Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
101
Reazioni
0
Punteggio
0
Penso che alla fine tutto si farà, anche perchè H3g non riesce ad essere autonoma senza il roaming quindi vuoi o non vuoi, la Commissione Europea deve tener conto di questo....... oltrettutto a Wind avere la migliore rete 3G evita di sperperare altri soldi per migliorare l'attuale, ed insieme fanno un unica spesa per il 4G, e possono attestare che i soldi risparmiati possono servire per mantenere la concorrenza!
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Un ben informato (colui che mi disse le cose sulla rete 4g, poi dimostratesi vere) mi comunica che è già da un po in atto uno studio sull' integrazione delle due reti.
A suo dire a fine anno circa qualcosa dovrebbe muoversi e vedersi. thank paul!!!!
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
Per fine anno si saprà anche se c'è l'ok dell'antitrust europeo? La vestager ha già bloccato una fusione tra operatori in Europa. Spero fermi anche questa o che introduca una misura che vincoli l'Italia a favorire l'ingresso ad un nuovo entrante. A parte il beneficio della fusione delle reti....questa operazione produrrà prezzi più alti e molti posti di lavoro in meno (negozi e posizioni aziendali doppie)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
il punto è: riescono 3 e wind a vivere senza fusione? servono ingentissimi investimenti nel fisso e nel mobile...e da soli potrebbero non riuscire a tenere i passo dei due big
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma io pensò proprio di si. Non credo alla storia della razionalizzazione del mercato. Riusciranno Tre e Wind assieme ad investire sommando i loro debiti non trascurabili?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Su altro forum, un utente ha comunicato che dovrebbe avvenire a presto una riunione tre dealer e dirigenti h3g per grosse novità. Qualcuno può confermare la notizia?
 
Utente
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
16
Evidentemente si, ma nessun dealer parla....... gli sarà stato detto di non diffondere la notizia...
Qua ce ne sono e avrebbero già ampiamente detto qualcosa.
 
G

gially

Guest
primo ok, da parte del Governo, appena arrivato, adesso tocca alle altre autorità competenti....
 
Utente
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
16
E vabbè, il governo non conta nulla in questi casi.
Adesso ci vorranno mesi per altri due responsi.
Spero non abbiano riunito i dealers solo per dirgli questo :D
 
A

Albemix

Guest
Oggi ho sentito il proprietario dove sta una bts Wind e mi ha detto che è cambiato il nome della società per il rinnovo del contratto.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Albemix ha detto:
Oggi ho sentito il proprietario dove sta una bts Wind e mi ha detto che è cambiato il nome della società per il rinnovo del contratto.

Saeuti

Albemix
Galata, è già qualche mese che è operativa la nuova società.
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Sempre se trattasi di una di qulle bts cedute.

Non penso che il nullaosta del governo non abbia valore è uno dei passi obbligati per l'operazione....
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Danielem ha detto:
E vabbè, il governo non conta nulla in questi casi.
Adesso ci vorranno mesi per altri due responsi.
Spero non abbiano riunito i dealers solo per dirgli questo :D

Ritornando a quesra pseudo riunione:
1. È ASSURDO CHE NESSUNO NE PARLI ALMENO CON UNA DATA CERTA.
2. L'UNICA GRANDE NOVITÀ POTREBBE ESSERE IO ROAMING..

ATTENDIAMO...
 
Utente
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
16
Ma si magari non c'è nessuna riunione, o come presumo non si vuole dire la data. Se i dealer vengono convocati una data ce l'hanno, se l'utente ha detto che hanno confermato la riunione non capisco come non gli abbiano detto anche la data.....
 
Utente
Messaggi
101
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi penso che bisogna aspettare ancora dei mesi, tutti si muovono cautamente e senza che nessuno di sbottoni, quindi al momento non c'è niente di certo, l'unica cosa certa è la Fusione delle reti H3g e Wind che diventerà la migliore rete in italia e si dediccheranno solo alle istallazioni del 4G, il tutto avverrà il 31/12/2015 (fine Roaming Tim), ma presumo che già nei primi giorni di Dicembre se non anche fine Novembre ci si potrà collegare tra le reti dei 2 Operatori!

Ps. Secondo alcuni articoli il Ministero dello Sviluppo Economico, cioè il CDM ha deciso di permettere le attività relative alla fusione, quindi un altro passo e stato fatto, ovvio che bisogna aspettare cosa ne pensano le varie Autorità, però si prosegue, e male che vada rimane la Fusione delle Reti e 2 Operatori separati!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Nick 80 ha detto:
Ragazzi penso che bisogna aspettare ancora dei mesi, tutti si muovono cautamente e senza che nessuno di sbottoni, quindi al momento non c'è niente di certo, l'unica cosa certa è la Fusione delle reti H3g e Wind che diventerà la migliore rete in italia e si dediccheranno solo alle istallazioni 4G, il tutto avverrà il 31/12/2015 (fine Roaming Tim), ma presumo che già nei primi giorni di Dicembre se non anche fine Novembre ci si potrà collegare tra le reti dei 2 Operatori!
Ma queste info da dove saltano fuori? Sei sicuro che da fine anno il roaming sarà tolto da TIM per spostarsi su wind? Comunque ho dei forti dubbi sulla "miglior rete in Italia".... c'è chi sarà comunque migliore ;)
 
Utente
Messaggi
101
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ma queste info da dove saltano fuori? Sei sicuro che da fine anno il roaming sarà tolto da TIM per spostarsi su wind? Comunque ho dei forti dubbi sulla "miglior rete in Italia".... c'è chi sarà comunque migliore ;)

Che il Roaming Tim scada è sicuro, di solito viene prolungato annualmente ma in caso di fusione questo al 31/12/2015 non verrà fatto!
Il tempo mi darà ragione......... :p
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Lo si dice su telefinino.net che scadrà il 31 dicembre. Comunque non sono mica fessi quelli di (3) da fare un contratto di lungo termine. Infatti, chissà da quanto tempo è che abbiano pianificato tutto con Wind.
 
Top