Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
101
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Scusate, mi correggo, lo si diceva su mondo3 che sarebbe scaduto il 31/12/2015.
Se ne parlava anche qui come in altri siti, cmq il rinnovo a questo punto non ci sarà, quindi già a novembre una apertura sulla rete Wind e viceversa ci sarà, perchè farla direttamente il 01/01/2016 sarebbe un suicidio!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Vedremo.. per ora sembra quasi scontato oltre che fattibile sull'immediato.. ma sarà reciproco o solo quelli 3 su Wind e non viceversa...? Chissà....
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Nick 80 ha detto:
Se ne parlava anche qui come in altri siti, cmq il rinnovo a questo punto non ci sarà, quindi già a novembre una apertura sulla rete Wind e viceversa ci sarà, perchè farla direttamente il 01/01/2016 sarebbe un suicidio!
Sì, può darsi... Sicuramente il cambio di roaming con Wind sarà immediato, nel senso che sarà subito operativo. Tre non può permettersi di rimanere senza roaming neanche un solo giorno, ha molti paesi non coperti. Chissà quando prepareranno l'annuncio, quindi, quando informeranno i clienti.
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Nick 80 ha detto:
Se ne parlava anche qui come in altri siti, cmq il rinnovo a questo punto non ci sarà, quindi già a novembre una apertura sulla rete Wind e viceversa ci sarà, perchè farla direttamente il 01/01/2016 sarebbe un suicidio!

Ma tu parli per info o tue supposizioni? Sarà già una condivisione reciproca?
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Nick 80 ha detto:
Che il Roaming Tim scada è sicuro, di solito viene prolungato annualmente ma in caso di fusione questo al 31/12/2015 non verrà fatto!
Il tempo mi darà ragione......... :p
E in termini di copertura perderà molto senza la possibilità di appoggiarsi a TIM? Voi che dite?
 
A

Albemix

Guest
Obert ha detto:
Galata, è già qualche mese che è operativa la nuova società.

Thanks Obert non mi veniva in mente il nome. Infatti due mesi fa è stato effettuato il rinnovo del contratto come mi è stato detto.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Oggi sia l'area clienti Wind che Tre non erano accessibili. Hanno già integrato i sistemi o è solo un caso?
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Io - da uomo pragmatico :p - mi chiedo invece cosa succederà a livello commerciale. Mi faranno usare la mia ALL IN ONE (minuti ed SMS illimitati e 500 MB a settimana a 1.25 euro a settimana) con le SOS ricarica di partenza dalla mia BEWIND? :clap: Oppure mi toglieranno ALL IN ONE, BEWIND ed SOS? :unsure:
 
Utente
Messaggi
101
Reazioni
0
Punteggio
0
Il primo passo è la fusione della Rete (se ci sarà fusione) o cmq il condividere le Reti di entrambi (se non ci sarà fusione), in pratica leggendo alcuni articoli ho capito che Fusione o no le Reti meglio tenerle insieme e spendere 1 volta sola per le reti 4G in comunione da istallare! 3 si ritrova con la coperture di Wind che in certi posti sarà peggio di Tim ma in altri meglio, cmq ma almeno si può usare la connessione Edge di Wind, detto questo la Wind avrà a disposizione il 3G di H3g che si mangia quello di Tim, e quindi oltre ad alleggerire le reti 2G spenderanno meno soldi per incrementare la rete 3G!
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Quindi, Nick, laddove non ci sia fusione restano i due marchi Wind e H3G, le rispettive reti e le rispettive offerta, ma gli uni avranno modo di andare in roaming sulla rte degli altri? Comunque credo che quando ibm scrive che dubita che la fusione dele due rete consenta di ottenere una rete migliore rispetto agli altri operatori, per altro operatore non intenda tanto TIM quanto piuttosto Vodafone.
 
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
Credo, ma è una mia opinione del tutto personale, che la fusione avverrà e non sarà il marchio 3 a prevalere.

Come già detto qua sul forum tempo fa da qualcuno, è del tutto sparita la pubblicità della 3.

Un gestore, nel dubbio di un rifiuto alla fusione da parte delle Autorità, dovrebbe continuare a pubblicizzare le sue offerte ed il suo marchio.

H3G ha smesso di farlo e non penso siano impazziti.

Il sito della Tre, inoltre, è fermo da tempo, non viene aggiornato specie nella pagina della copertura (potrebbero aver fermato i lavori di copertura, ma questo non sarebbe che un altro segnale della prossima fusione).

Secondo me ci siamo.

Le bocciature delle fusioni presentate da altri gestori esteri, prevedevano scenari differenti da quello italiano.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Sulla pubblicità non so che dire, dato che non guardo la tv.

Per quanto riguarda il sito 3 non è vero. Infatti la home viene sempre aggiornata con le nuove offerte e la pagina di copertura è stata aggiornata recentemente dopo un bel periodo di stallo. Inoltre stanno anche continuando ad accendere 4G.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Sulla pubblicità non so che dire, dato che non guardo la tv.

Per quanto riguarda il sito 3 non è vero. Infatti la home viene sempre aggiornata con le nuove offerte e la pagina di copertura è stata aggiornata recentemente dopo un bel periodo di stallo. Inoltre stanno anche continuando ad accendere 4G.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Si infatti. 3 ha lanciato nuove offerte, e va avanti (più di wind) nella copertura 4G, almeno in Salento.
Per me , lo ripeto, vedremo un marchio totalmente nuovo.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
lore-teramo ha detto:
Sulla pubblicità non so che dire, dato che non guardo la tv.

Per quanto riguarda il sito 3 non è vero. Infatti la home viene sempre aggiornata con le nuove offerte e la pagina di copertura è stata aggiornata recentemente dopo un bel periodo di stallo. Inoltre stanno anche continuando ad accendere 4G.
... Ti sei già risposto da solo. ;)

ilblago81 ha detto:
Si infatti. 3 ha lanciato nuove offerte, e va avanti (più di wind) nella copertura 4G, almeno in Salento.
Per me , lo ripeto, vedremo un marchio totalmente nuovo.
Nei progetti dei due gestori la rete è forse l'unica cosa che farà comodo ampliare per poi condividere: gli investimenti fatti in passato non possono essere cestinati. E' vero che alcuni siti andranno razionalizzati, ma è altrettanto vero che in epoca di dati in mobilità, la sola presenza di segnale non basta. Servono quante più celle possibile per garantire performance ed evitare la congestione. Il fatto stesso che tim e vodafone si siano accaparrati i 1400 per l'lte dovrebbe ulteriormente alleggerire la posizione del futuro gestore (o di entrambi se resteranno separati) nella ridistribuzione dei lotti e nella consecutiva dismissione di apparati "ridondanti".
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Paolone79 ha detto:
Come già detto qua sul forum tempo fa da qualcuno, è del tutto sparita la pubblicità della 3.
Su un altro forum (forse Mondo 3) un utente ha detto d'essersi imbattuto in una troupe che girava uno spot con Raul Bova. Quindi, a meno che non stessero girando la scena di un matrimonio Bova-Fiorello, credo che 3 tornerà presto sugli schermi televisivi per la gioia di tutti.
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Finalmente! ... Il primo dopo la bellezza di 5 mesi (l'ultimo era nel periodo aprile-maggio sulla promo "free" sui telefoni). Restano comunque lontani i tempi in cui si vedevano reclami in continuazione, così come è lontano il paragone con la presenza di wind nelle campagne pubblicitarie.
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Però 3 non mi è mai parsa particolarmente attiva, anzi, diciamo costante, sul versante televisivo. Mi ricordo bene quanto ci si lamentava al periodo della 3Power10 perché 3 non faceva niente per pubblicizzarla.
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Non mi trovi completamente d'accordo: 3 come tutti gli altri ha pubblicizzato anche pesantemente ciò che più interessava. Sicuramente non aveva senso pubblicizzare una tariffa a consumo conveniente, per giunta senza scatto alla risposta per poi alla fine riempire di clienti che rendono poco. Per il resto, direi prima dell'inizio del periodo di buio, 3 faceva campagne in continuazione, un po' come continua a fare wind. Se per quest'ultima c'è sempre stata la staffetta fiorello-panariello-incontrada, per 3 c'è stata quella bova-mika. Dimenticato quanto martellava la pubblicità con tanto di canzone a presso? Ora più niente. E' chiaro che, davanti alla possibilità che maturi un niet dall'europa, 3 dovrà commercialmente continuare per conto suo e quindi qualcosa la dovranno pur pubblicizzare. Ma non ha niente a che vedere con la situazione di un tempo.
 
Top