Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Chabuje99 ha detto:
5SDasXM.jpg


Da quando Wind usa 3social?
Hai taggato anche Wind e ti hanno risposto

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Chabuje99 ha detto:
Si ma da account Wind? Fosse Tre...
Forse la piattaforma che usava Tre era migliore di quella di Wind ed hanno deciso di tenerla per entrambi i marchi, senza modificarne il nome del profilo...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
callfan ha detto:
Forse la piattaforma che usava Tre era migliore di quella di Wind ed hanno deciso di tenerla per entrambi i marchi, senza modificarne il nome del profilo...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Ma potrebbero chiamarla "WindTre Social" o che ne so ... 3Social per il brand Wind è un po' fuori luogo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Chabuje99 ha detto:
Si ma da account Wind? Fosse Tre...
Ah oddio non avevo proprio fatto caso al 3Social sotto, pensavo che per 3 social intendessi il tag al profilo tre

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
callfan ha detto:
Forse la piattaforma che usava Tre era migliore di quella di Wind ed hanno deciso di tenerla per entrambi i marchi, senza modificarne il nome del profilo...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Oddio, non so quanto sia migliore lato cliente visto che, segnalando mancanza di copertura, mi hanno chiuso diverse volte la richiesta 😂
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Non so a che punto siano le altre città ma Palermo è quasi completata.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Di province completamente swappate da Ericsson ormai ce ne sono diverse, il problema è che nonostante lo swap sono indietro su molti altri fronti come il cambio radianti, le nuove bande, i 256QAM.. Finché non faranno molto di ciò la vedo dura equipararle a ZTE e quindi poterle annunciare come unificate.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
amd-novello ha detto:
Test con iliad e redmi go a NO
Ottimo
03426a724f1097cc5050aadc170d36c6.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Oddio, ottimo... Dipende dalle bande e dalla qualità del segnale...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Io posso dirvi che a Torino, stanno andando avanti i lavori, molto lentamente… ma la qualità generale è abbastanza eterogenea .

La qualità voce, specie in movimento è pessima.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Il messaggio di conferma della ricarica è arrivato da “Wind” a luglio, da “WindTre” adesso..
0e13a752fe813d84560d66e3e23b871c.jpg

226789bed0d32885f58914cd278b3428.jpg

Sull’altra linea, invece, arriva sempre tutto da “Wind”. Chissà perché. Avranno più sistemi e smaltiranno il traffico alternativamente...? Questa tra l’altro è la SIM di test, su cui tuttora è sparita la scadenza... Magari stanno testando la transazione alla nuova piattaforma unica?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
La sim di test gira su sistemi totalmente differenti rispetto alle altre SIM, penso sia normale comunque che cambino alcune cose in corso d’opera
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Dal video dell' ultima canzone di Rovazzi (minuto 2:16)
a76b8db584ea58291add18e15e1538df.jpg


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Visto! Fantastico.
Ho rivisto più volte quella parte. All inizio ho detto cavolo ma ho visto bene o ho le allucinazioni

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Praticamente, Rovazzi vive di product placement


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
callfan ha detto:
Praticamente, Rovazzi vive di product placement


Sent from my iPhone using Tapatalk
Quanti placement anche alla LG nel video... Anche se giustamente Il video mica si paga da solo

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono cliente Wind da quasi tre anni. Abito in provincia di Palermo e sono impaziente di testare la rete unica. Sino ad ora il criterio che adottavo per capire se fossi coperto o meno è stato quello di procedere alla selezione manuale operatore da smartphone, utilizzando una scheda Vodafone secondaria.

Da quanto avevo letto da qualche parte, la rete unica dovrebbe uscire solo con MNC 22288 con contestuale disattivazione del 22299. Attendevo, quindi, di non ritrovarmi più, tra gli operatori disponibili "3 ITA", ma da alcuni post della presente discussione, mi è sembrato di capire che non sia esattamente così. Speedtest eseguiti in varie zone di Palermo e comuni limitrofi, con il mio P9 Lite non hanno mai superato i 45Mbps :confuso:.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
pmo1981 ha detto:
Sono cliente Wind da quasi tre anni. Abito in provincia di Palermo e sono impaziente di testare la rete unica. Sino ad ora il criterio che adottavo per capire se fossi coperto o meno è stato quello di procedere alla selezione manuale operatore da smartphone, utilizzando una scheda Vodafone secondaria.

Da quanto avevo letto da qualche parte, la rete unica dovrebbe uscire solo con MNC 22288 con contestuale disattivazione del 22299. Attendevo, quindi, di non ritrovarmi più, tra gli operatori disponibili "3 ITA", ma da alcuni post della presente discussione, mi è sembrato di capire che non sia esattamente così. Speedtest eseguiti in varie zone di Palermo e comuni limitrofi, con il mio P9 Lite non hanno mai superato i 45Mbps :confuso:.

Ciao! Eh no, il criterio che hai in mente, purtroppo, non è vero. Per fare in modo che sia i clienti Wind sia i clienti Tre possano vedere la rete unica come rete propria, le antenne unificate emettono entrambi i codici, 88 e 99.
Per capire se sei sotto rete unica, la discriminante più efficace è vedere se il segnale ti arriva con la frequenza 1800MHz (anche detta banda 3). Se hai un dispositivo iOS, lo verifichi dal menu Field Test accessibile mediante *3001#12345#* e tasto verde, percorso LTE>Serving Cell Info. Se hai un Android, ti puoi scaricare una delle tante app che ti mostrano le info della rete cui sei collegato; una molto completa e molto utilizzata è NetMonster.
Altrimenti, ancora più semplicemente, puoi consultare la mappa di LTEItaly, uno splendido progetto di alcuni ragazzi qui sul forum... Trovi una discussione dedicata :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
...puoi consultare la mappa di LTEItaly, uno splendido progetto di alcuni ragazzi qui sul forum...
Ottimo! Quindi, a Palermo e dintorni la rete unica è praticamente ovunque. La mappa ufficiale sul sito windtre.it sembra un po' obsoleta.
 
Top