Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
2,509
Reazioni
931
Punteggio
113
Già mi vedo a discutere di cose del genere con un operatore atlantideo del 155 😂
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Potresti mandare una PEC specificando anche il numero di BTS e la tua supposizione tecnica, così che non la scartino a priori...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,509
Reazioni
931
Punteggio
113
Eh, la pec non ce l'ho. Ma comunque appena posso faccio un po' di prove e di test, raccolgo tutti i dati che devo raccogliere, e infine vado a sperare di parlare con qualcuno di decente al 155. Perché a questo punto o la gente si lamenta solo e non segnala, oppure segnala ma loro se ne sbattono. E poi mi tocca anche subire le rimodulazioni per "consentirci di mantenere la qualità della rete" 🤣


Ovviamente prima posterò anche qui!
 
Utente
Messaggi
2,509
Reazioni
931
Punteggio
113
Ci si può fidare dell'app di lte italy? Nel senso a dargli i permessi, registrarsi, ecc 🤔

(Perdonate il doppio post, non vedo più la possibilità di modificare quello su)
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Klondike ha detto:
Ci si può fidare dell'app di lte italy? Nel senso a dargli i permessi, registrarsi, ecc ��

(Perdonate il doppio post, non vedo più la possibilità di modificare quello su)

Certo che si, anche perché mi pare che l'App di LTE ITaly non raccolga dati, ma li visualizzi solamente
 
Windisti
Messaggi
4,674
Reazioni
94
Punteggio
48
Ho notato che chiamando il 133 da untenza Wind non viene addebitato alcun costo.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Ah, non lo sapevo.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Mi sembra sia dal tempo dell’estensione del marchio Tre anche al fisso. Così, un cliente mobile può chiamare il 155 o 133 a seconda del marchio che usa per il fisso senza addebiti.

A parte che, se non ricordo male, c’è una normativa che specifica la gratuità delle chiamate a tutti i numeri brevi di servizi clienti, peccato che nessuno la applichi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
SkySurfer ha detto:
Wind3 ha superato il numero delle bts attive di Tim.
Come macro il sorpasso era già avvenuto. Ora si sorpassa come effettivo di enodeb in rete inclusi micro SC e provvisori vari.
 
Utente
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
6
ibm17 ha detto:
Come macro il sorpasso era già avvenuto. Ora si sorpassa come effettivo di enodeb in rete inclusi micro SC e provvisori vari.

E' da premiare la loro velocità rispetto a quella dei francesi. Hanno acceso praticamente 1500 bts in 2 mesi scarsi.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
SkySurfer ha detto:
E' da premiare la loro velocità rispetto a quella dei francesi. Hanno acceso praticamente 1500 bts in 2 mesi scarsi.

“La loro” di chi? Di Wind Tre che ha già pali e permessi e deve solo sostituire i pannelli? Ti piace vincere facile


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
callfan ha detto:
“La loro” di chi? Di Wind Tre che ha già pali e permessi e deve solo sostituire i pannelli? Ti piace vincere facile


Sent from my iPhone using Tapatalk
Beh iliad ha migliaia di siti ex3 dismessi e accordi con i pali inwit e cellnex

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Beh iliad ha migliaia di siti ex3 dismessi e accordi con i pali inwit e cellnex

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ma sì certo, intendevo dire che le situazioni non mi sembrano paragonabili! Riconoscendo, tuttavia, che iliad se la sta prendendo con calma, visto che sta ancora assumendo ingegneri e tecnici di rete Però, piuttosto, prenderei in giro TIM ed il suo immobilismo perpetuo...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
callfan ha detto:
.... Però, piuttosto, prenderei in giro TIM ed il suo immobilismo perpetuo...

mettici anche vodafone che pure lei è in modalità immobilismo ... con tante bts ferme alla sola b20 (vedasi Desulo) e non se ne vede chissà quando l'upgrade come ha fatto W3...
fra non molto Wind3 la supererà ... In Sardegna è quasi raggiunta ad oggi solo 40 enodb la separano
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
zilaghe ha detto:
mettici anche vodafone che pure lei è in modalità immobilismo ... con tante bts ferme alla sola b20 (vedasi Desulo) e non se ne vede chissà quando l'upgrade come ha fatto W3...
fra non molto Wind3 la supererà ... In Sardegna è quasi raggiunta ad oggi solo 40 enodb la separano
Vodafone è in modalità standby dal 2015. Se vai nella room dedicata ho parlato della mia esperienza...ho resistito 20 giorni prima di tornare in Wind! Andavo in Edge indoor in centro storico, non è concepibile nel 2019...non dico LTE ma almeno un 3G...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Top