Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
91
Punteggio
48
pubu ha detto:
Ottimo e io pago 5 euro con 30 giga e minuti illimitati
fd7be5dcc6bb77796ec1e6fd1080dcc7.jpg

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Grazie dani

Comunque quel link è una barzelletta. Provato stamattina col mio numero e mi dava la schermata sopra riportata, ovvero..... La mia linea non risulta essere oggetto. Bla bla bla.

Provato ora, cioè dopo circa 6 ore, e mi da la modifica contratto per mancata ricarica. Magari domani cambia ancora. :fun:
Prendiamola a ridere, è meglio....

P. S. Io non ho ricevuto alcun sms.

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Paolonew2 ha detto:
Grazie dani

Comunque quel link è una barzelletta. Provato stamattina col mio numero e mi dava la schermata sopra riportata, ovvero..... La mia linea non risulta essere oggetto. Bla bla bla.

Provato ora, cioè dopo circa 6 ore, e mi da la modifica contratto per mancata ricarica. Magari domani cambia ancora. :fun:
Prendiamola a ridere, è meglio....

P. S. Io non ho ricevuto alcun sms.
La rimodulazione dell'addebito dei 0.99€ in caso di mancata ricarica la avrai sicuramente.
Se la tua Wind Smart ha internet illimitato (non credo) avrai anche quella dei 0.99€ che puoi non accettare.
Per l'aumento dei 2€ al mese che tocca le Wind Smart ne avrai la certezza solo al prossimo rinnovo della tua offerta, lì ti notificheranno le eventuali rimodulazioni effettive dal rinnovo sucessivo.

Utente
Reazioni
18
Punteggio
27
dani00 ha detto:
Potrai mantenere gli 8.99€ rinunciando ad internet illimitato, come scritto nel messaggio sopra.
Pure la mia all inclusive young subirà tale rimodulazione, ma l’sms per mantenere il prezzo a 8,99 si può inviare da subito o bisogna aspettare dopo il 16 giugno?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Simone97 ha detto:
Pure la mia all inclusive young subirà tale rimodulazione, ma l’sms per mantenere il prezzo a 8,99 si può inviare da subito o bisogna aspettare dopo il 16 giugno?

Aspetta per lo meno l'sms che ti informa della rimodulazione...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
18
Punteggio
27
dani00 ha detto:
Aspetta per lo meno l'sms che ti informa della rimodulazione...

Si certamente, comunque ho verificato la mia numerazione tramite il tuo link e infatti mi compare tutta l’informativa della rimodulazione

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Simone97 ha detto:
Si certamente, comunque ho verificato la mia numerazione tramite il tuo link e infatti mi compare tutta l’informativa della rimodulazione

Ma infatti sarai sicuramente rimodulato, come lo saranno la maggior parte dei clienti.. però per inviare l'sms c'è tempo.

Utente
Reazioni
18
Punteggio
27
dani00 ha detto:
Ma infatti sarai sicuramente rimodulato, come lo saranno la maggior parte dei clienti.. però per inviare l'sms c'è tempo.
Si fino al 31 luglio c’è tempo

Utente
Reazioni
91
Punteggio
48
dani00 ha detto:
La rimodulazione dell'addebito dei 0.99€ in caso di mancata ricarica la avrai sicuramente.
Se la tua Wind Smart ha internet illimitato (non credo) avrai anche quella dei 0.99€ che puoi non accettare.
Per l'aumento dei 2€ al mese che tocca le Wind Smart ne avrai la certezza solo al prossimo rinnovo della tua offerta, lì ti notificheranno le eventuali rimodulazioni effettive dal rinnovo sucessivo.

Capito, grazie. Io ho la smart star con 1000min e 15gb a 7 euro (rimodulata a 7,58 con la storia dei 30gg) e blocco internet dopo esaurimento giga. Resto in trepida attesa al prossimo rinnovo. Comunque strano che ad oggi non mi sia arrivato almeno l'sms relativo alle modifiche che partono dal 16 giugno (tra 3 giorni saranno 30gg prima)

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Paolonew2 ha detto:
Capito, grazie. Io ho la smart star con 1000min e 15gb a 7 euro (rimodulata a 7,58 con la storia dei 30gg). Resto in trepida attesa al prossimo rinnovo. Comunque strano che ad oggi mi sia arrivato alme o sms relativo alle modifiche che partono dal 16 giugno (tra 3 giorni saranno 30gg prima)
Le modifiche non partono dal 16 giugno. Partono per ogni cliente in data diversa in base alla data di rinnovo della propria offerta a partire dal 16 giugno.
Ogni clienti riceverà insieme all'sms che preannuncia il rinnovo dell'offerta l'informativa della modifica contrattuale, che diventerà effettiva appena dal rinnovo successivo. Quindi tutti avranno i loro 30 giorni di preavviso.
Esempio:
la mia offerta si rinnova il 28/05.
qualche giorno prima (tipo il 23 o 24) riceverò sms che informa che il 28/05 si rinnoverà la mia offerta, e che dal rinnovo del 29/06 ci sarà la rimodulazione.
Di seguito un sms ricevuto da un cliente:

Il 16/05/19 la tua offerta si rinnova a 12,99 E.Modifiche contratto dal rinnovo dopo il 16/6: 1) cambiano le Cond.Gen. di Contratto; 2) se al rinnovo il credito e' insufficiente il traffico della tua offerta sara' disponibile in anticipo per 2gg al costo di 0,99E; 3) il servizio internet illimitato a 128k al termine dei GB inclusi costera' 0,99E/mese o puoi tenere offerta e prezzo attuali inviando G1 al 40400 ma se finisci i GB per ogni giorno di utilizzo avrai 1GB extra al costo di 0,99E.Recesso senza costi da web,RaccA/R,PEC,155,negozi o cambio operatore fino al giorno prima della variazione.Dettagli su wind.it/y2xz

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Simone97 ha detto:
Si fino al 31 luglio c’è tempo

Mi sa che per inviare l'sms si hanno 30 giorni dal ricevimento della comunicazione via sms, o comunque fino al giorno prima del rinnovo dove scatterebbe l'aumento.

Utente
Reazioni
18
Punteggio
27
dani00 ha detto:
Mi sa che per inviare l'sms si hanno 30 giorni dal ricevimento della comunicazione via sms, o comunque fino al giorno prima del rinnovo dove scatterebbe l'aumento.
Vedremo, attenderò l’sms informativo

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Ma in area clienti la comunicazione è già visibile, perlomeno io la vedo sotto la riga con il nome dell'offerta... Quindi i 30 giorni decorrono dalla comparsa di quella scritta (cioè da ieri) o dall'SMS??

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Ma in area clienti la comunicazione è già visibile, perlomeno io la vedo sotto la riga con il nome dell'offerta... Quindi i 30 giorni decorrono dalla comparsa di quella scritta (cioè da ieri) o dall'SMS??

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Fa fede l'sms. Da lì partono i 30 giorni di diritto di recesso gratuito.

Utente
Reazioni
945
Punteggio
113
Io il prossimo rinnovo ce l'ho il 14/6, con me aspetteranno quasi il massimo fattibile 😁

Comunque il contatore si è aggiornato, fa strano vedere 1079 giga su 1105 😂

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Comunque, giusto per completezza, è info di oggi che il meccanismo di addebito di 0.99€ in caso di credito insufficiente al momento del rinnovo, sarà in vigore anche per i nuovi clienti!

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Qualche gabola verrà fuori anche per 3 vedrete...

Magari!! Così posso recedere dalla Free e pagare solo le rate del telefono passando a Wind e sfruttando i 100gb del fisso! xD
Approposito.. la portabilità su una sim wind già attiva è ancora possibile che tu sappia? :) :)

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
alestart ha detto:
Magari!! Così posso recedere dalla Free e pagare solo le rate del telefono passando a Wind e sfruttando i 100gb del fisso! xD
Approposito.. la portabilità su una sim wind già attiva è ancora possibile che tu sappia? :) :)
Sisi la mnp su attiva è sempre possibile, basta trovare il dealer compiacente che te la fa ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
swappata la prima bts in provincia di BZ
68c9de2ee39b4526bbc305853e8b420d.jpg

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
DeathRa ha detto:
swappata la prima bts in provincia di BZ
68c9de2ee39b4526bbc305853e8b420d.jpg

Swappate ne hanno già qualcuna.. diciamo che sono le prime B3 che si vedono apparire, ma solo nelle zone dove non c'è acceso il 4G di 3.. siamo ancora lontani dal poterlo definire rete unica.