NODE-B_UMTS ha detto:
grazie per la fiducia sulla carta
diciamo che la situazione è abbastanza kafkiana. se devo pensare razionalmente a economics, vantaggi/svantaggi derivanti dalla fusione, oneri e varie non ci trovo la convenienza attualizzata a oggi 11/2013. oltre che al calibro "alla pari" dei rispettivi soci finanziatori.
vedrei più strategica o sistemica una integrazione 3 - fastweb ... oppure 3 - telecom ...
però si sa che molte volte chi decide, decide per altri motivi (finanziari) e non quelli pratici o ragionevoli come ricordato in qualche post qua sotto.
di sicuro c'è che da una parte abbiamo funzionari e dirigenti h3g che da mesi lanciano messaggi in un senso (fusione, integrazione imminente)... messaggi che in questi ultimi giorni/settimane stanno crescendo.
dall'altra parte c'è la parte alta di wind che nega... quella via di mezzo che sente puzza di bruciato e nel dubbio non parla o non si sbilancia.
di sicuro c'è che da mesi (questo a dire il vero era un tema che si affrontò anche anni fa) viene richiesto ai funzionari commerciali territoriali di prevedere da entrambi lati una proposta di integrazione della rete vendita... anche se nel 2014 i negozi wind subiranno un restyling... (un'azienda investe in un arredamento nuovo arancione se sa che poi deve cambiare brand? ba)
di sicuro c'è che non esiste uno straccio di advisor, uno straccio di rumors sulla stampa specializzata (non i forum del cazzo che si vogliono far indicizzare da google news), ne negli ambienti finanziari, ne uno straccio di comunicazione stampa...
....se non 2 dichiarazioni pour parler del mio "amico" Vincenzo che dice nella sua megalomania "noi consolidatori (con i soldi di Li Ka Shing ndr), con Wind ci parliamo da anni" ...e ibarra che a fine agosto sente la necessità di dire "che un consolidamento non solo ci sarà, ma è addirittura auspicabile".
il primo spara cazzate? probabile, non è matricola in questo campo.
il secondo prevedeva solo verizon-vodafone e MS-nokia? forse si, non ci voleva peraltro la sfera di cristallo.
oppure metteva le mani avanti? eh il dubbio è legittimo...
vabbè che viviamo in tempi in cui nulla è più certo e tutto si obietta...
però di per certo qualcuno sta mentendo.
vi lascio con una riflessione...
il post convention è stata la partita di tennis djokovic - gasquet presso "The o2 arena" di Londra...
cioè...il meglio di Wind alla "The o2 arena"...
...e se il vero obiettivo di Telefonica group fosse Wind?