Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
IlGale ha detto:
Finalmente pubblicizzano la SuperRete 4.5G anche sui volantini
714c488f73b1ba2669ca12487555de5a.jpg

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
d49f969e08dc2eb3ebad1b30c3b022b6.jpg
Già da qualche mese...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
Sì però ancora timidamente. Non è ancora ai livelli di sponsor di vodafone. Per quello aspetteranno il consolidamento completo forse

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Già da qualche mese...

Ah questo non lo sapevo. Mi sono trovato in un wind store e ho trovato questi volantini.

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Sì però ancora timidamente. Non è ancora ai livelli di sponsor di vodafone. Per quello aspetteranno il consolidamento completo forse

Secondo me dovrebbero pubblicizzare la SuperRete anche in TV come ha fatto Vodafone per la Giga Network

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
IlGale ha detto:
Secondo me dovrebbero pubblicizzare la SuperRete anche in TV come ha fatto Vodafone per la Giga Network

Già. Vodafone a momenti pubblicizza più la sua rete che le sue offerte

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
IlGale ha detto:
Ah questo non lo sapevo. Mi sono trovato in un wind store e ho trovato questi volantini.

Dal canvass del 15 Aprile se non ricordo male..

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Ieri ho fatto un salto in un negozio Tre ed anche lì è comparso il logo 4.5G su tutti gli schermi, finalmente... Però hanno fatto bene ad aspettare e ad andarci cauti, bisogna che pubblicizzino una cosa del genere solo quando effettivamente utilizzabile dalla maggior parte degli utenti, sennò ci fanno la figura dei ciarlatani.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Ieri ho fatto un salto in un negozio Tre ed anche lì è comparso il logo 4.5G su tutti gli schermi, finalmente... Però hanno fatto bene ad aspettare e ad andarci cauti, bisogna che pubblicizzino una cosa del genere solo quando effettivamente utilizzabile dalla maggior parte degli utenti, sennò ci fanno la figura dei ciarlatani.

Sì però i flyer con pubblicizzato il 4.5G li mandano in tutti i negozi, anche quelli dove c'è ancora la rete old. A sto punto, mese più o mese meno, potevano aspettare almeno il totale swap apparati.

Utente
Reazioni
91
Punteggio
48
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Sì però i flyer con pubblicizzato il 4.5G li mandano in tutti i negozi, anche quelli dove c'è ancora la rete old. A sto punto, mese più o mese meno, potevano aspettare almeno il totale swap apparati.

Geniali quelli che vendono 4.5G poi il cliente non va ne avanti ne indietro sulla rete...

Obert ha detto:

Speriamo facciano il bis in Italia :D

Fedelissimi
Reazioni
127
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Sì però i flyer con pubblicizzato il 4.5G li mandano in tutti i negozi
Qui ci si dimentica che la prima regola del commercio è vendere un'idea prima che diventi una solida realtà.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
keyfaiv ha detto:
Qui ci si dimentica che la prima regola del commercio è vendere un'idea prima che diventi una solida realtà.
Vodafone fa questo ormai da 5 anni direi...

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
keyfaiv ha detto:
Ti ci metterei a te in negozio a vendere "la super rete 4.5G" (si scherza ovviamente) quando indoor con Wind in 4G non riesci nemmeno a scaricare la app Mywind per verificare gli addebiti (1Mbit) e con 3 resta appeso all'ultima tacca di 3G tanto da non scambiare dati e dover uscire dal negozio per riuscire a loggarsi nell app ;)

Fedelissimi
Reazioni
127
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Ti ci metterei a te in negozio a vendere "la super rete 4.5G" (si scherza ovviamente)
Hai pienamente ragione. Ho in odio i commerciali che vendono i sogni quando di reale non c'è nemmeno l'idea di realizzare quel prodotto. Ma da 20 anni mi ripetono che i meriti del commerciale è quello di portare soldi. Poi le figuracce sono di altri..

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
keyfaiv ha detto:
Poi le figuracce sono di altri..

Qui hai centrato il punto! Ma vabbè a breve avremo anche noi la "nuova rete" e speriamo che le cose vadano meglio.

Utente
Reazioni
91
Punteggio
48
Ho dato una rapida sbirciata alle offerte Wind per l'estate.

Una peggio dell'altra, prezzi alti. Non mi sembra ci sia nulla sotto i 10 euro. Se dovessi oggi scegliere operatore sinceramente non credo che prenderei Wind in considerazione.

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Paolonew2 ha detto:
Ho dato una rapida sbirciata alle offerte Wind per l'estate.

Una peggio dell'altra, prezzi alti. Non mi sembra ci sia nulla sotto i 10 euro. Se dovessi oggi scegliere operatore sinceramente non credo che prenderei Wind in considerazione.
Ormai sotto i 12 non trovi più niente... Bisogna buttarsi su virtuali o iliad, Però significa rinunciare alle massime prestazioni di rete e alle particolarità tecniche (VoLTE, HD voice, etc) che migliorano l'esperienza, pur non essendo fondamentali...

Che poi, per i bundle che offrono ora, sono comunque buoni prezzi dai... Ho visto che i vari Rabona e simili, invece, hanno buoni pacchetti! Così come anche Poste, l'ultima offerta è veramente buona. Sai di navigare cappato ma, economicamente e in quanto a pacchetto, è imbattibile.

Pota man
Reazioni
395
Punteggio
83
In 3 fanno ancora pagare le pagine sotto copertura 3..... E al far notare la cosa in assistenza, nessun rimborso (non che sia obbligatorio, però..)

Pensavo che con la fusione queste cose fossero state tolte
d4aab1046a8688e91b76f49bc9d1cfd5.jpg

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk