Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Per me che qui in casa vanno solo wind e 3, se il costo annuale dovesse essere un risparmio decente rispetto a pagare ogni mese, e se non si deve pagare per forza con carte o cc, ci si può anche pensare
Se non ricordo male (visto che hanno tolto la foto), a marchio Tre proporranno minuti illimitati, 2400 SMS, 3600 GB a 119.99€ all'anno. Essendo Tre, sarà escluso il Ti Ho Cercato, immagino...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Utente
Reazioni
945
Punteggio
113
callfan ha detto:
Se non ricordo male (visto che hanno tolto la foto), a marchio Tre proporranno minuti illimitati, 2400 SMS, 3600 GB a 119.99€ all'anno. Essendo Tre, sarà escluso il Ti Ho Cercato, immagino...

Ma quindi sarebbe soglia unica di 365 gg? 🤔

Pota man
Reazioni
395
Punteggio
83
callfan ha detto:

Sicuro siano 3600GB e non 360GB? Perché a 10€ con 300gb sarebbero per niente male, anche se penso più ai 30gb

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Ma quindi sarebbe soglia unica di 365 gg?
Già, c'era proprio a fianco una scritta che sottolineava la comodità di usarli quando e come si volesse!
Chabuje99 ha detto:
Sicuro siano 3600GB e non 360GB? Perché a 10€ con 300gb sarebbero per niente male, anche se penso più ai 30gb

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
Uh sì sì, ho messo uno zero di troppo Però non sono certo al 100% che fossero 360, non mi ricordo bene... Non capisco perché MMW abbia tolto le foto del marchio Tre! Le rimetteranno con le didascalie, probabilmente.

Utente
Reazioni
945
Punteggio
113
callfan ha detto:
Già, c'era proprio a fianco una scritta che sottolineava la comodità di usarli quando e come si volesse!Uh sì sì, ho messo uno zero di troppo Però non sono certo al 100% che fossero 360, non mi ricordo bene... Non capisco perché MMW abbia tolto le foto del marchio Tre! Le rimetteranno con le didascalie, probabilmente.

Potrebbe essere un'idea niente male, alla fine... Vedremo cosa tireranno fuori, anche per capire se c'è un rinnovo o è "usa e getta" annuale 🤣

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Ecco, adesso hanno rimesso foto e descrizioni e confermo i 360 GB. Finalmente anche Wind Tre può permettersi di pubblicizzare le offerte su "rete 4.5G"!

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
Qualcuno sa spiegare il contenuto di qs slide?
7537cce65a8b39777f02ad1fbac0a3a7.jpg

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Obert ha detto:
Qualcuno sa spiegare il contenuto di qs slide?
7537cce65a8b39777f02ad1fbac0a3a7.jpg
Presumo che i venditori verranno retribuiti (attività cb=una miseria) per fare le mnp da uno all'altro gestore. Solo offerte di valore, quindi solo offerte TIED. Potrò essere più specifico quando uscirà il canvass.

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Presumo che i venditori verranno retribuiti (attività cb=una miseria) per fare le mnp da uno all'altro gestore. Solo offerte di valore, quindi solo offerte TIED. Potrò essere più specifico quando uscirà il canvass.
TIED=?
Grazie delle info

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Ma CB non vuol dire Customer Base.?
Quindi 2 brand un unica "base clienti" ...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Ma CB non vuol dire Customer Base.?
Quindi 2 brand un unica "base clienti" ...
Sì CB vuol dire Customer Base, ma attualmente girano su 2 sistemi diversi, hanno sim diverse, quindi per passarli da un'offerta all'altra bisogna fare mnp. Mnp che ad oggi non vengono retribuite quindi giustamente i dealer si rifiutano di farle, e tante volte i clienti cambiano completamente gestore. Con questa iniziativa credo si voglia invogliare i dealer (e retribuire per il lavoro che fanno) a fare mnp da wind a 3 e viceversa.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Sì CB vuol dire Customer Base, ma attualmente girano su 2 sistemi diversi, hanno sim diverse, quindi per passarli da un'offerta all'altra bisogna fare mnp. Mnp che ad oggi non vengono retribuite quindi giustamente i dealer si rifiutano di farle, e tante volte i clienti cambiano completamente gestore. Con questa iniziativa credo si voglia invogliare i dealer (e retribuire per il lavoro che fanno) a fare mnp da wind a 3 e viceversa.
Ah ok. Tutto chiaro.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Quindi la 360 di 3 è su credito residuo senza carte e robe varie o no?
Questo ancora non si sa... Visto l'importo ingente, secondo me la cosa più furba e comoda sarebbe farla su carta di credito o conto corrente, ma lo scopriremo solo quando ufficializzeranno i dettagli.

Utente
Reazioni
945
Punteggio
113
callfan ha detto:
Questo ancora non si sa... Visto l'importo ingente, secondo me la cosa più furba e comoda sarebbe farla su carta di credito o conto corrente, ma lo scopriremo solo quando ufficializzeranno i dettagli.

In effetti...

È che io non avendo altro che contanti potrei farla solo in quel modo, nel caso

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Klondike ha detto:
In effetti...

È che io non avendo altro che contanti potrei farla solo in quel modo, nel caso

Ah, urca! Semmai puoi farti una prepagata gratuita che carichi solo con quell’importo ed usi una volta all’anno...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
perlomeno uno sa già che paga quello almeno per un anno senza aumenti ecc
ecco questa oggigiorno potrebbe essere una chiave di vendita interessante...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk