Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
Citrigno1976 ha detto:
Ma avere i 2 brand è una cosa positiva?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Beh se TIM e Vodafone hanno fatto i loro second brand forse sì. Ma lì almeno costano di meno rispetto alle madri. La differenza tra Wind e 3 non è poi così ampia

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
395
Reazioni
22
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Beh se TIM e Vodafone hanno fatto i loro second brand forse sì. Ma lì almeno costano di meno rispetto alle madri. La differenza tra Wind e 3 non è poi così ampia

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Il "problema" è che tra Wind e 3 non c'è un brand madre, per cui paradossalmente è come se si continuassero a fare concorrenza. Al momento credo che però rimarrà tutto cosi, visto che tutti hanno due brand, sebbene con mission ben distinte, a differenza di Wind e Tre. In futuro boh, faranno un nuovo brand, sopravviverà uno dei due, chi lo può sapere. Certo, il fatto che ora non esista più la joint venture ma sia tutto Hutchison potrebbe eventualmente aiutare a dare una linea, ma credo che se avverrà sarà tra qualche anno, non certo subito. Nel breve penso che resti tutto com'è adesso, con due brand dello stesso livello che fanno finta di farsi concorrenza :D
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
antoniop ha detto:
Il "problema" è che tra Wind e 3 non c'è un brand madre, per cui paradossalmente è come se si continuassero a fare concorrenza. Al momento credo che però rimarrà tutto cosi, visto che tutti hanno due brand, sebbene con mission ben distinte, a differenza di Wind e Tre. In futuro boh, faranno un nuovo brand, sopravviverà uno dei due, chi lo può sapere. Certo, il fatto che ora non esista più la joint venture ma sia tutto Hutchison potrebbe eventualmente aiutare a dare una linea, ma credo che se avverrà sarà tra qualche anno, non certo subito. Nel breve penso che resti tutto com'è adesso, con due brand dello stesso livello che fanno finta di farsi concorrenza :D
Come ho già detto, secondo me una volta unificata tutta la rete e i negozi (ove possibile), faranno uscire qualcosa sui brand

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Come ho già detto, secondo me una volta unificata tutta la rete e i negozi (ove possibile), faranno uscire qualcosa sui brand

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Lanceranno dapprima offerte uguali, poi si chiameranno wind3 (già anticipato sul business) cosi da non dover ritoccare ancora i negozi essendo già pronti.
Probabilmente prima del brand unico attenderanno la morte di Iliad
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Lanceranno dapprima offerte uguali, poi si chiameranno wind3 (già anticipato sul business) cosi da non dover ritoccare ancora i negozi essendo già pronti.
Probabilmente prima del brand unico attenderanno la morte di Iliad
Si ma se comunque faranno Brand unico dovranno ritoccarli i negozi. Almeno per conto mio, in stile grafica se facessero il Brand WIND TRE è brutto vedere il marchio Wind e 3 su due balconi separati

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Si ma se comunque faranno Brand unico dovranno ritoccarli i negozi. Almeno per conto mio, in stile grafica se facessero il Brand WIND TRE è brutto vedere il marchio Wind e 3 su due balconi separati

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

dipende se il brand nuovo è wind3 vanno già bene così..almeno per i prossimi 5 anni tanto che cambia? l' utente che lo sa trova wind 3 vicini anche come posizione dei loghi, l'utente vecchio rinco o che semplicemente non lo sa perchè se ne frega altamente e ha altri problemi/interessi nella vita si ritrova col suo storico vecchio buon logo wind o 3 e se ne frega.
Si sta parlando del niente
 
Utente
Messaggi
179
Reazioni
0
Punteggio
0
i nuovi negozi bibrand non hanno manco mobili nuovi ma gli stessi che si trovano nei monomarca... si vede che non sprecano tanto tempo su sta cosa... staranno sicuramente lavorando su un nuovo concept per un eventuale brand unico... ma WindTre come nome definitivo? bah... non saprei...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
dipende se il brand nuovo è wind3 vanno già bene così..almeno per i prossimi 5 anni tanto che cambia? l' utente che lo sa trova wind 3 vicini anche come posizione dei loghi, l'utente vecchio rinco o che semplicemente non lo sa perchè se ne frega altamente e ha altri problemi/interessi nella vita si ritrova col suo storico vecchio buon logo wind o 3 e se ne frega.
Si sta parlando del niente
Boh si vedrà

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
IlGale ha detto:
Appena arrivato un messaggio che pubblicizza la nuova super rete 4.5G.
0319f2f882582d9701f3965c9ae7dc81.jpg


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
Arrivato anche il messaggio su sim 3
0cc5dfb8995ff9f21c16e2ccf0598bfb.jpg


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
IlGale ha detto:
Arrivato anche il messaggio su sim 3
0cc5dfb8995ff9f21c16e2ccf0598bfb.jpg


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
Mi chiedo perché scrivino il nome dei due Brand distinti per la rete invece che "Super rete WindTre"

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Mi chiedo perché scrivino il nome dei due Brand distinti per la rete invece che "Super rete WindTre"

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ennesima prova che non sanno bene nemmeno loro in che direzione andare con i 2 brand.. tutto troppo confuso.
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
Più che altro é che i due SMS dei 2 brand non rimandano più alla pagina tre.it/rete o wind.it/rete ma ad una nuova unica che fa riferimento a WINDTRE. Cioè boh ...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
C'è una confusione totale tra i 2 brand

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Mi chiedo perché scrivino il nome dei due Brand distinti per la rete invece che "Super rete WindTre"

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Il mittente è l' operatore e di conseguenza la rete dell' operatore.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Il mittente è l' operatore e di conseguenza la rete dell' operatore.
Nei messaggi di servizio/comunicazione il mittente ora é sempre Wind Tre .
Strano che queste missaggi siano da mittente Wind e mittente Tre (separati ) ma rimandano al sito Wind Tre.
5126f22e991d6d9fe7bf53778e64ac54.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Nei messaggi di servizio/comunicazione il mittente ora é sempre Wind Tre .
Strano che queste missaggi siano da mittente Wind e mittente Tre (separati ) ma rimandano al sito Wind Tre.
5126f22e991d6d9fe7bf53778e64ac54.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Ma io con 3 continuo a ricevere da mittente "Tre". Anche gli SMS quando vado all'estero.
Comunque della mappa è quello che dicevo pure io: perché dire super rete Wind e rete 3 quando rimandi al sito di windtre?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
818
Reazioni
101
Punteggio
43
antoniop ha detto:
Il "problema" è che tra Wind e 3 non c'è un brand madre, per cui paradossalmente è come se si continuassero a fare concorrenza. Al momento credo che però rimarrà tutto cosi, visto che tutti hanno due brand, sebbene con mission ben distinte, a differenza di Wind e Tre. In futuro boh, faranno un nuovo brand, sopravviverà uno dei due, chi lo può sapere. Certo, il fatto che ora non esista più la joint venture ma sia tutto Hutchison potrebbe eventualmente aiutare a dare una linea, ma credo che se avverrà sarà tra qualche anno, non certo subito. Nel breve penso che resti tutto com'è adesso, con due brand dello stesso livello che fanno finta di farsi concorrenza :D
Per come la vedo io, la presenza di due brand (specialmente quelli di wind3) può essere una risorsa non indifferente. Nelle zone dove la rete è in via di ultimazione le performance sono davvero di alto livello, per cui possono tranquillamente permettersi di osare/differenziare l'offerta. Non è la stessa cosa per tim, dove kena/noverca era (e continua ad essere) la solita presa per il culo fatta di 4 squattrinati che vendono servizi come se non ci fosse un domani, o vodafone dove ho. è qualcosa di impalpabile rispetto al brand principale, cosa che lo stesso gestore non ha mai nascosto.

Lo stato di confusione del managment wind 3 al momento è evidente e l'unica scusante è nelle grosse rogne che devono affrontare, fra perdita di clienti, rete in ristrutturazione e guadagni in picchiata rispetto alle altre controllate di ck (causa iliad). Per come ho letto dalle ultime notizie, passato l'entusiasmo iniziale, sembra che i cinesi abbiano attaccato con le solite lagne dei precedenti proprietari, fra debito e performance economiche della società, additandola come un peso e la storia non mi piace affatto. Ora come ora hanno un'offerta aggressiva praticamente equivalente fra i due brand probabilmente per cercare di contenere il più possibile la base clienti e magari puntando sulla sola distinzione di immagine fra i due brand (a chi piace più wind o a chi 3). Ma torno a dire che avere due brand che diversificano l'offerta sulla base di una buona infrastruttura può davvero essere una grande risorsa, visto che è l'unico modo per contenere la scure dell'antitrust su eventuali abusi di posizione dominante. Quando vogliono (e se lo vogliono) la via è lì.

Per quanto riguarda iliad, ne escludo la morte almeno per i prossimi 3-4 anni. Stanno mettendo su la rete (anche con una certa solerzia) e hanno deciso di intervenire sull'offerta che li sta mandando in malora. Sarebbe tutto inutile se avessero già la consapevolezza di chiudere. Finché la concorrenza si stratificherà sul gruppone che fa cartello e uno che offre fino a 0,01 in meno, ci sarà sempre la possibilità di infilarsi. Probabilmente la strategia di iliad sarà alternare offerte sensibilmente economiche ad altre allineate alla concorrenza per gestire al meglio la sua presenza nel mercato italiano, piuttosto che offrire prezzi da discount già nell'offerta standard.
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Nei messaggi di servizio/comunicazione il mittente ora é sempre Wind Tre .
Strano che queste missaggi siano da mittente Wind e mittente Tre (separati ) ma rimandano al sito Wind Tre.
5126f22e991d6d9fe7bf53778e64ac54.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Non sempre. Oggi ho fatto una ricarica il mittente del messaggio di conferma di avvenuta ricarica era WIND, poi mi è arrivato il messaggio della SuperRete ed il mittente era Wind. Mentre i messaggi che ricordano la data di rinnovo promozione arrivano da WINDTRE. Vedremo domani che mi si rinnova la promo quale sarà il mittente del messaggio

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Top