Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Mah sinceramente, rumours o non rumours, non la vedo come una cosa fattibile.

3 <---> Hutchinson
Wind <---> Vimpelcom

L'interesse quale sarebbe?

Più che fusione uno dei due potrebbe decidere di vendere all'altro, ma a che pro sinceramente... bah
 
Fedelissimi
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
In convention il rumor era:
hutchinson 40% sawiris 30% vimpelcom 30%
+
vimpelcom acquisiva il 40% di 3
mah...
Poi, che le 2 compagnie sarebbero state commercialmente separate, focalizzandosi ciascuna in settori targettizzati: wind ricaricabile/fisso - 3 abbonamenti.

Quello che è vero e che Ibarra ha fatto notare, è che il mercato italiano/europeo è inflazionato dagli operatori e che sia per direttiva europea che per logica commerciale, gli attacker dovranno fondersi.
"non sappiamo come quando e con chi, ma ci consolideremo"......"quando questa cosa accadrà sicuramente lo saprete da fonti ufficiali".
Sicuramente il management sa fare il suo lavoro e troverà la strada più adatta a migliorare la propria competitività, tutelando gli interessi dei clienti, dei lavoratori e dei dealer.

Ad majora
 
D

Dario89

Guest
se allora wind e 3 vanno avanti per oltre 10 anni con questa "fusione" mi sa che non vendremmo un unico gestore giocarsi con tim e vodafone:) pero' nella vita non si sa mai cosa puo' accadere!
 
Windisti
Messaggi
4,570
Reazioni
77
Punteggio
48
Quasi quasi passerei a 3 perché mi sono rotto di cercare il punto preciso della casa dove far prendere il cellulare in umts con Wind. Ho fatto tante segnalazioni ma loro dormono quindi se non fosse per il roaming con Tim che avendo attivo facebook e whatsapp mi ritroverei a pagare appunto quando sono in roaming

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,432
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Quasi quasi passerei a 3 perché mi sono rotto di cercare il punto preciso della casa dove far prendere il cellulare in umts con Wind. Ho fatto tante segnalazioni ma loro dormono quindi se non fosse per il roaming con Tim che avendo attivo facebook e whatsapp mi ritroverei a pagare appunto quando sono in roaming

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Se disabiliti i dati in roaming non spendi un centesimo. Puoi farlo sia con Android che con iOS
 
Windisti
Messaggi
1,095
Reazioni
19
Punteggio
38
vero ed è quello che ho fatto io, ed uso la tre tranquillamente, a parte che vedo il roamingi di rado ma non fa testo
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Anderaz ha detto:
Ma sono il solo a preferire che ci sia qualche gestore in più?

No ci sono anch'io.
Il brutto è che, se deve avvenire in quel modo e nell'"atmosfera" attuale, ovvero quasi a livello necrolofilo, beh allora no, non mi va che ci siano molti gestori.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Piu gestori piu concorrenza, molto semplice. Chiaro devono sopravvivere però...
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
mercurio ha detto:
No ci sono anch'io.
Il brutto è che, se deve avvenire in quel modo e nell'"atmosfera" attuale, ovvero quasi a livello necrolofilo, beh allora no, non mi va che ci siano molti gestori.
Sì, sono d'accordo, a patto che però, in caso di fusioni/acquisizioni, queste non abbiano come unico scopo di fondo un obiettivo finanziario.
 
D

Dario89

Guest
io non sapevo che wind e tre vanno avanti per oltre 10 anni con questa "fusione" perche' avendo per 3-4 mesi wind mi capite vero?:) cmq mi piacerebbe proprio vedere questi 2 gestori ad accoppiarsi e fare un unico gestore. Cosi la tre ha il 2g e wind ha il 3g "pieno" e anche lte
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
N3M0 ha detto:
In convention il rumor era:
hutchinson 40% sawiris 30% vimpelcom 30%
+
vimpelcom acquisiva il 40% di 3
mah...
Poi, che le 2 compagnie sarebbero state commercialmente separate, focalizzandosi ciascuna in settori targettizzati: wind ricaricabile/fisso - 3 abbonamenti.

Quello che è vero e che Ibarra ha fatto notare, è che il mercato italiano/europeo è inflazionato dagli operatori e che sia per direttiva europea che per logica commerciale, gli attacker dovranno fondersi.
"non sappiamo come quando e con chi, ma ci consolideremo"......"quando questa cosa accadrà sicuramente lo saprete da fonti ufficiali".
Sicuramente il management sa fare il suo lavoro e troverà la strada più adatta a migliorare la propria competitività, tutelando gli interessi dei clienti, dei lavoratori e dei dealer.

Ad majora
Sei un dealer o lavori proprio in wind?
 
Fedelissimi
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Sei un dealer o lavori proprio in wind?

Diciamo che la mia strada si è incrociata con quella di wind quando ancora si stava studiando il logo...
 
Top