Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Iliad secondo me non rimodulerà le vecchie tariffe...sarebbe controsenso, MA farà di tutto per fare passare i clienti a 6 euro alle nuove tariffe a 10 / 15 euro(che presto secondo me usciranno ). Come fatto in Francia.
Farà poi tariffe tipo: "vuoi il 5G "? Allora passa alle tariffe da 15 euro al mese...

Sempre mie considerazioni personali :D

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Quoto, la vedo proprio così anche io.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Per forza cercheranno di far passare gli utenti a tariffe a prezzi maggiori, ammesso che siano in grado di creare gli strumenti per farlo visto che lo promettono da un anno e ancora siamo in alto mare...

Utente
Reazioni
99
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Iliad secondo me non rimodulerà le vecchie tariffe...sarebbe controsenso, MA farà di tutto per fare passare i clienti a 6 euro alle nuove tariffe a 10 / 15 euro(che presto secondo me usciranno ). Come fatto in Francia.
Farà poi tariffe tipo: "vuoi il 5G "? Allora passa alle tariffe da 15 euro al mese...

Sempre mie considerazioni personali :D

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

sul fatto che iliad "invoglierà" in futuro i suoi clienti a migrare verso tariffe più costose che includono servizi o pacchetti migliori, concordo con te.
è quello che fa free in francia, non rimodula le vecchie, ma fa nuovi "pacchetti" che includono minuti e giga anche extra UE, a titolo di esempio.

anche adesso i suoi stessi clienti vogliono passare a tariffe più costose, ma incredibilmente la stessa Iliad non lo ha permesso......

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Piccola nota di triste commozione: ho appena chiamato il 133 e, se non ricordo male, per la prima volta da quando uso H3G (cioè almeno dal 2009), la musica di attesa non è più il jingle "Three is a magic number" bensì la musica che fa da sottofondo alla campagna pubblicitaria TV Un pezzo di storia che se ne va...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
callfan ha detto:
Piccola nota di triste commozione: ho appena chiamato il 133 e, se non ricordo male, per la prima volta da quando uso H3G (cioè almeno dal 2009), la musica di attesa non è più il jingle "Three is a magic number" bensì la musica che fa da sottofondo alla campagna pubblicitaria TV Un pezzo di storia che se ne va...

Peccato, dava quel tocco di unicità al brand 3

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
L'avevano modificata già il 4 aprile, però dopo 1 settimana hanno rimesso il jingle storico per motivi a me sconosciuti (forse compatibilità con l'IVR).
Comunque, io personalmente e credo molti dealer 3, abituati a sentirci rimbombare tutti i giorni nelle orecchie lo stesso jingle da anni, questo cambio di stile è stato un sollievo immenso!

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
callfan ha detto:

Ma è stata modificata solo la musica di attesa o non appena si chiama il 133 non si sente più il classico jingle "Three is a magic number"?

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
IlGale ha detto:
Ma è stata modificata solo la musica di attesa o non appena si chiama il 133 non si sente più il classico jingle "Three is a magic number"?

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
Anche appena lo si chiama

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
76
Punteggio
28
giovax ha detto:
"solo" ......

infatti, è una delle parti più importanti.

Ma alla fine è presente in tutti gli operatori italiani con infrastrutture...forse solo la cara vecchia 3 aveva tutto ericsson

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
C'è un articolo o un sito che spieghi bene la composizione di un network di questo tipo? Sarebbe utile avere qualche schema su core, backbone, access network ecc.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
C'è un articolo o un sito che spieghi bene la composizione di un network di questo tipo? Sarebbe utile avere qualche schema su core, backbone, access network ecc.

TIM spesso pubblica articoli e PDF interessanti sulla questione. Da una rapida ricerca ho trovato questi due ad esempio:

https://www.telecomitalia.com/tit/it/notiziariotecnico/edizioni-2016/n-1-2016/capitolo-4.html

https://www.telecomitalia.com/conte...ziario/2017/1-2017/capitolo-6/capitolo 06.pdf

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Non so se stiate seguendo la diretta del canvass ma, per quel poco che ho visto, sembra che la nuova ricetta magica di Wind Tre sia il pagamento annuale anticipato! Entrambi i marchi avranno opzioni con canone annuale, mossa secondo me azzardata ma potrebbero essere utili ad una nicchia di clienti, immagino abbiano fatto analisi di mercato prima di partorirle

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Non so se stiate seguendo la diretta del canvass ma, per quel poco che ho visto, sembra che la nuova ricetta magica di Wind Tre sia il pagamento annuale anticipato! Entrambi i marchi avranno opzioni con canone annuale, mossa secondo me azzardata ma potrebbero essere utili ad una nicchia di clienti, immagino abbiano fatto analisi di mercato prima di partorirle

Dove si trova la diretta?

Utente
Reazioni
945
Punteggio
113
callfan ha detto:

Per me che qui in casa vanno solo wind e 3, se il costo annuale dovesse essere un risparmio decente rispetto a pagare ogni mese, e se non si deve pagare per forza con carte o cc, ci si può anche pensare