Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
2,509
Reazioni
931
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Nessun gestore mai ha la copertura del 100% in nessuna zona. È praticamente impossibile.

No vabbè, questo lo so XD io mi riferivo in fatto "provinciale", visto che due 100% ci sono. Si tratta di invidia 😁
 
Utente
Messaggi
2,509
Reazioni
931
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Di copertura. Non è scontato garantire copertura a tutti la popolazione di una provincia, anche nelle zone rurali più isolate

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Notato, notato...
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Sono passato a Tre. Mi ricordate come posso sapere facilmente se sono sotto rete 3 wind o wind3? A parte ovviamente le bande usate.

PS: speed test gratis con Tre?
 
Utente
Messaggi
179
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Sono passato a Tre. Mi ricordate come posso sapere facilmente se sono sotto rete 3 wind o wind3? A parte ovviamente le bande usate.

PS: speed test gratis con Tre?
phono

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Sono passato a Tre. Mi ricordate come posso sapere facilmente se sono sotto rete 3 wind o wind3? A parte ovviamente le bande usate.

PS: speed test gratis con Tre?
Guardando enodeb e LAC varie.

A 6 cifre sono enodeb Wind (W3 a rete unica), a 5 cifre sono H3G.

Per le LAC è più complesso e dovresti sapere quali usano entrambi i gestori per distinguerle.
 
Utente
Messaggi
1,762
Reazioni
40
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Guardando enodeb e LAC varie.

A 6 cifre sono enodeb Wind (W3 a rete unica), a 5 cifre sono H3G.

Per le LAC è più complesso e dovresti sapere quali usano entrambi i gestori per distinguerle.

anche la vecchia rete Wind è a 6 cifre no?
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
Antigen ha detto:
A vostro avviso, tra TRE e WIND quale dei due marchi sta diventando prioritario?
Loro dicono che sono a pari livello. Ma personalmente mi sembra che sia Wind quello privilegiato (più campagna TV, WINDAY sulla scia di timparty e Vodafone happy, molte più offerte vaste)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
In realtà però l'offerta TRE mi sembra quella con le offerte più convenienti.

Dovrebbero però cercare di uniformare l'offerta... sinceramente credo che per i negozianti non sia semplice offrire le varie proposte commerciali
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
Antigen ha detto:
In realtà però l'offerta TRE mi sembra quella con le offerte più convenienti.

Dovrebbero però cercare di uniformare l'offerta... sinceramente credo che per i negozianti non sia semplice offrire le varie proposte commerciali
3 attualmente è quella con l'offerta conveniente. Si vedrà col tempo se:
1) faranno offerte sempre più uniformi fino ad unirsi in un unico Brand (nuovo o già esistente)
2) con il completamento della rete unica avere 2 marchi ben distinti tra premium e low-cost (come tim-kena, vodafone-ho)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Al momento sembra:

Wind = marchio per famiglie
Tre = marchio per chi vuole le novità del "futuro" (marchio per amanti tecnologia)
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
Antigen ha detto:
Al momento sembra:

Wind = marchio per famiglie
Tre = marchio per chi vuole le novità del "futuro" (marchio per amanti tecnologia)
É quello che hanno detto dalla fusione, ma a mio parere è proprio una sottigliezza che li distingue (FREE di 3 e abbonamento Wind family). Per il resto se finisci i GB con Wind continui a navigare gratis a 128 kbps mentre con 3 paghi, con 3 paghi il "ti ho cercato" mentre nelle nuove offerte Wind è incluso.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,874
Reazioni
87
Punteggio
48
Secondo me al momento non lo sanno neanche loro. Questa incertezza, al limite della confusione, lo si capisce chiaramente dalle attuali offerte proposte dai due brand.
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
Concordo. ad esempio la play power e la all inclusive young sono identiche. Comunque sebbene le catene di vendita siano separate, il fatto che stanno pian piano unificando anche i negozi qualcosa per il futuro me lo fa pensare (a meno che non sia una semplice questione di risparmio).
Cmq cambiando discorso, quest'anno i Music Awards non dovrebbero avere lo sponsor WIND
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
É quello che hanno detto dalla fusione, ma a mio parere è proprio una sottigliezza che li distingue (FREE di 3 e abbonamento Wind family). Per il resto se finisci i GB con Wind continui a navigare gratis a 128 kbps mentre con 3 paghi, con 3 paghi il "ti ho cercato" mentre nelle nuove offerte Wind è incluso.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Dal nuovo Canvass anche le nuove offerte Wind bloccano la navigazione, non c'è più il chat no stop.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Antigen ha detto:
Al momento sembra:

Wind = marchio per famiglie
Tre = marchio per chi vuole le novità del "futuro" (marchio per amanti tecnologia)

Loro dicono così, ma anche questa visione è piena di contraddizioni, basta pensare che fino ad un mese fa il marchio innovativo e tecnologico faceva pagare il 4G!
Ultimamente quello che dicono è:
Wind: marchio con target differenziati, che si adatta alle esigenze del singolo cliente.
3: brand della semplicità, poche offerte (ultimamente 1-2 che vengono declinate in versione united, tied, device e broadband), ma ottime nel rapporto quantità/prezzo.
 
Top