Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
N3M0 ha detto:
Diciamo che la mia strada si è incrociata con quella di wind quando ancora si stava studiando il logo...
Su non essere così abbottonato e spiegaci qual è il tuo ruolo in wind. Che male c'è?
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
N3M0 ha detto:
Diciamo che la mia strada si è incrociata con quella di wind quando ancora si stava studiando il logo...
Interessante! So che sto andando terribilmente off topic, ma se la tua frase è da prendersi letteralmente, troverei molto interessante qualche informazione circa l'evoluzione del logo prima di arrivare a quello definitivo.

ilblago81 ha detto:
Infostrada ceduta a fastweb o vodafone?
Speriamo proprio di no...
icon_uhoh.gif


Vedendo ciò che vodafone è riuscita a fare a Tele2 mi vengono i brividi.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Anderaz ha detto:
Vedendo ciò che vodafone è riuscita a fare a Tele2 mi vengono i brividi.
se vodafone, o fastweb, compra infostrada poi è suo e ne decide quello che vuole anche la fine (a volte si comprano i nemici economici per infagocitarseli o per eliminarli), ma io mi farei una domanda a monte: perchè wind o meglio nawirib vende o è costretto a vendere infostrada?
lo stesso discorso equivale per olivetti quando vendette omnitel, vodafone la comprò e ne fece quello che volle, e la stessa domanda di allora come quella di ora: perchè olivetti vendette o fu costretta a vendere omnitel?
 
A

Albemix

Guest
Tele2 ha fatto una brutta fine e si vede con Vodafone. A questo punto meglio Fastweb se c'è questa compravendita, è quella con molta fibra. Vodafone può pure fallire, hanno delle pessime politiche.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
Giony ha detto:
se vodafone, o fastweb, compra infostrada poi è suo e ne decide quello che vuole anche la fine (a volte si comprano i nemici economici per infagocitarseli o per eliminarli), ma io mi farei una domanda a monte: perchè wind o meglio nawirib vende o è costretto a vendere infostrada?
lo stesso discorso equivale per olivetti quando vendette omnitel, vodafone la comprò e ne fece quello che volle, e la stessa domanda di allora come quella di ora: perchè olivetti vendette o fu costretta a vendere omnitel?
Lo scopo di Vodafone non era comprare Tele2 per eliminare un nemico, ma usarla come cavallo di troia per entrare di prepotenza nel mercato della telefonia fissa.

Sulle motivazioni boh, io temo siano tutte questioni meramente finanziarie che poco hanno a che vedere con le performance degli operatori in questione. Oltretutto le voci che circolano sono ancora quanto di meno chiaro ci possa essere: non si sa ancora chi sia a vendere e chi a comprare.
 
A

Albemix

Guest
Fin che sono voci lascio circolare le varie notizie. Spero che Wind e/o Infostrada non facciano cavolate o pasticci con altre società. Un confronto come la vecchia Omnitel a Vodafone, dall'agnello al lupo!.

Saeuti

Albemix
 
Messaggi
165
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Certo che la gestione dopo un eventuale fusione sarebbe davvero problematica. Wind prende gran parte delle risorse da Infostrada quindi dalla sua stessa rete, H3G ha contratti con Fastweb che in caso di fusione non è detto vengano mantenuti, poi c'è la questione della rete 2G, quella Wind reggerebbe tutti i clienti H3G? Poi sul 3G avrebbero 30MHz di banda? 15 devono restituirli no? Le srb vicine o condivise devono essere spente, orientamento dei pannelli e tilt devono essere completamente riprogettati per evitare valori di Ec/Io alle stelle, le adiacenze vanno configurate e sono migliaia, adiacenze tra 3G Wind e 3G 3, tra 2G Wind e 3G 3, senza contare che ci sarebbero bts diverse nelle stesse località, Wind usa Ericsson solo al nordest e a Roma, la maggior parte della rete è Nokia e Huawei, mentre H3G full Ericsson.. Insomma un lavoraccio. Vedremo..

Un lavoraccio? Mica lo devi far tu gratis!:laugh:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,432
Punteggio
113
Piedone lo Sbirro ha detto:
Un lavoraccio? Mica lo devi far tu gratis!:laugh:

Beh, era una semplice considerazione sull'aspetto che personalmente mi interessa di più, la rete.
 
Windisti
Messaggi
4,570
Reazioni
77
Punteggio
48
Forse la fusione ci sarà veramente ma non so quando avverà. Se andrà in porto da quando avrà inizio la condivisione della rete?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Windisti
Messaggi
4,570
Reazioni
77
Punteggio
48
Ci sono dei punti che non quadrano. Innanzitutto la copertura nella pagina wind che non viene aggiornata da Aprile 2013, poi la logica stessa porta a pensare come possa competere 3 per quanto riguarda il 4G con i 1800 MHz e in particolar modo con i 2600 MHz! Come mai tutti sono partiti con l'umts 900 MHz Tim, Vodafone e 3 già da un bel pezzo tranne Wind? Non è che aspettava la possibilità di una fusione? Tutti questi clienti e dappertutto ha Wind da non poter accendere l'UMTS a 900 in nessuna parte d'Italia? In fine non mi convince il viaggio dell'A.D. Vincenzo Novari a Hong Kong è tutto un caso? Nessuno si sbilancia ma qui gatta ci cova!
 
Top