Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
ibm17 ha detto:
I motivi possono essere diversi, o perché il vecchio non supportava tutte le frequenze e quindi hanno aggiunto la Mobi, o per una questione di maggior guadagno su determinate bande di una delle due antenne...



Perdonami ma come fa ad essere ex 3 a Salerno dove non c'è rete unica e si sta parlando di siti Wind?
Non credo sia dovuto al fatto che il vecchio non supportava qualche frequenza dato che sono stati appena installati entrambi, sono tutti e due nuovi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
LBMreal ha detto:
Non credo sia dovuto al fatto che il vecchio non supportava qualche frequenza dato che sono stati appena installati entrambi, sono tutti e due nuovi.

Ok allora è una semplice questione di progetto radio per avere il miglior guadagno su tutte le bande ;)
 
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
ibm17 ha detto:
Ok allora è una semplice questione di progetto radio per avere il miglior guadagno su tutte le bande ;)
Quindi da quello che vedo dalle foto: il pannello "piccolo" a sinistra dovrebbe fare UMTS 2100 e LTE 2600 e il MOBI dovrebbe fare GSM 900 e LTE 800. Giusto?
Inoltre ho notato che è abilitato anche il MIMO 4x4 (testato su LTE 2600)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
LBMreal ha detto:
Quindi da quello che vedo dalle foto: il pannello "piccolo" a sinistra dovrebbe fare UMTS 2100 e LTE 2600 e il MOBI dovrebbe fare GSM 900 e LTE 800. Giusto?
Inoltre ho notato che è abilitato anche il MIMO 4x4 (testato su LTE 2600)

Yes deduzione corretta
 
Utente
Messaggi
2,312
Reazioni
168
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
I motivi possono essere diversi, o perché il vecchio non supportava tutte le frequenze e quindi hanno aggiunto la Mobi, o per una questione di maggior guadagno su determinate bande di una delle due antenne...



Perdonami ma come fa ad essere ex 3 a Salerno dove non c'è rete unica e si sta parlando di siti Wind?

Lo so che non è exH3g ma è una configurazione usata da Ericsson sulla quella rete per questo e visto che sarà una zona unificata e swappata dagli svedesi ho pensato subito a loro come modus operandi...
 
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
padulese ha detto:
Lo so che non è exH3g ma è una configurazione usata da Ericsson sulla quella rete per questo e visto che sarà una zona unificata e swappata dagli svedesi ho pensato subito a loro come modus operandi...
Credi che potrebbero essere installazioni Ericsson e non ZTE?
 
Utente
Messaggi
2,312
Reazioni
168
Punteggio
63
LBMreal ha detto:
Il 424041 è in via Mecio Gracco, alle spalle del centro commerciale La Fabbrica di Salerno.

Quindi una zona molto "trafficata",ottimo.A pensarci bene non possono essere loro,le attivazioni 4g so tutte ZTE quindi Ericsson cambierà solo apparati alla base ed aggiungerà 1 o 2 bande(b3 in LTE e U900)...
 
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
padulese ha detto:
Quindi una zona molto "trafficata",ottimo.A pensarci bene non possono essere loro,le attivazioni 4g so tutte ZTE quindi Ericsson cambierà solo apparati alla base ed aggiungerà 1 o 2 bande(b3 in LTE e U900)...
Lavora molto bene:

7e258c3977b99d75d1737093f9cd85bb.jpg


Stasera faccio qualche speedtest in orari di punta e con negozio super affollato e vediamo come si comporta.

Per il momento in quella zona batte Tim e Vodafone.
 
Utente
Messaggi
2,312
Reazioni
168
Punteggio
63
LBMreal ha detto:
Lavora molto bene:

7e258c3977b99d75d1737093f9cd85bb.jpg


Stasera faccio qualche speedtest in orari di punta e con negozio super affollato e vediamo come si comporta.

Per il momento in quella zona batte Tim e Vodafone.

Difatti e dal ping dovrebbe essere pure collegata in fibra,con la configurazione sdoppiata dei radianti vogliono far penetrare bene le bande alte,2100 e 2600...
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, volevo cortesemente sapere una informazione: si sa a che punto è la "fusione" delle antenne ad Ancona città (centro)? Ho due sim dati 3, una ricaricabile a 8,99 al mese con 30GB di traffico e una collegata al conto corrente per 30 mesi con 60GB di traffico mensil, e su entrambe è attiva l'opzione 4G: la prima si aggancia automaticamente al segnale "3 ITA 4G" mentre per far andare la seconda devo scegliere manualmente il segnale "I WIND 4G". Ero curioso di sapere i tempi di fusione delle antenne. Grazie mille a tutti
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Strife84 ha detto:
Ciao a tutti, volevo cortesemente sapere una informazione: si sa a che punto è la "fusione" delle antenne ad Ancona città (centro)? Ho due sim dati 3, una ricaricabile a 8,99 al mese con 30GB di traffico e una collegata al conto corrente per 30 mesi con 60GB di traffico mensil, e su entrambe è attiva l'opzione 4G: la prima si aggancia automaticamente al segnale "3 ITA 4G" mentre per far andare la seconda devo scegliere manualmente il segnale "I WIND 4G". Ero curioso di sapere i tempi di fusione delle antenne. Grazie mille a tutti
La provincia di Ancona è in swap con apparati Ericsson e dovrebbe essere completata entro Marzo 2019
 
Top