Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
webby ha detto:
E se ci fosse la fusione Tra Wind e H3G ????:fun:
Che novità è questa? Non ho mai sentito una cosa del genere! :p

ibm17 ha detto:
Certo che la gestione dopo un eventuale fusione sarebbe davvero problematica. Wind prende gran parte delle risorse da Infostrada quindi dalla sua stessa rete, H3G ha contratti con Fastweb che in caso di fusione non è detto vengano mantenuti, poi c'è la questione della rete 2G, quella Wind reggerebbe tutti i clienti H3G? Poi sul 3G avrebbero 30MHz di banda? 15 devono restituirli no? Le srb vicine o condivise devono essere spente, orientamento dei pannelli e tilt devono essere completamente riprogettati per evitare valori di Ec/Io alle stelle, le adiacenze vanno configurate e sono migliaia, adiacenze tra 3G Wind e 3G 3, tra 2G Wind e 3G 3, senza contare che ci sarebbero bts diverse nelle stesse località, Wind usa Ericsson solo al nordest e a Roma, la maggior parte della rete è Nokia e Huawei, mentre H3G full Ericsson.. Insomma un lavoraccio. Vedremo..
Fusione delle due società però non vorrebbe dire subito fusione delle reti. Potrebbero creare una rete 4G unica e intanto tenere le altre reti separate, in modo da lavorare con calma su queste ultime.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
crede se i Manager del CDA vogliono fare la fusione, gli frega dei problemi tecnici di compatibilità tra le reti ?
manco sanno a cosa servono le antenne....:lol:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
legatus ha detto:
in effetti è una voce insistente nei corridoi... poi se è sempre la stessa voce che è partita dal bar e si diffonde in modo virale... lo scopriremo sabato allo speech del leader Maximo

Sì concordo: come nei precdenti rumores, per dirlo ala latina, non c'è niente di certo, verificabile e/o quasi-attendibile.
I conti da fare, secondo me sono molti e lunghi: le due aziende, o se prefrite solo Wind, hanno/ha le capacità di farli e di farli in maniera seria? :uh?:
 
Windisti
Messaggi
5,485
Reazioni
302
Punteggio
83
io ricordo le voci ovunque del fallimento di h3g nel 2009 e poi nulla, ricordo della fusione tim h3g e nulla, e ricordo del fallimento di blu che nessuno ne parlava e puf..."gentile cliente sarà presto passato alla rete wind"... quando sono certe le cose la gente normale non le sa, soprattutto se riguardano aspetti economici ecc... comunque SE dovesse succedere avremmo 3 operatori a simile livello, e se fondessero la rete nessuno più in roaming con copertura che dopo 11 anni è da barzelletta (h3g), nessuno più con velocità medie scarse (wind) e ne gioverebbero tutti, comprese tim e vodafone, tutti i siti condivisi o vicini tra h3g wind diventerebbero uno solo, lasciando quindi posto poi per aggiungersi o mettersi in zona gli altri competitors interessati... come tariffe non so cosa succederebbe..
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
I rumors succedutisi in passato riguardavano la possibile acquisizione di H3G da oarte di Wind. Questi ultimi, invece, rigurderebbero l'acquisizione di Wind da parte dei cinesi.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Obert ha detto:
I rumors succedutisi in passato riguardavano la possibile acquisizione di H3G da oarte di Wind. Questi ultimi, invece, rigurderebbero l'acquisizione di Wind da parte dei cinesi.

Anche fosse, ma che significa rumors? Passaparola? Sentito dire? Amici di amici? Sensazioni e/o supposizioni? :uh?:
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Anche fosse, ma che significa rumors? Passaparola? Sentito dire? Amici di amici? Sensazioni e/o supposizioni? :uh?:

a Londra gira insistentemente questo rumors... i funzionari e i dirigenti a stasera non confermano, ne smentiscono davanti alle pressanti richieste della rete vendita.
i partners multi marca hanno avuto questa imbeccata dai funzionari di h3g.
diciamo che il rumors diventato boatos è stato divulgato probabilmente per prevenire infarti e svenimenti domattina.

a dire il vero gli alti funzionari di h3g già da diversi mesi (da maggio/giugno) andavano in giro dicendo che a novembre ci sarebbe stato annuncio... unione fiscale da 1/1/14 ... rete , sistemi, rivenditori e brand da 1/1/15

canvass oggi non è stato inviato come al solito ai rivenditori. verrà inviato lunedì. quindi dovete aspettare le informazioni che usciranno nella mattinata di domani.
sostanzialmente ibarra farà il suo speech di apertura. poi partirà presentazione canvass. credo che le prime info usciranno ore 11-12.

è poco chiaro al momento se sia una operazione a livello HWL - Vimpelcom... oppure diretta H3G - Wind. Di sicuro la parte cinese avrebbe messo sul piatto la cifra maggiore.
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
:blink:
Legatus, da come scrivi sembra che la notizia sia fondata e anzi, vicina alla realizzazione...
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho descritto quel che era il mood nella city.
Ah, dite a quei mal pensanti di Telecopio.net che stanno a fare speculazioni su "canvass iniziato" ... "canvass sospeso sono andati a cena" ... "la cena va per le lunghe tanto paghiamo noi" ... che dopo essere arrivati in aereo dall'Italia e aver speso in autobus in coda nel traffico londinese diverso tempo... sarebbe stato disumano propinare la riunione stasera... cena nanna e domattina tutti attivi :)
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
legatus ha detto:
Ho descritto quel che era il mood nella city.
Ecco, è proprio la dovizia di particolari che mi dà da pensare...
legatus ha detto:
Ah, dite a quei mal pensanti di Telecopio.net che stanno a fare speculazioni su "canvass iniziato" ... "canvass sospeso sono andati a cena" ... "la cena va per le lunghe tanto paghiamo noi" ... che dopo essere arrivati in aereo dall'Italia e aver speso in autobus in coda nel traffico londinese diverso tempo... sarebbe stato disumano propinare la riunione stasera... cena nanna e domattina tutti attivi :)
Eeeh, ma lo sai che su telecopio ci si scalda sempre molto facilmente! :green:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Aspettiamo News :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
846
Reazioni
0
Punteggio
0
Attendo notizie con ansia pure io. Non è che stia impazzendo dalla gioia da un certo punto di vista, ma da un altro l'idea di un gestore alla pari di TIM e Vodafone e con tutte le frequenze LTE mi incuriosisce

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
live dalla city:
il leader Maximo smentisce categoricamente alcuna trattativa con h3g ad oggi
ma dice che in un futuro non remoto qualcuno si sposerà con qualcun altro anche se ad oggi non è dato sapere chi con chi e quando.
quindi i funzionari 3 sono tutti dei spara bombe?
 
Utente
Messaggi
846
Reazioni
0
Punteggio
0
Forse non è ancora il momento di annunciarlo

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
legatus ha detto:
a Londra gira insistentemente questo rumors... i funzionari e i dirigenti a stasera non confermano, ne smentiscono davanti alle pressanti richieste della rete vendita.
i partners multi marca hanno avuto questa imbeccata dai funzionari di h3g.
diciamo che il rumors diventato boatos è stato divulgato probabilmente per prevenire infarti e svenimenti domattina.

a dire il vero gli alti funzionari di h3g già da diversi mesi (da maggio/giugno) andavano in giro dicendo che a novembre ci sarebbe stato annuncio... unione fiscale da 1/1/14 ... rete , sistemi, rivenditori e brand da 1/1/15

canvass oggi non è stato inviato come al solito ai rivenditori. verrà inviato lunedì. quindi dovete aspettare le informazioni che usciranno nella mattinata di domani.
sostanzialmente ibarra farà il suo speech di apertura. poi partirà presentazione canvass. credo che le prime info usciranno ore 11-12.

è poco chiaro al momento se sia una operazione a livello HWL - Vimpelcom... oppure diretta H3G - Wind. Di sicuro la parte cinese avrebbe messo sul piatto la cifra maggiore.


come mai questa volta fanno così i misteriosi sul canvass??
 
D

Dario89

Guest
da un utente di telefonino.net: Notizia ufficiosa:

Wind da lunedì verrà acquistata da h3g!

Fonte. Fornitore Wind
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Dario89 ha detto:
da un utente di telefonino.net: Notizia ufficiosa:

Wind da lunedì verrà acquistata da h3g!

Fonte. Fornitore Wind

Eh... ma 'sto utente è "attendibile"?:confuso::unsure:
Non lo so, ma già il passaggio ai russi (col parere contrario dei norvegesi) mi lasciò perplesso, ora arrivano i cinesi... mah... sono fortemente perplesso.
 
D

Dario89

Guest
secondo me se la wind verra' acquistata da tre per me non falliranno perche', la tre e wind fa buone offerte, amplia ancora di piu' la copertura wind e tre e per il 4g, il prezzo diventera' 1€ per wind e si allarghera' con tre per LTE
 
Top