Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
Kempeitai ha detto:
alla fine rimarra solo 3, magari fanno un rebranding del logo per ricordare wind, tipo fare il 3 con tonalità arancioni o cose così.
Comunque temoo ch wind come marchio prima o poi si perderà, non avrebbe senso e secondo me non ha senso il doppio brand
Per ora invece ha senso. Basta vedere che pure TIM e Vodafone hanno creato i loro secondi brand e non sono rimasti fissi nel loro marchio. Quindi finché questa politica funziona, WindTre, TIM e Vodafone avranno doppio brand. Il futuro non lo sa nessuno, sta di fatto che ora vogliono unire tutto delle due ex-aziende, fuorché il brand. Potrebbero tenerli entrambi, tenerne solo uno, far nascerne uno nuovo o addirittura uno dei due diventare low-cost. Si vedrà col tempo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Per ora invece ha senso. Basta vedere che pure TIM e Vodafone hanno creato i loro secondi brand e non sono rimasti fissi nel loro marchio. Quindi finché questa politica funziona, WindTre, TIM e Vodafone avranno doppio brand. Il futuro non lo sa nessuno, sta di fatto che ora vogliono unire tutto delle due ex-aziende, fuorché il brand. Potrebbero tenerli entrambi, tenerne solo uno, far nascerne uno nuovo o addirittura uno dei due diventare low-cost. Si vedrà col tempo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

su questo sono d'accordo, soprattutto in questo periodo di forte concorrenza il doppio brand aiuta.
Il problema è che devi sacrificare uno dei due brand in nome del low cost, quindi chi fa diventare low cost? wind o tre?
Attualmente nessuno, visto che non sembra che vogliano rendere o dar l'idea di rendere uno più low cost dell'altro.
Detto in parole povere io non so individuare chi tra wind e tre e la "kena" o "ho".
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
Kempeitai ha detto:
su questo sono d'accordo, soprattutto in questo periodo di forte concorrenza il doppio brand aiuta.
Il problema è che devi sacrificare uno dei due brand in nome del low cost, quindi chi fa diventare low cost? wind o tre?
Attualmente nessuno, visto che non sembra che vogliano rendere o dar l'idea di rendere uno più low cost dell'altro.
Detto in parole povere io non so individuare chi tra wind e tre e la "kena" o "ho".
Se riesce a mantenerli entrambu ad alto livello magari resterebbero così per sempre. Ma non si sanno ancora le loro intenzioni e pare che nemmeno loro abbiano le idee chiarissime.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Kempeitai ha detto:
alla fine rimarra solo 3, magari fanno un rebranding del logo per ricordare wind, tipo fare il 3 con tonalità arancioni o cose così.
Comunque temoo ch wind come marchio prima o poi si perderà, non avrebbe senso e secondo me non ha senso il doppio brand

a dir la verità al tempo si disse che per il settore business c'era GIà il marchio unico....cosa come dire i business anticipano i consumer...e infatti i begozi stanno diventano bi-brand...daranno assistenza ai wind, ai tre e in futuro ai windtre senza dover ritoccare ancora i negozi
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
a dir la verità al tempo si disse che per il settore business c'era GIà il marchio unico....cosa come dire i business anticipano i consumer...e infatti i begozi stanno diventano bi-brand...daranno assistenza ai wind, ai tre e in futuro ai windtre senza dover ritoccare ancora i negozi

Anche perché il gestionale da Marzo sarà unificato, quindi lavorare sulle linee di un marchio o dell’altro sarà equivalente


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
179
Reazioni
0
Punteggio
0
con gestionale cosa intendi? la piattaforma di attivazione? cioè peoplesoft e windstation?
callfan ha detto:
Anche perché il gestionale da Marzo sarà unificato, quindi lavorare sulle linee di un marchio o dell’altro sarà equivalente


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
DeathRa ha detto:
con gestionale cosa intendi? la piattaforma di attivazione? cioè peoplesoft e windstation?
Sì, verrà pian piano unificato tutto sotto l'interfaccia WindStation.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Obert ha detto:
L’immagine è chiara, il claim pure: “Essere una famiglia Wind conviene” da una parte, “Il meglio della tecnologia con le offerte 3” dall’altra.
73c847a957271a37b87a0197c8cad54d.jpg
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
Sì come nome era più bello GIGARETE, dava maggiore risalto alla velocità performante rispetto prima

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
LION Tech ha detto:
Anche Wind Tre lo è, avranno voluto seguire lo stess stile... ;)

Ahah è innegabile, come darti torto
È arrivata la Super Rete Wind Tre! Il reparto marketing dev’essere stato ereditato da Wind


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
11
Punteggio
18
callfan ha detto:
Ahah è innegabile, come darti torto
È arrivata la Super Rete Wind Tre! Il reparto marketing dev’essere stato ereditato da Wind


Sent from my iPhone using Tapatalk

Se lo dice uno con la r moscia si spara direttamente :sorrisok:
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Ahah è innegabile, come darti torto
È arrivata la Super Rete Wind Tre! Il reparto marketing dev’essere stato ereditato da Wind


Sent from my iPhone using Tapatalk

Spero di vedere presto una pubblicità con uno speaker/doppiatore che lo dice!
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
manu ha detto:
Ma la fusione definitiva in un unico logo /brand non si sa se è quando ci sarà?
Si è detto e ridetto. Sulla politica dei brand non si sa nulla

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
manu ha detto:
Ma la fusione definitiva in un unico logo /brand non si sa se è quando ci sarà?
Ora come ora non è la priorità, prima si pensa a finire lo swap in tutta Italia, ora stanno unificando rete, negozi e sistemi di gestione, per il brand se ne riparlerà in futuro
 
Top