Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

giovax

Guest
allora accidenti a me che ho lasciato 3 per Wind, se sapevo che nel giro di pochissimi mesi avrei avuto roaming ..... :idiota: :p
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
mha? secondo me quanto indicato da paolone si è trattato di un evento strano...
cmq... qui a pag.61 nella tabella c'è la voce "Roaming nazionale e internazionale"
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Mio padre ha fatto il passaggio da Wind a 3 trainato dall'offerta che raddoppia minuti e sms e 4GB a 10€. Purtroppo i loro prezzi attirano, infatti la tipa della 3 ha chiesto a me e mia sorella che operatori avevamo: io gli faccio "TIM" mia sorella "Wind": dopo che ha detto Wind, la tipa ha chiesto solo a mia sorella se voleva farla pure lei l'offerta (non ci pensa neanche 😂 :lol: ) e poi ho pensato chissà come mai a me non lo ha chiesto, forse sentendo TIM è stata zitta, con Wind ha osato ahahah ma come siamo messi 😂
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Preoccupati di attivare il blocco per i servizi in abbonamento, quelli che si attivano automaticamente quando clicchi sui banner pubblicitari per intenderci. Su tutte le sim h3g che ho avuto sono finito sottocredito a causa di queste "ladrate".


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Preoccupati di attivare il blocco per i servizi in abbonamento, quelli che si attivano automaticamente quando clicchi sui banner pubblicitari per intenderci. Su tutte le sim h3g che ho avuto sono finito sottocredito a causa di queste "ladrate".


Sent from my iPhone using Tapatalk

E speriamo che la filosofia aziendale sarà quella Wind perché se prendiamo la piega di H3G.... :cesso:
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
E speriamo che la filosofia aziendale sarà quella Wind perché se prendiamo la piega di H3G.... :cesso:

Guarda lo spero anch'io! Direi anche l'assistenza clienti, l'unica cosa che lascerei in mano a h3g è la gestione della rete! :D


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Giusto hai ragione, infatti prima mi ha chiamato mio padre e mi fa "va che la tipa della 3 non ci ha detto delle cose ad esempio dei servizi in abbonamento che vengono fatti automaticamente (ha guardato tutto il libretto LOL ).
Per disattivarli basterà andare dall'area clienti?
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
E' semplicissimo, chiedi all'assistenza 3 di disattivare tutti i servizi "Pianeta 3" e in 24 ore te lo disattivano. Io avevo fatto così.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie mille Gian :)
Comunque non pensavo che questi venissero attivati automaticamente: è un furto!
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Non e' affatto cosi, piuttosto continuano a bombardarti con sms al cui interno e' presente un link... se tu lo clicchi per sbaglio ti abboni subito al servizio pubblicizzato (io ho attivato cartoon network per 6 euro settimanali...)
 
Utente
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
16
Tempus fugit comunque :D Siamo già a un mese quasi dall'annuncio ufficiale... Per ora tutto tace e temo sarà ancora lunga...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Danielem ha detto:
Tempus fugit comunque :D Siamo già a un mese quasi dall'annuncio ufficiale... Per ora tutto tace e temo sarà ancora lunga...

Più tardi avviene e meglio è.. e se la bloccano meglio ancora :p
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
chissà la gestione della rete...che avventura, apparecchiature ericsson e huawei miste...vedremo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
chissà la gestione della rete...che avventura, apparecchiature ericsson e huawei miste...vedremo
C'è anche nokia :eek:
eXtasy ha detto:
chissà la gestione della rete...che avventura, apparecchiature ericsson e huawei miste...vedremo


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Certo, se uniformassero tutto con un unico vendor non sarebbe mica male... ma sono migliaia e migliaia di BTS da swappare... con buona pace di tutti gli hardware nuovi montati negli ultimi mesi. Il vendor unico papabile sembrerebbe proprio Ericsson, ma tutto può cambiare... io per quella che è la mia esperienza in Wind preferisco Nokia tra tutti, ma solo per una percezione personale e di configurazione della rete. Comunque vedranno loro, basta che non ci riempiono di disservizi...
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
C'è anche nokia :eek:



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Paolo non so se la tua faccia è riferita alla gestione Nokia di Wind perché gli apparati Nokia funzionano e anche bene (non li userebbero nemmeno tim e vf altrimenti)....spero pure io in un monovendor ma credo sia difficile, speriamo in una gestione delle aree almeno migliore da quello finora visto con wind

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gially ha detto:
Paolo non so se la tua faccia è riferita alla gestione Nokia di Wind perché gli apparati Nokia funzionano e anche bene (non li userebbero nemmeno tim e vf altrimenti)....spero pure io in un monovendor ma credo sia difficile, speriamo in una gestione delle aree almeno migliore da quello finora visto con wind

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
No no era per dire che Wind ha tutti i vendor. .
Wind la uso solo per testare i dati alternandola a vodafone ed è ok. Un altro pianeta rispetto ad 1 anni fa. Veloce e fluida.
Amici al lavoro però mi dicono che è un disastro lato telefonico, chiamate che cadono dopo pochi minuti. .tutti passati a 3.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque vero che da fidarsi dei tipi del negozio non è il massimo, comunque la tipa che ha fatto la mnp ha detto a mio padre, confermando, che effettivamente questa fusione ci sarà...non si sa quando ma a meno di inversioni di rotta ci sarà.
 
Top