Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
È un segreto di pulcinella che Wind e Hutch sono di nuovo in trattativa

Però questo non significa che le trattative andranno a buon fine, quindi mi sembra presto per trarre conclusioni dalle poche parole dette dall'AD di una società terza. Poi non credo (e spero) che faranno le cose in quattro e quattr'otto, sarebbe un rischio enorme, considerato il numero di clienti coinvolto. Vedremo :)
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Io sarei favorevole a una fusione infrastrutturale cioè delle antenne unirebbero le due reti 3g cosi ci sarà il 3g veramente ovunque e pure veloce.
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Ignis.84 ha detto:

Vi immaginate se tutti i negozi diventassero così?
Il sogno di ogni reparto marketing: un'immagine chiara, precisa, assolutamente non confusionaria. Insomma, un messaggio pubblicitario ordinato e vincente.
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
E invece credo che sarà proprio 3 a mangiarsi Wind, ha i soldi per farlo e non contano numero di clienti, trasparenza e il resto. L'economia non si basa su questo, chi ha i soldi acquista, è la legge del mercato.

Purtroppo i cinesi hanno milioni e quindi se vogliono acquistare Wind per poi applicare le loro politiche o giochetti strani è la volta buona che Wind si gioca i clienti e la migrazione di massa verso altri operatori. In ogni caso fin che ci sono rumors bisogna stare con i piedi per terra. Sono favorevole per la rete che con l'Umts a 900, il Gsm di Wind e LTE si potenzia di più la rete:).

Saeuti

Albemix
 
D

Dario89

Guest
Mimmo210688 ha detto:
Io sarei favorevole a una fusione infrastrutturale cioè delle antenne unirebbero le due reti 3g cosi ci sarà il 3g veramente ovunque e pure veloce.

hai ragione! sara' tanto veloce
 
Windisti
Messaggi
4,586
Reazioni
77
Punteggio
48
Su mondo 3 un utente sostiene che c'è stata nei giorni scorsi una cena con alcuni dirigenti 3 che hanno confermato la fusione. Sarà vero?
 
Windisti
Messaggi
4,586
Reazioni
77
Punteggio
48
A me interessa perché in umts Wind non prende bene nel mio paese e che ancora non si é degnata di accendere l'umts a 900 MHz da nessuna parte altrimenti non mi interesserebbe neanche a me

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Utente
Messaggi
846
Reazioni
0
Punteggio
0
Il fatto stesso che Wind stia aprendo l'LTE e che 3 abbia iniziato ad attivare a rotta di collo questo ultimi giorni mi faceva sospettare il fallimento delle trattative. Coraggio, magari Wind se la compra Orange, se non ricordo male ci erano già andati vicini

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Ecco che torna in auge... http://www.tomshw.it/cont/news/3-italia-in-trattativa-per-acquisire-wind/53101/1.html

Ma la cosa più sconvolgente questa volta è scritta qui:

[h=2]Si parla anche della eventuale cessione di torri di trasmissione e Infostrada a Tim e Vodafone.[/h]Tim e Vodafone, in passato, avevano dimostrato interesse nei confronti di questi asset. La valutazione oggi dovrebbe essere di circa 3-4 miliardi di euro. Tim ovviamente preferirebbe le torri, mentre Vodafone punterebbe sulla telefonia fissa.

Ma che razza di diavoleria è mai questa??? Vendono le srb a TIM??? Con tutte quelle che ha già? E che fanno 30 milioni di clienti sulla sola rete H3G?
Secondo me sono le solite supecazzole da giornalisti...
 
Top