Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
179
Reazioni
0
Punteggio
0
concordo... wind secondo me diventerà prima o poi un tipo "wind by 3" per poi scomparire del tutto...
antoniop ha detto:
Non lo so cosa abbiano intenzione di fare (non lo sanno nemmeno loro probabilmente), ma la vedo MOLTO difficile (ma molto molto :D) che Hutchison voglia mettere in secondo piano il SUO brand di riferimento a vantaggio di un brand di un suo ex concorrente non più presente nel mercato italiano e che tra l'altro esiste solo qui (a differenza di 3 che è abbastanza internazionale). Secondo me andrà avanti cosi ancora per parecchio tempo, con due brand che sembrano quasi concorrenti...e poi si vedrà.
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Magari finirà come in Australia, che dei 2 ne rimarrà solo uno. Ma non certo in questo periodo, dove anche gli altri concorrenti hanno lanciato una politica del doppio brand. Sono convinto che a rete unica completata, inizieranno le vere differenziazioni

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Possibilissimo, cosi come possibile che se la "moda" dei due brand andrà avanti, rimarrà tutto nella situazione attuale. Ma se devo scommettere qualcosa sulla permanenza di uno dei due brand o su quale verrà considerato "principale" (per modo di dire), io mi giocherei il marchio 3....semplicemente perchè loro sono i proprietari, inutile che ci prendiamo in giro. Finchè esisteva la JV ovviamente tutto sarebbe stato diverso ed in discussione, ma ora è sostanzialmente come se Tre avesse comprato Wind. Inutile uscirsene su quale marchio ha o aveva più appeal o cose del genere: sono cose molto personali e tra l'altro basta un po' di marketing e si capovolge tutto. Diciamoci la verità: qui dentro siamo tutti clienti o Wind o Tre (io di entrambi) e se entrambe le società non brillavano certo per appeal del brand un fondo di realtà ci sarà pure o no? E' inutile dire Wind era meglio di Tre o viceversa, perchè nell'immaginario collettivo facevano abbastanza schifo tutte e due :D
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
antoniop ha detto:
Possibilissimo, cosi come possibile che se la "moda" dei due brand andrà avanti, rimarrà tutto nella situazione attuale. Ma se devo scommettere qualcosa sulla permanenza di uno dei due brand o su quale verrà considerato "principale" (per modo di dire), io mi giocherei il marchio 3....semplicemente perchè loro sono i proprietari, inutile che ci prendiamo in giro. Finchè esisteva la JV ovviamente tutto sarebbe stato diverso ed in discussione, ma ora è sostanzialmente come se Tre avesse comprato Wind. Inutile uscirsene su quale marchio ha o aveva più appeal o cose del genere: sono cose molto personali e tra l'altro basta un po' di marketing e si capovolge tutto. Diciamoci la verità: qui dentro siamo tutti clienti o Wind o Tre (io di entrambi) e se entrambe le società non brillavano certo per appeal del brand un fondo di realtà ci sarà pure o no? E' inutile dire Wind era meglio di Tre o viceversa, perchè nell'immaginario collettivo facevano abbastanza schifo tutte e due :D
Esatto! Ricordo quando c'era a capo Maximo Ibarra che dicevano tutti che nella nuova azienda dava più importanza al marchio Wind che quello di 3 e quest'ultimo sarebbe divenuto in secondo piano. Ora é tutto in mano a CK Hutchison e solo in Italia ha un marchio che non sia esclusivamente 3 (vabbè oltre alla JV in Australia che ha vinto il brand Vodafone). Poi ripeto non so, potrebbero restare separati a vita in strade parallele

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Oh accidenti, quindi il negozio di Milano era solo il primo di molti. Speriamo che non ne escano penalizzati troppi rivenditori...
Così rendono palese il fatto di essere la stessa azienda. Sarà meglio che questa rete unica si faccia in fretta e soprattutto che differenzino un attimo le offerte per qualcosa di positivo su entrambi i fronti, sennò cosa cambia fare uno o l'altro marchio? Wind al momento è molto più trasparente secondo me, con le All Inclusive con tutto compreso (anche servizi accessori e 4G)...se un cliente viene a sapere che è la stessa rete, perché mai dovrebbe fare un'offerta a marchio Tre andando a pagare tutto e con il vincolo?

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
antoniop ha detto:
Possibilissimo, cosi come possibile che se la "moda" dei due brand andrà avanti, rimarrà tutto nella situazione attuale. Ma se devo scommettere qualcosa sulla permanenza di uno dei due brand o su quale verrà considerato "principale" (per modo di dire), io mi giocherei il marchio 3....semplicemente perchè loro sono i proprietari, inutile che ci prendiamo in giro. Finchè esisteva la JV ovviamente tutto sarebbe stato diverso ed in discussione, ma ora è sostanzialmente come se Tre avesse comprato Wind. Inutile uscirsene su quale marchio ha o aveva più appeal o cose del genere: sono cose molto personali e tra l'altro basta un po' di marketing e si capovolge tutto. Diciamoci la verità: qui dentro siamo tutti clienti o Wind o Tre (io di entrambi) e se entrambe le società non brillavano certo per appeal del brand un fondo di realtà ci sarà pure o no? E' inutile dire Wind era meglio di Tre o viceversa, perchè nell'immaginario collettivo facevano abbastanza schifo tutte e due :D
Il brand wind è ora proprietà di ck hutchison. La sua soppressione non è dovuta in quanto non rappresenta più le fattezze di un concorrente. Di conseguenza i cinesi sono liberissimi di usarlo come (e dove) gli pare. Dal momento che 3 nasce come "il gestore del 3G" (che ora è ormai quasi museo), nella mia opinione non sarebbe male che nella volontà di rinnovarsi in ottica del futuro, hutchison potesse attingere al brand wind per diffonderlo nel mondo al posto del 3 (ci aveva già provato l'egiziano, ma a causa delle sue note magagne andò tutto a monte). Ricordatevi che il marchio "orange" lo hanno creato i cinesi, salvo poi disfarsene ... In era di 5G, fa ridere vedere una società che si chiama "h3g", anche se dovessero insistere che il nome non ha niente a che fare col 3g ( :LOL: ) ... Ad ogni modo, in un momento critico dove la competitività ha raggiunto livelli mai visti finora ed il minimo sgarro di immagine viene pagato salatissimo, i cinesi che ora hanno deciso di accollarsi il debito di wind per "scalare" posizioni, non possono permettersi il lusso di imporre il loro stupido marchio, specialmente se non ben visto. Devono utilizzare tutto quello che hanno a disposizione per cominciare a capitalizzare le operazioni concluse finora e questo spiega perché hanno due marchi praticamente doppione. Per cui, finché la politica dei due brand andrà avanti, wind resterà ancora in bella vista (sperando che a rete unica finita, cominceranno a differenziare), poi in seguito si vedrà. Hutchison non è vodafone e soprattutto non si sono insediati nelle stesse modalità, quindi non possono fare la stessa operazione degli inglesi su omnitel. Di certo, nell'idea che ogni "conquistatore" metta il proprio feticcio su quello che ha arraffato, anche in italia i cinesi vorrebbero fare la stessa cosa. Se non l'hanno fatto (ormai l'acquisizione del 100% è alle spalle da tempo) significa che hanno altro per la testa, piuttosto che pensare ad uno stupido marchio ...
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Ad ulteriore prova aggiungo inoltre che il brand infostrada è stato più volte citato di scomparire a favore di wind/3 (se non sbaglio si parlava di gennaio). Sebbene abbiano già provato a toglierlo di mezzo, oggi non solo è ritornato ed è ancora lì, ma tutte le offerte wind/3 di rete fissa continuano a mandare al dominio infostrada.it ... Questo vi fa comprendere quanto si stiano mantenendo conservativi in termini di immagine, evitando grossi stravolgimenti che possano far vacillare un equilibrio fin troppo instabile, fra rete in aggiornamento e serrata competizione di mercato. In tal senso, lasciare tutto separato (quasi far capire ai tonti che si tratti di entità distinte) è un modo per evitare rischi. In caso contrario, se avessero avuto feedback che far diventare tutto 3 avrebbe dato benefici, wind e infostrada sarebbero già storia. Ma evidentemente non è così, forse perché l'entità wind/infostrada vale quanto, se non di più di 3 e della voglia di imporlo come brand unico.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Revolt ha detto:
Ad ulteriore prova aggiungo inoltre che il brand infostrada è stato più volte citato di scomparire a favore di wind/3 (se non sbaglio si parlava di gennaio). Sebbene abbiano già provato a toglierlo di mezzo, oggi non solo è ritornato ed è ancora lì, ma tutte le offerte wind/3 di rete fissa continuano a mandare al dominio infostrada.it ... Questo vi fa comprendere quanto si stiano mantenendo conservativi in termini di immagine, evitando grossi stravolgimenti che possano far vacillare un equilibrio fin troppo instabile, fra rete in aggiornamento e serrata competizione di mercato. In tal senso, lasciare tutto separato (quasi far capire ai tonti che si tratti di entità distinte) è un modo per evitare rischi. In caso contrario, se avessero avuto feedback che far diventare tutto 3 avrebbe dato benefici, wind e infostrada sarebbero già storia. Ma evidentemente non è così, forse perché l'entità wind/infostrada vale quanto, se non di più di 3 e della voglia di imporlo come brand unico.
Infatti molti utenti sono confusi anche parlando di livello di rete. Io sono convinto che dopo la rete unica di vedrà cosa vorranno fare. Anche perché siamo sinceri, la distinzione tra i due brand giovani/famiglia io non la vedo se non per il nome delle offerte fibra. Io spero uniscano sotto il marchio WindTre ma staremo a vedere cosa vorranno fare. E sì, forse pure il marchio INFOSTRADA durerà ancora più del previsto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
A parte il dominio le offerte sul fisso si chiamano Wind fibra o 3 fiber. Infostrada non risulta più.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
A parte il dominio le offerte sul fisso si chiamano Wind fibra o 3 fiber. Infostrada non risulta più.
Anche dai contratti è sparito il nome infostrada, esce o il logo wind o il logo 3.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Funtribe ha detto:
Le offerte sono denominate "by Infostrada"

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Anche Vodafone continuò con omnitel poi Omnitel Vodafone poi Vodafone Omnitel poi Vodafone. Il by Infostrada ha vita breve secondo me ma spero di no
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Veramente sparisce e ricompare. Hanno le idee confuse.

Con Omnitel la cosa fu graduale e il cambio di marchio fu percepito anche tramite molti spot che tendevano ad evidenziare il cambiamento in corso

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Infostrada doveva essere completamente abbandonato un anno fa, ma a causa di problemi riguardanti la quotazione del marchio, al momento non è possibile eliminarlo.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Citrigno1976 ha detto:
Ma i negozi saranno quindi in futuro sia 3 che Wind?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Non si sa. So solo che alcuni negozi Wind hanno iniziato a vendere anche a marchio 3 e viceversa, ma non sempre

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
Non si sa. So solo che alcuni negozi Wind hanno iniziato a vendere anche a marchio 3 e viceversa, ma non sempre

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ma questi negozi per caso sono solo dove vi è la rete unica? Ad oggi la domanda è se i clienti sia 3 che Wind sanno che il proprietario è lo stesso.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Citrigno1976 ha detto:
Ma questi negozi per caso sono solo dove vi è la rete unica? Ad oggi la domanda è se i clienti sia 3 che Wind sanno che il proprietario è lo stesso.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Io parlo della mia zona, Trentino, che non è stato toccato dalla rete unica tranne Arco molti mesi fa. Quindi non c'entra. Comunque boh alcuni sanno che si sono fuse, altri che conosco sono caduti dalle nuvole quando li ho detto che si sono fuse. Da un punto forse è meglio così perché c'è chi dice che con la fusione il segnale peggiorerà, che siccome 3 ha comprato Wind (balle, è partita da join venture e poi ckh ha comprato il 50% restante) il segnale Wind verrà spento e cacchiate varie.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Top