Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Però l’offerta a marchio 3 è proprio niente male con tanto di giga bank...
Win back a parte e malgrado l'euro per il 4G, l'offerta 3 risulta migliore di quella a marchio Wind. La giga bank poi è proprio una grande idea
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Pagare l'extra soglia dati non era illegale per l'UE?

Hai un tot di GB in UE in base a quanto paghi il tuo piano base. Il regolamento europeo prevede esattamente questo.
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Che senso ha per un gestore avere due reti di vendita distinte, pagando il doppio rispetto alla concorrenza? ... Tutti gli altri hanno dedicato al secondo brand il canale online e pochissimi negozi fisici (escludendo i convenzionati). L'unica soluzione per wind 3 era quella di unificare la forza vendita allestendo un doppio corner nei negozi migliori e chiudendo quelli in surplus. Questo non significa necessariamente licenziare personale, semplicemente spostarlo all'interno della stessa città (per i flagship) e convincere i franchising a fare la stessa cosa.

Per quanto riguarda il doppio brand, la sua presenza è cosa buona e giusta, ma resta l'annoso problema della differenziazione: visto che le rilevazioni vedono wind 3 in vantaggio nella diffusione della 4CA (4,5G) e del 5G potrebbero optare per promuovere il brand wind (ormai rivolto a adulti/famiglie) su queste tecnologie che permettono anche contenuti premium. Allo stesso tempo potrebbero definitivamente aprire al marchio 3 il 4G standard (magari fino a 60Mbit, come gli altri), togliendo quello stupido balzello di 1€ ed offrendo delle tariffe più competitive in linea con la mission "generosity" che l'azienda si è sempre proposta su di esso e mai applicato.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
per me fanno bene ad avere negozi unici che gestiscono i due brand.

Qui da me a lecce ci sono gia un paio di casi.
Chi aveva un negozio wind ed un negozio 3, gli ha uniti creando un nuovo negozio unico con entrambi i brand. Il risultato è uguale a quello del comunicato stampa.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Io non la vedo così male per loro...hanno una convergenza fisso mobile consolidata ora pure sfruttabile dai clienti 3 (mi dicono le 3 fiber e 3dsl vadano bene), la rete mobile è in rifacimento totale e fatta bene per una volta, e già 5G ready e sul fisso tra fttc e sopratutto ftth by open fiber nel medio futuro secondo me stanno messi bene.
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
eXtasy ha detto:
per me fanno bene ad avere negozi unici che gestiscono i due brand.
Imfatti qui al Bennet di Comacchio mi sa che hanno chiuso il negozio 3, quindi presumo che ne fanno uno unico con Wind
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
Simone97 ha detto:
Imfatti qui al Bennet di Comacchio mi sa che hanno chiuso il negozio 3, quindi presumo che ne fanno uno unico con Wind
Meglio così, almeno risparmiano sui costi di avere "negozi-doppioni". Meglio uno e che venda entrambi i brand

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Scopri le differenze:
b2109bafc1ef29c6dfb06140a8e55fff.jpg
fd7377441971dbae7360848527bdc568.jpg
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Revolt ha detto:
Che senso ha per un gestore avere due reti di vendita distinte, pagando il doppio rispetto alla concorrenza? ... Tutti gli altri hanno dedicato al secondo brand il canale online e pochissimi negozi fisici (escludendo i convenzionati). L'unica soluzione per wind 3 era quella di unificare la forza vendita allestendo un doppio corner nei negozi migliori e chiudendo quelli in surplus. Questo non significa necessariamente licenziare personale, semplicemente spostarlo all'interno della stessa città (per i flagship) e convincere i franchising a fare la stessa cosa.

Per quanto riguarda il doppio brand, la sua presenza è cosa buona e giusta, ma resta l'annoso problema della differenziazione: visto che le rilevazioni vedono wind 3 in vantaggio nella diffusione della 4CA (4,5G) e del 5G potrebbero optare per promuovere il brand wind (ormai rivolto a adulti/famiglie) su queste tecnologie che permettono anche contenuti premium. Allo stesso tempo potrebbero definitivamente aprire al marchio 3 il 4G standard (magari fino a 60Mbit, come gli altri), togliendo quello stupido balzello di 1€ ed offrendo delle tariffe più competitive in linea con la mission "generosity" che l'azienda si è sempre proposta su di esso e mai applicato.

Concordo, secondo me già stanno pianificando una cosa del genere...
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
padulese ha detto:
Concordo, secondo me già stanno pianificando una cosa del genere...

Non lo so cosa abbiano intenzione di fare (non lo sanno nemmeno loro probabilmente), ma la vedo MOLTO difficile (ma molto molto :D) che Hutchison voglia mettere in secondo piano il SUO brand di riferimento a vantaggio di un brand di un suo ex concorrente non più presente nel mercato italiano e che tra l'altro esiste solo qui (a differenza di 3 che è abbastanza internazionale). Secondo me andrà avanti cosi ancora per parecchio tempo, con due brand che sembrano quasi concorrenti...e poi si vedrà.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
antoniop ha detto:
Non lo so cosa abbiano intenzione di fare (non lo sanno nemmeno loro probabilmente), ma la vedo MOLTO difficile (ma molto molto :D) che Hutchison voglia mettere in secondo piano il SUO brand di riferimento a vantaggio di un brand di un suo ex concorrente non più presente nel mercato italiano e che tra l'altro esiste solo qui (a differenza di 3 che è abbastanza internazionale). Secondo me andrà avanti cosi ancora per parecchio tempo, con due brand che sembrano quasi concorrenti...e poi si vedrà.
Magari finirà come in Australia, che dei 2 ne rimarrà solo uno. Ma non certo in questo periodo, dove anche gli altri concorrenti hanno lanciato una politica del doppio brand. Sono convinto che a rete unica completata, inizieranno le vere differenziazioni

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Top