Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Dario89 ha detto:
secondo me se la wind verra' acquistata da tre per me non falliranno perche', la tre e wind fa buone offerte, amplia ancora di piu' la copertura wind e tre e per il 4g, il prezzo diventera' 1€ per wind e si allarghera' con tre per LTE

Eh vabbè... la tre e wind fa buone offerte... un po' poco per dire che non falliranno, no? :p
Comunque, questo tizio su telefonino.net, è uno sparab...e o ha una certa reputazione? :uh?:
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
NODE-B_UMTS ha detto:
mi fido piu di legatus

grazie per la fiducia sulla carta :D

diciamo che la situazione è abbastanza kafkiana. se devo pensare razionalmente a economics, vantaggi/svantaggi derivanti dalla fusione, oneri e varie non ci trovo la convenienza attualizzata a oggi 11/2013. oltre che al calibro "alla pari" dei rispettivi soci finanziatori.
vedrei più strategica o sistemica una integrazione 3 - fastweb ... oppure 3 - telecom ...
però si sa che molte volte chi decide, decide per altri motivi (finanziari) e non quelli pratici o ragionevoli come ricordato in qualche post qua sotto.

di sicuro c'è che da una parte abbiamo funzionari e dirigenti h3g che da mesi lanciano messaggi in un senso (fusione, integrazione imminente)... messaggi che in questi ultimi giorni/settimane stanno crescendo.
dall'altra parte c'è la parte alta di wind che nega... quella via di mezzo che sente puzza di bruciato e nel dubbio non parla o non si sbilancia.
di sicuro c'è che da mesi (questo a dire il vero era un tema che si affrontò anche anni fa) viene richiesto ai funzionari commerciali territoriali di prevedere da entrambi lati una proposta di integrazione della rete vendita... anche se nel 2014 i negozi wind subiranno un restyling... (un'azienda investe in un arredamento nuovo arancione se sa che poi deve cambiare brand? ba)
di sicuro c'è che non esiste uno straccio di advisor, uno straccio di rumors sulla stampa specializzata (non i forum del cazzo che si vogliono far indicizzare da google news), ne negli ambienti finanziari, ne uno straccio di comunicazione stampa...

....se non 2 dichiarazioni pour parler del mio "amico" Vincenzo che dice nella sua megalomania "noi consolidatori (con i soldi di Li Ka Shing ndr), con Wind ci parliamo da anni" ...e ibarra che a fine agosto sente la necessità di dire "che un consolidamento non solo ci sarà, ma è addirittura auspicabile".

il primo spara cazzate? probabile, non è matricola in questo campo.
il secondo prevedeva solo verizon-vodafone e MS-nokia? forse si, non ci voleva peraltro la sfera di cristallo.
oppure metteva le mani avanti? eh il dubbio è legittimo...

vabbè che viviamo in tempi in cui nulla è più certo e tutto si obietta...
però di per certo qualcuno sta mentendo.

vi lascio con una riflessione...
il post convention è stata la partita di tennis djokovic - gasquet presso "The o2 arena" di Londra...
cioè...il meglio di Wind alla "The o2 arena"...
...e se il vero obiettivo di Telefonica group fosse Wind? :D
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
ah, vi do la buonanotte lanciandovi anche quest'altro tema molto + terra terra per le vostre finanze.

su telecopio stanno facendo discussioni a non finire su tariffe base (che non interessano più a nessuno se non a chi deve mettere le sim negli allarmi), opzioni deludenti e le solite minacce di rappresaglie di passare a noverca o altro operatore di "primaria importanza" come se qualcuno tremasse all'idea, pur castrandosi da soli le palle e perdendo delle buone offerte passate già attivate SOLO perché la presentazione del nuovo canvass non gli ha provocato un orgasmo.

Però nessuno mi ha commentato quella che per me è un promo buona, anzi ottima.

cioè absolute adsl 20mb a 19,95 per sempre per chi ha una ricaricabile All inclusive anche vecchia (di quelle da orgasmo per intenderci) ... o all inclusive unlimited a 29,95 per sempre.

a me sembra un'altra opportunità da non perdere.

voi che dite?
 
Windisti
Messaggi
1,094
Reazioni
15
Punteggio
38
di nulla, ma mi baso sul semplice fatto che fino ad ora se dicevi qualcosa al 98% delle volte era corretta quindi hai conquistato la fiducia mia e di molti. ;)
 
D

Dario89

Guest
comunque questa "fusione" tra wind e tre mi incuriosisce:) non so cosa vengono fuori.... offerte nuove abbinata alla fusione, si allarga la copertura LTE ecc... insomma non sarebbe male questa fusione, basta che in gran parte non sia solo della tre. Deve partecipare anche wind:)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
A questo punto, mi sembra che l'unica voce di un certo spessore sia quella di legatus, e diamine se mi costa dirlo. :p
Comunque, domani, ovvero lunedì, è vicino: staremo a vedere.
A mio parere, a meno di una notizia sensazionale e farcita con i dovuti ripieni, direi che non ci saranno nel breve-medio termine, offerte e/o tariffe "sconvolgenti", orgasmiche e via emozionando.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Non male. L' all inclusive super estiva rimane imbattibile però. ... le nuove opzioni sono valide. Eccellente la promo infostrada x chi ha una sim wind
 
D

Dario89

Guest
qua stiamo parlando della "fusione" tra wind e H3G, se vuoi parlare delle nuove offerte fallo da un'altra parte
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
bonomelli_solubile.jpg
 
Windisti
Messaggi
4,555
Reazioni
76
Punteggio
48
Ma poi come è finita, oggi non doveva sapersi se era questo l'argomento?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Utente
Messaggi
769
Reazioni
75
Punteggio
28
Era una palla ... riferito a chi fa partire la stupida catena di S. Antonio. Come si suol dire, la verità sta nel mezzo: che tra wind e h3g ci sia fermento, questo è assodato. Ma ci penserei 2 volte prima di credere alle parole di rivenditori, rappresentatelli e compagnia bella che parla per viscidi interessi personali o burla, anche per buttare il sasso nello stagno. Quel che è certo è che se ci fosse la concretezza dei fatti, lo vedremmo sbattuto alla berlina sui giornali, esattamente come è stato per telecom (e nonostante tutto poi abbiamo visto come è andata a finire). Buon proseguimento di giornata ...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ragazzi stiamo calmi. che vi siano nuove offerte e promo si sa per certo. quella della fusione sono anni che gira e rigira e mai nulla, cambiano i protagonisti, tre tim voda ecc....fastweb swisscom ecc...ma non il succo.... idem per i fallimenti, prima wind, poi tre poi tim...
 
Utente
Messaggi
40
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Quindi niente da fare!

Direi proprio di si e forse è un bene.
Non è una società "in attivo" che si fonde con una "in cattive acque". Sono due grossi passivi che insieme generano un "debito del m*donna", e non è mai ... cosa buona.

Oppure: la loro rete non è il massimo ma una in certe zone va bene una ed in altre va bene l'altra!! Insieme potrebbe venir fuori una rete accettabile.

In ogni caso nn se ne fa nulla!!
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Quindi niente da fare!

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Ma certo! Anch'io, sulle parole di legatus, sono stato piuttosto tentennante, ma domando: qualcuno davvero pensava che sulle pagine di un forum ci fosse un'anticipazione così... importante? ;)
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
mercurio ha detto:
Ma certo! Anch'io, sulle parole di legatus, sono stato piuttosto tentennante, ma domando: qualcuno davvero pensava che sulle pagine di un forum ci fosse un'anticipazione così... importante? ;)
Non è il dove, ma il chi. ;)
Le voci di fusione/acqusto tra 3 e Wind vanno avanti da quasi 10 anni ormai, e ormai so di che si tratta e non mi fanno né caldo né freddo. In questo caso però c'era di mezzo anche il punto di vista di una voce molto affidabile (sarà parente del buon Mister X? :)).
Insomma, se domani legatus scrivesse in un thread che la regina Elisabetta ha divorziato dal marito, s'è sposata in gran segreto con Justin Bieber e sta per partire in Africa per un safari di nozze beh, io sarei propenso a crederci.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Anderaz ha detto:
Non è il dove, ma il chi. ;)
Le voci di fusione/acqusto tra 3 e Wind vanno avanti da quasi 10 anni ormai, e ormai so di che si tratta e non mi fanno né caldo né freddo. In questo caso però c'era di mezzo anche il punto di vista di una (sarà parente del buon Mister X? :)).
Insomma, se domani legatus scrivesse in un thread che la regina Elisabetta ha divorziato dal marito, s'è sposata in gran segreto con Justin Bieber e sta per partire in Africa per un safari di nozze beh, io sarei propenso a crederci.

Accidenti! Non male questa. Mi fa tornare indietro nel tempo, quando vigeva una certo modus sovietico-comunista. Insomma, della serie: ipse dixit, eh? :p
Beh, a quanto pare, la tua voce molto affidabile, ha toppato, ma nel senso che non poteva sapere questo tipo di cose. Ripeto, con tutto il rispetto per il forum e le persone, mi sembrerebbe strano che fosse trapelata una notizia del genere, su questi lidi. A meno che non avessero voluto così. ;)
 
Top