Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Klondike ha detto:
Quindi la 360 di 3 è su credito residuo senza carte e robe varie o no?
La play 360 è con addebito su credito residuo, bisogna quindi fare 120€ di ricarica. Valida solo per nuove attivazioni o mnp. Soglie annuali, quindi volendo si possono consumare i giga tutti in un giorno. Minuti illimitati, 2400 sms, 360 giga, 119.99€, nessun costo di attivazione, solo i 10€ per la sim.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
931
Punteggio
113
dani00 ha detto:
La play 360 è con addebito su credito residuo, bisogna quindi fare 120€ di ricarica. Valida solo per nuove attivazioni o mnp. Soglie annuali, quindi volendo si possono consumare i giga tutti in un giorno. Minuti illimitati, 2400 sms, 360 giga, 119.99€, nessun costo di attivazione, solo i 10€ per la sim.

Ah, bene 😮 grazie!

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:

Ne è uscita una versione simile anche di Wind, All Inclusive Go. 119.99€ per il primo anno (poi si rinnova a 11.99€ al mese), questa però ha soglie mensili, minuti illimitati, 200 sms, 10 giga al mese. Direi che quella di 3 è nettamente migliore.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:

Ma la ricarica da 120€ come la facciamo noi dealer? Con le scratch da 10 e 20 euro?

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Ma la ricarica da 120€ come la facciamo noi dealer? Con le scratch da 10 e 20 euro?
eh sì.. io le ho solo da 10€ gratta gratta!

Utente
Reazioni
87
Punteggio
48
Direi che è terminato il tempo di Wind come low cost sotto i 10 euro.
Ora vogliono pagamento annuale anticipato per avere solo 10 gb al mese. Poi il prezzo sale addirittura a 12 euro, in attesa della rimodulazione.

Sarà 3 il brand più economico del gruppo?

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Paolonew2 ha detto:

Al momento sembra di sì, meno caro e bundle maggiori.

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
dani00 ha detto:
eh sì.. io le ho solo da 10€ gratta gratta!

Voi avevte le schede che si grattano per fare la ricarica?

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
IlGale ha detto:
Voi avevte le schede che si grattano per fare la ricarica?

Per H3G sì, Wind si fanno direttamente dal sistema.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Paolonew2 ha detto:
Direi che è terminato il tempo di Wind come low cost sotto i 10 euro.
Ora vogliono pagamento annuale anticipato per avere solo 10 gb al mese. Poi il prezzo sale addirittura a 12 euro, in attesa della rimodulazione.

Al momento lo è alla grande, ma non mi sembra ci sia una strategia chiara.
Probabilmente, il brand 3 non è ancora pronto agli occhi delle persone ad avere gli stessi prezzi di Wind.
La mia personale esperienza locale, da negozio dual brand, è che molti considerano ancora 3 come un brand low-cost dalle scarse prestazioni, ancor più di Wind! (Fatto salvo clienti legati alla rateizzazione di un telefono con l'offerta FREE).
Mi è capitato più e più volte di vedere storcere il naso a molti clienti quando gli si dice che la ALL-IN Power da 11,99 con 60 GB e Giga Bank è di 3 e non di Wind (che propone 40 GB a 13,99), sono più propensi a scegliere la più costosa offerta arancione, proprio a causa dello scarso appeal del marchio 3.

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Per H3G sì, Wind si fanno direttamente dal sistema.

Ahhh era da tanto che non le vedevo in giro. Ogni volta che vado nel Wind store infatti me l effettua sul terminale. Non ho ancora avuto modo di fare una ricarica in un 3 store. Ma tutti i 3 store danno le schede? Le trovai in un autogrill lo scorso aprile acquistai schede di Wind H3G e Tim.

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Al momento lo è alla grande, ma non mi sembra ci sia una strategia chiara.
Probabilmente, il brand 3 non è ancora pronto agli occhi delle persone ad avere gli stessi prezzi di Wind.
La mia personale esperienza locale, da negozio dual brand, è che molti considerano ancora 3 come un brand low-cost dalle scarse prestazioni, ancor più di Wind! (Fatto salvo clienti legati alla rateizzazione di un telefono con l'offerta FREE).
Mi è capitato più e più volte di vedere storcere il naso a molti clienti quando gli si dice che la ALL-IN Power da 11,99 con 60 GB e Giga Bank è di 3 e non di Wind (che propone 40 GB a 13,99), sono più propensi a scegliere la più costosa offerta arancione, proprio a causa dello scarso appeal del marchio 3.
Quoto in toto! Da me gira proprio uguale...

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
IlGale ha detto:
Ahhh era da tanto che non le vedevo in giro. Ogni volta che vado nel Wind store infatti me l effettua sul terminale. Non ho ancora avuto modo di fare una ricarica in un 3 store. Ma tutti i 3 store danno le schede? Le trovai in un autogrill lo scorso aprile acquistai schede di Wind H3G e Tim.

Sicuramente dal sistema 3 non è possibile farle a plafond come con Wind.. ci sono rivenditori che le fanno con il pinpad alternativamente alle scratch card.

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Sicuramente dal sistema 3 non è possibile farle a plafond come con Wind.. ci sono rivenditori che le fanno con il pinpad alternativamente alle scratch card.

Queste sono quelle che trovai in Autostrada. Ma solo H3G vende ancora le carte nei negozi?
7056e99605958cc30e0328d8a06f7fdc.jpg

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
IlGale ha detto:
Queste sono quelle che trovai in Autostrada. Ma solo H3G vende ancora le carte nei negozi?
7056e99605958cc30e0328d8a06f7fdc.jpg

Non so, io vendo Wind e H3G e come detto quelle da grattare le ho solo per H3G, proprio come quelle in foto.

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Non so, io vendo Wind e H3G e come detto quelle da grattare le ho solo per H3G, proprio come quelle in foto.

Ah capito. Grazie mille per il chiarimento

Utente
Reazioni
360
Punteggio
83
Direttamente dal nuovo sito windtre.it ritorna CK HutchiNson. Dopo 2 anni e mezzo devono ancora imparare come si scrive
793e436da903bd4207b81471553906a7.jpg

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Direttamente dal nuovo sito windtre.it ritorna CK HutchiNson. Dopo 2 anni e mezzo devono ancora imparare come si scrive
793e436da903bd4207b81471553906a7.jpg

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Jesus Lo capisco post-fusione, ma non dopo tutti questi anni e non quando sono proprietari al 100%!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Finalmente pubblicizzano la SuperRete 4.5G anche sui volantini
714c488f73b1ba2669ca12487555de5a.jpg

d49f969e08dc2eb3ebad1b30c3b022b6.jpg