando la scritta dell’operatore di persone accanto, nella maggioranza dei casi leggo Tim, Voda, Wind e qualche Iliad. 3 è molto raro. Inoltre non ho più nessun contatto 3, la maggioranza è passata a iliad. Però sono delle mie esperienze personali

Concordo, anche io ho vedo tra i miei conoscenti più clienti Wind che 3. A confrontare a occhio il listino dei due brand si vede che 3 cerca di avere offerte più vantaggiose economicamente ma penso anche per via della nomea che ha avuto in passato di operatore truffa che "ti ruba i soldi quando vuole" e la gente diffida
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Concordo, anche io ho vedo tra i miei conoscenti più clienti Wind che 3. A confrontare a occhio il listino dei due brand si vede che 3 cerca di avere offerte più vantaggiose economicamente ma penso anche per via della nomea che ha avuto in passato di operatore truffa che "ti ruba i soldi quando vuole" e la gente diffida
Bravissimo, hai centrato il punto. La maggior parte della gente che entra in negozio non si fida di 3 perchè almeno una volta l'hanno già presa nel didietro ;)
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Bravissimo, hai centrato il punto. La maggior parte della gente che entra in negozio non si fida di 3 perchè almeno una volta l'hanno già presa nel didietro ;)
Stessa mia esperienza, ma potrebbe benissimo andare a zone, perché se per 3 la situazione fosse così ovunque allora non avrebbe avuto alcun senso continuare con la farsa del doppio brand, contando anche il fatto che i sistemi ex H3G sono obsoleti rispetto alla loro controparte Wind.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Stessa mia esperienza, ma potrebbe benissimo andare a zone, perché se per 3 la situazione fosse così ovunque allora non avrebbe avuto alcun senso continuare con la farsa del doppio brand, contando anche il fatto che i sistemi ex H3G sono obsoleti rispetto alla loro controparte Wind.
Sì, io posso aggiungere anche il discorso copertura.. qui siamo in zona montana e 3 ha sempre fatto abbastanza schifo appena fuori dai centri abitati maggiori. E la gente purtroppo è rimasta convinta di questo ed associa 3 = rete scarsa, e anche se glielo si spiega preferiscono fare Wind che qui a livello di copertura è sempre stata discreta.
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
Un po' mi dispiace vedere che negli altri Paesi, tipo in Inghilterra, 3 sia un brand forte e più stimato (sia lato clientela che rete) mentre da noi abbia questa reputazione.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Un po' mi dispiace vedere che negli altri Paesi, tipo in Inghilterra, 3 sia un brand forte e più stimato (sia lato clientela che rete) mentre da noi abbia questa reputazione.
Beh guarda che 3 ne ha combinate di tutti i colori, un po' se la meritano anche. E aggiungo che da quando c'è stata la fusione i "problemi amministrativi" sono moltiplicati anche per Wind.
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Beh guarda che 3 ne ha combinate di tutti i colori, un po' se la meritano anche. E aggiungo che da quando c'è stata la fusione i "problemi amministrativi" sono moltiplicati anche per Wind.

sì parlavo ben per loro infatti di come abbiano in un certo senso "rovinato" il marchio. Infatti sono dell'ipotesi personale che se fosse stata VEON ad acquisire il 100% di WindTre probabilmente il marchio 3 Italia non dico che a quest'ora sarebbe sparito, ma quasi. WIND è sempre stato più forte
 
Top