Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Appena vista in stazione a Rimini una pubblicità relativa alla Giga Rete 4.5G con i loghi di Wind e 3, più mi sembra una cartina dell'Italia. Prima volta che vedo una pubblicità simile sulla rete... bravi.

Se riesco a trovarla altrove faccio una foto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Appena vista in stazione a Rimini una pubblicità relativa alla Giga Rete 4.5G con i loghi di Wind e 3, più mi sembra una cartina dell'Italia. Prima volta che vedo una pubblicità simile sulla rete... bravi.

Se riesco a trovarla altrove faccio una foto.

mandiamo a fare la foto zio @hhc :p
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Appena vista in stazione a Rimini una pubblicità relativa alla Giga Rete 4.5G con i loghi di Wind e 3, più mi sembra una cartina dell'Italia. Prima volta che vedo una pubblicità simile sulla rete... bravi.

Se riesco a trovarla altrove faccio una foto.

E' una cosa molto importante per W3 iniziare a pubblicizzare e far conoscere la nuova rete, molti sono ancora "ancorati" alla vecchia Wind ed al ricordo della precedente rete.
Ben fatto direi !
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Concordo per i "comuni mortali" la wind3 deve far capire i progressi alle persone e se c'è la rete unica nella sua provincia... Vodafone anche qui insegna con la sua super campagna pubblicitaria da sempre... Poi molto Importante secondo me mandare sms a tutti i clienti informando dell inizio lavori e possibilità di disagi ma che vengono ripagati con una rete totalmente migliorata

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Appena vista in stazione a Rimini una pubblicità relativa alla Giga Rete 4.5G con i loghi di Wind e 3, più mi sembra una cartina dell'Italia. Prima volta che vedo una pubblicità simile sulla rete... bravi.

Se riesco a trovarla altrove faccio una foto.

beh e uno come te non fa foto???
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Appena vista in stazione a Rimini una pubblicità relativa alla Giga Rete 4.5G con i loghi di Wind e 3, più mi sembra una cartina dell'Italia. Prima volta che vedo una pubblicità simile sulla rete... bravi.

Se riesco a trovarla altrove faccio una foto.

Grandissimo! Forse finalmente, avendo già qualche provincia in più a rete unica possono permettersi di inziare a puntare sulla qualità!!
Finalmente, aspettiamo una foto!
Anche se immagino che da lunedì sarà anche sul sito, e non più relegato ad un link che arriva via SMS (www.wind.it/rete e www.tre.it/rete).
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Appena vista in stazione a Rimini una pubblicità relativa alla Giga Rete 4.5G con i loghi di Wind e 3, più mi sembra una cartina dell'Italia. Prima volta che vedo una pubblicità simile sulla rete... bravi.

Se riesco a trovarla altrove faccio una foto.

Allora l’hanno fatto davvero! MondoMobileWeb aveva anticipato un paio di giorni fa il possibile uso di questo marchio per la nuova rete... Attendiamo foto :p


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Comunque al rendere pubblica la Giga Rete 4.5G, deve necessariamente seguire un forte lavoro da parte di Ericsson/ZTE, forse ora ancor di più, altrimenti questa pubblicità rischia di diventare controproducente.
Wind | 3 ora si sta esponendo fortemente, quindi DEVE far proseguire velocemente i lavori di unificazione e consolidamento.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
https://gigarete.windtre.it/Rimini/gigarete-rimini.html
Magari faranno un sito in stile simile quando avranno finito i lavori

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Come scritto in altro post, la pubblicità riportava esattamente la stessa mappa dell'Italia con la stessa dicitura, immagino quindi che per ora sia limitata a Rimini.

Speriamo che un risultato simile spinga W3 a ripetere il grande successo di Rimini anche nelle altre zone d'Italia, dove anche con la rete unica ancora qualche aggiustamento sarebbe da fare.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
E intanto Wind3 da lunedì per il brand 3 elimina il pacchetto Play / All In Master (6.99€), ora il pacchetto più piccolo disponibile con 3 è a 9,99€ per la Play / All In Power.
A detta del nostro referente, allineamento delle offerte....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
E intanto Wind3 da lunedì per il brand 3 elimina il pacchetto Play / All In Master (6.99€), ora il pacchetto più piccolo disponibile con 3 è a 9,99€ per la Play / All In Power.
A detta del nostro referente, allineamento delle offerte....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

In più vengono tolti gli SMS dalle All Inclusive e viene abbassato il costo dell’opzione 200 SMS a 99 cent invece di 1€... Questa stessa opzione verrà inserita a listino Tre per i nuovi attivati da Lunedì.
Stanno uniformando l’offerta, prepariamoci a veder salire i prezzi...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
In più vengono tolti gli SMS dalle All Inclusive e viene abbassato il costo dell’opzione 200 SMS a 99 cent invece di 1€... Questa stessa opzione verrà inserita a listino Tre per i nuovi attivati da Lunedì.
Stanno uniformando l’offerta, prepariamoci a veder salire i prezzi...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Esatto, aumentano anche i costi di attivazione, sia per Wind che per 3.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Immagino che nel breve wind e 3 proporranno la stessa offerta, le stesse winback, le stesse opzioni, la stessa offerta fissa, ecc, dopotutto hanno già la stessa app e i negozi stanno diventando gli stessi pur mantenendo entrambi i marchi
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Per il momento l'offerta resta comunque molto differente, proprio come filosofia, semplicemente hanno soppresso l'offerta da 6.99€ perché non più sostenibile economicamente.
Le winback sono effettivamente, al momento, le stesse differenziate solo dal costo di attivazione / vincolo.
Le offerte sul fisso sono le stesse da tempo, si differenziano solo nella convergenza con il mobile.
La app non è per niente la stessa.
I negozi, prima o poi, diventeranno tutti doppio brand (quelli che riusciranno a sopravvivere)...
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Sta di fatto che dopo il ribaltone che ha fatto Iliad con i prezzi, una volta passata la novità #rivoluzioneiliad, c'era da aspettarsi che i vari operatori iniziassero a rialzare i prezzi per tornare alla situazione precedente. Gli stessi TIM e Vodafone hanno portato la loro offerta da 20GB + minuti illimitati da 10 a 12€/mese. Offerte troppo basse dopo un po' diventano insostenibili


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Sta di fatto che dopo il ribaltone che ha fatto Iliad con i prezzi, una volta passata la novità #rivoluzioneiliad, c'era da aspettarsi che i vari operatori iniziassero a rialzare i prezzi per tornare alla situazione precedente. Gli stessi TIM e Vodafone hanno portato la loro offerta da 20GB + minuti illimitati da 10 a 12€/mese. Offerte troppo basse dopo un po' diventano insostenibili


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Confermo!
Per Wind3 la sostenibilità comincia dai 10€ e io sono d'accordo.
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
eXtasy ha detto:

Anche al centro commerciale Le Maioliche Ipercoop di Faenza uniti i negozi Wind e 3
Bene!

Lì al momento la copertura fa pietà per entrambi. Con lo swap ci sarà il 4G attivo nella bts del casello autostradale che ad oggi è solo in 3G.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Top