Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
16
PREG GPRS ha detto:
Comunque vero che da fidarsi dei tipi del negozio non è il massimo, comunque la tipa che ha fatto la mnp ha detto a mio padre, confermando, che effettivamente questa fusione ci sarà...non si sa quando ma a meno di inversioni di rotta ci sarà.

Ma ne sono convinto pure io che si farà.... Hanno in mano un gran potere vista la rete di entrambe, di creare una gran cosa, speriamo con pochi casini per gli utenti..... Sono anche convinto che già da tempo ragionano su come organizzare il tutto, non penso che improvviseranno nulla, hanno già le idee ben chiare secondo me.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Però pensavo che quando diventeranno il primo operatore mobile dovranno si razionalizzare le varie torri ecc ma in molti casi espandere la copertura....un esempio banale: nella mia zona Telecom ha 3 Bts, Vodafone ne ha 2 e Wind solo una e 3 mai pervenuta...ma è solo un piccolo esempio...

Inviato dal mio GT-I8200
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
Però pensavo che quando diventeranno il primo operatore mobile dovranno si razionalizzare le varie torri ecc ma in molti casi espandere la copertura....un esempio banale: nella mia zona Telecom ha 3 Bts, Vodafone ne ha 2 e Wind solo una e 3 mai pervenuta...ma è solo un piccolo esempio...

Inviato dal mio GT-I8200

Avranno un lavoro duro come razionalizzazione delle torri e (forse) ancor più duro nel sistemare la qualità di rete.
Sbaglio o qualcuno si augurava che fossero le mani H3G a sistemare questa cosa?
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Sicuramente razionalizzare i costi è uno dei punti fondamentali della fusione, una rete, un call enter, una rete di negozi, una sola pubblcità, ecc
chiaramente proprio dal risparmio si può investire nella rete direzione OBBLIGATA non volontaria...cioè da li non si scappa e dubito non si proceda spediti con la rete.
Prima cosa che farei io fossi in loro guarderei quei punti (pochi) dove slo tim (e magari voda) hanno bts tipo passi di montagna o altri posti sperduti...che attualmente danno ai clienti 3 la possibilità di chiamare....quindi..a fusione avvenuta sarebbe opportuno avere segnale wind/3 visto che il roaming tim immagino rimanga un orribile ricordo (il roaming dopo quasi 13 anni non si può vedere)..poi chiaramente 4G anche sui 1800, 3g a 900, 43 mega, ecc
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Fermo restando che possono cmq gia da adesso inziare a fondere le reti e crearne una unica, al massimo sarà utilizzata da due operatori concorrenti (ma comproprietari, come la nuova metroweb con wind e voda) se la fusione dovesse essere bocciata. Dopotutto l' accordo di cositing spinto tra tim e voda li obbliga a far qualcosa in questo ambito.
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
http://www.tomshw.it/news/wind-tre-...fe-devono-tagliare-700-milioni-di-costi-69764

Già si parla di tagli ai costi anziché di investimenti... Partiamo col piede giusto...
Ohibò, chi l'avrebbe detto?
jfs3.gif
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
per i multi marca non credo sia un grosso problema , il problema sarà per i negozi solo 3 o wind ... o sbaglio?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
armi ha detto:
Però pensavo che quando diventeranno il primo operatore mobile dovranno si razionalizzare le varie torri ecc ma in molti casi espandere la copertura....un esempio banale: nella mia zona Telecom ha 3 Bts, Vodafone ne ha 2 e Wind solo una e 3 mai pervenuta...ma è solo un piccolo esempio...

Inviato dal mio GT-I8200

Sicuramente l'espansione della copertura sarà necessaria, ma più che nelle tue zone dove comunque anche avere meno impianti non porta per forza ad avere problemi, penso piuttosto alle città o alle zone dove molti impianti sono in cositing e necessariamente un impianto dovrà essere spento (penso perlopiù H3G, avendo quelli Wind il GSM da dover garantire), ma il carico di rete tenderà ad aumentare quindi non so come faranno a garantire continuità nel servizio... Credo che per qualche anno il nuovo operatore sarà più una ditta di traslochi...

djandrea ha detto:
per i multi marca non credo sia un grosso problema , il problema sarà per i negozi solo 3 o wind ... o sbaglio?

Probabilmente sì, ma si parla comunque di almeno 1500 negozi in tutta Italia, di cui tantissimi saranno destinati alla chiusura visto che in molti casi sono vicini... Non è bello.

spulci ha detto:
C'è tempo per questa fusione...e non darei tutto per scontato...anche perché la Vestager potrebbe mettere qualche paletto

http://www.corrierecomunicazioni.it...ger-pitruzzella-fusione-wind-3-sul-tavolo.htm

Speriamo. La fusione per me porterà solo svantaggi, almeno all'inizio: riduzione del numero degli operatori e della concorrenza, taglio di posti di lavoro, aumento del carico su rete Wind in tutti i posti dove 3 non copre e tanto altro.
 
Utente
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Speriamo. La fusione per me porterà solo svantaggi, almeno all'inizio: riduzione del numero degli operatori e della concorrenza, taglio di posti di lavoro, aumento del carico su rete Wind in tutti i posti dove 3 non copre e tanto altro.

Siamo d'accordo, ma avere tanta concorrenza, per un operatore che "prendicchia" se confrontato con Tim e Vodafone (mi riferisco al mio H3G) con cui hai segnale sparato sempre al massimo in 3G, per lo meno qua in Piemonte (in ospedale a Torino in centro, 3 non prende nulla), preferisco pagare qualcosa di più ma avere una copertura di rete nettamente piu capillare e di maggiore intensità....
Inoltre, con le frequenze che hanno singolarmente, wind e 3 da sole non vanno da nessuna parte.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Nel viterbese, ma penso in gran parte del centro Italia:

- chi ha 3 si potrebbe agganciare al 2g wind con connessione dati inclusa
- chi ha wind usufruirebbe di una rete migliore (3) con connessione veloce e più stabile.

Davvero ottimo!

Dopo aver avuto sia 3 che wind, non posso che confermare questa cosa.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Danielem ha detto:

Secondo me si farà. Sicuramente hanno preso in anticipo tutte le precauzioni possibili ed immaginabili. Non è che fanno le cose tanto per farle! Addirittura da qualche parte (mia ipotesi), hanno già fatto i test per integrare le reti o comunque attivare il roaming reciproco. Attendiamo questa ipotetica scadenza del contratto con TIM per il roaming. Vediamo cosa succederà.
 
Top