Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Citrigno1976 ha detto:
Ma i negozi saranno quindi in futuro sia 3 che Wind?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

In futuro quasi tutti. Chiaro che se in un centro commerciale hai 2 negozi...2 affitti, doppie spese doppio personale...me tieni uno unico a 2 brand.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
In futuro quasi tutti. Chiaro che se in un centro commerciale hai 2 negozi...2 affitti, doppie spese doppio personale...me tieni uno unico a 2 brand.

Certo, ma di contro non si può certo pensare che un negozio unico, con meno dipendenti ovviamente, renda tanto quanto due separati! Dipende da tante variabili.
 
Windisti
Messaggi
5,564
Reazioni
285
Punteggio
83
3 Store Arona (NO):
16650d3002673f4769f48f2c9f14c6a9.jpg
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Era prevedibile che avrebbero fatto così
Quanto al marchio secondo me resterà Tre non H3g e rimarrà solo quello, ma non nel breve periodo
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Obert ha detto:
3 Store Arona (NO):
16650d3002673f4769f48f2c9f14c6a9.jpg
Come ho detto pure alcuni negozi del Trentino fanno così. Secondo me nel giro di 1-2 anni quasi tutti i negozi venderanno a doppio brand, anche perché in effetti l'operatore è solo uno

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
pian pianino magari faranno offerte esattamente uguali in modo da avere solo il brand diverso e forse, il nome dell' offerta, così da rendere l' unione più soft per i clienti. dubito abbandonino wind cmq... è un ottimo brand. per me sarà come per il business ovvero WINDTRE e fine https://www.windtrebusiness.it/
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
pian pianino magari faranno offerte esattamente uguali in modo da avere solo il brand diverso e forse, il nome dell' offerta, così da rendere l' unione più soft per i clienti. dubito abbandonino wind cmq... è un ottimo brand. per me sarà come per il business ovvero WINDTRE e fine https://www.windtrebusiness.it/
Sarebbe una cosa giusta secondo me. Unire i brand una volta terminata la rete unica dando l'idea di UNIONE vera e propria

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Segnalo che dal sito tre.it desktop hanno tolto lo slogan "the future you want" lasciando il semplice logo 3
0aaaeb6089b4de9b7d50503a3cd630fa.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,564
Reazioni
285
Punteggio
83
amd-novello ha detto:
Arrivato SMS per Novara. Dice che la fusione è avvenuta.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ciò non è confortante, la rete va abbastanza bene, ma mancano ancora parecchie B7 e tutte le B1, inoltre alcuni enodeb sono ancora carenti di banda
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
Obert ha detto:
Ciò non è confortante, la rete va abbastanza bene, ma mancano ancora parecchie B7 e tutte le B1, inoltre alcuni enodeb sono ancora carenti di banda

Come ho scritto sul thread sullo swap, non è ben chiaro in base a cosa dichiarino una provincia come "ufficiale". L'aspetto positivo è che nelle province che sono dichiarate come unificate ormai da mesi stanno comunque intervenendo con appunto le nuove B7, B1 e fibra sui siti, per cui fa ben sperare che non considerano la rete unica come un punto di arrivo ma come un punto di partenza nuovo per un gestore che sarà sempre attento alla rete.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Come ho scritto sul thread sullo swap, non è ben chiaro in base a cosa dichiarino una provincia come "ufficiale". L'aspetto positivo è che nelle province che sono dichiarate come unificate ormai da mesi stanno comunque intervenendo con appunto le nuove B7, B1 e fibra sui siti, per cui fa ben sperare che non considerano la rete unica come un punto di arrivo ma come un punto di partenza nuovo per un gestore che sarà sempre attento alla rete.

Probabilmente sarà così, anche per le province unificate da tempo come Milano, Bologna ecc. La B1 e le altre ottimizzazioni arrivano solo ora, tempo dopo l'ufficializzazione.
 
Top