Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
Obert ha detto:
Dichiarare consolidato questo 4G+ è un po' azzardato (Borgomanero NO)
Uno speedtest del genere è da b20 only e pure abbastanza scarsa, altro che 4g+...
Vabbè, voglio sperare che ne siano consapevoli e sistemino nei prossimi mesi.
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Secondo me al momento Wind|3 sta correndo per puntare al raggiungimento della copertura 4G/4G+ della concorrenza, poi penserà alle ottimizzazioni necessarie.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
EOS1972 ha detto:
Secondo me al momento Wind|3 sta correndo per puntare al raggiungimento della copertura 4G/4G+ della concorrenza, poi penserà alle ottimizzazioni necessarie.
Sì EOS, è stato detto in una intervista, prima di lanciare il 5G penseranno a sistemare e ottimizzare la rete 4G.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
amd-novello ha detto:
Arrivato SMS per Novara. Dice che la fusione è avvenuta.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

anche in provincia di Asti.

su ricaricabile business

su ricaricabile consumer non ancora
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Ignis.84 ha detto:
Sì EOS, è stato detto in una intervista, prima di lanciare il 5G penseranno a sistemare e ottimizzare la rete 4G.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Beh ovviamente si, anche perché la rete WindTre è un cantiere aperto in tutta Italia, quindi mi sembra normale che a volte si presentano queste situazioni
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
canotto ha detto:
anche in provincia di Asti.

su ricaricabile business

su ricaricabile consumer non ancora


come non detto

arrivato ieri su ricaricabile business aziendale
e stamattina sulla mia ricaricabile personale


adesso speriamo che aumentino la banda....
nella bts del mio paese hanno lo stesso uplink radio di quando
la bts era solo 3G, peccato che adesso sia 4G 3CA ....

ciao a tutti
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Tenete conto che nulla è finito per sempre. Cioè anche Bologna per dire è in rete unica e finita come unificazione sito da quasi un anno Ma l'aggiunta di bande, la configurazione, le varie ottimizzazioni, i cambi pannelli, i nuovi siti e il potenziamento del backhauling con ponti radio di nuova generazione e fibra sui siti avviene ANCORA e non finirà mai...cioè dopo l unificazione della rete molto meno ma andrà sempre avanti e mai si fermerà...magari spunterà il 5ca il 4.75G poi il 5g...Poi spengono il 2g o il 3g ecc ecc
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
callfan ha detto:
Grazie per la foto! Ci sono due banconi e due persone separate o fa tutto un unico addetto?

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk

2 banchi. Al momenti 3 persone. In futuro secondo me potrà tranquillamente capitare che una persona faccia entrambi i marchi specie quando c'è poca gente
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
eXtasy ha detto:
2 banchi. Al momenti 3 persone. In futuro secondo me potrà tranquillamente capitare che una persona faccia entrambi i marchi specie quando c'è poca gente
Finalmente :fun:
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi, sapete qualcosa riguardo l’inizio dei lavori nella provincia di Reggio Calabria? A quanto so gli aspetterebbe ad Ericsson i lavori.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Roky97 ha detto:
Ciao ragazzi, sapete qualcosa riguardo l’inizio dei lavori nella provincia di Reggio Calabria? A quanto so gli aspetterebbe ad Ericsson i lavori.

Giusto oggi pare che abbiano lavorato un sito nella zona di Locri, per cui sono in avvio...
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Grande! Se saprai qualcos’altro in futuro scrivilo qua che sicuramente lo leggero’.
Grazie :)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti,
perdonate se domando anch'io: si sa niente della fusione reti ad Arezzo e provincia?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
mercurio ha detto:
Ciao a tutti,
perdonate se domando anch'io: si sa niente della fusione reti ad Arezzo e provincia?

Non che io sappia Mercury.. comunque se non cambiano le cose ti direi la seconda parte del 2019
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Non che io sappia Mercury.. comunque se non cambiano le cose ti direi la seconda parte del 2019

Ok, grazie mille ibm! :)
C'era stato un giorno con grosse difficoltà di connessione in un po' tutta la provincia, pensavo ci stessero già lavorando. ;)
 
Top