Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
alanlaroca ha detto:
io mi ricordo che all'inizio i Huawei (però non tutti) facevano vedere WindTre quando si era in roaming Wind ma da diversi mesi non più...
Boh a me a un mio amico con SIM 3 e connesso alla rete 222-99 mostrava "Wind Tre" l'altro giorno. Solo che se poi si connetteva alla 222-88 usciva 3 ITA ... boh

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
Boh a me a un mio amico con SIM 3 e connesso alla rete 222-99 mostrava "Wind Tre" l'altro giorno

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
su 22299 ma dai?

io sul oneplus 5 in roaming wind leggevo sempre wind... poi a maggio di quest'anno lo hanno sistemato... cmq si i huawei sono ben strani... abbiamo un p9 con sim 3 in negozio che stranamente riesce a tenere la rete manuale in roaming wind senza tornare su rete nativa 3...
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
Nell'albo pretorio del mio comune ho trovato questa richiesta da parte di windtre,cosa dovranno fare dato che da me già c'è la rete unica e la bts ha già B3/UMTS 900/2100?
 
G

giovax

Guest
Alex_96 ha detto:
Nell'albo pretorio del mio comune ho trovato questa richiesta da parte di windtre,cosa dovranno fare dato che da me già c'è la rete unica e la bts ha già B3/UMTS 900/2100?

leggi bene i documenti, si riferiscono ad una richiesta di gennaio 2018 "Vista l’istanza presentata ai sensi dell’art. 146, comma 2 del Dlgs 42/’04 dalla Wind TRE spa con sede in Trezzano Sul Naviglio (MI) Via Leonardo Da Vinci 1, al protocollo del comune in data 02.01.2018 al n. 15"
Non ricordo i dettagli di legge, per cui può essere che Wind abbia già fatto i lavori anche senza il completo iter della pratica amministrativa, e ciò che hai trovato è solo la pubblicazione ad albo come da norma
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
leggi bene i documenti, si riferiscono ad una richiesta di gennaio 2018 "Vista l’istanza presentata ai sensi dell’art. 146, comma 2 del Dlgs 42/’04 dalla Wind TRE spa con sede in Trezzano Sul Naviglio (MI) Via Leonardo Da Vinci 1, al protocollo del comune in data 02.01.2018 al n. 15"
Non ricordo i dettagli di legge, per cui può essere che Wind abbia già fatto i lavori anche senza il completo iter della pratica amministrativa, e ciò che hai trovato è solo la pubblicazione ad albo come da norma
Come non detto,mi era sfuggito però non ho notato nulla di nuovo quindi magari ancora devono fare i lavori.
 
G

giovax

Guest
Alex_96 ha detto:
Come non detto,mi era sfuggito però non ho notato nulla di nuovo quindi magari ancora devono fare i lavori.
A quale impianto è riferita la pratica?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
A quale impianto è riferita la pratica?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
A questo.
e4e35268df12fe2b15e4f08f17fc052e.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche sul mio p10l vedo sempre Tre anche quando sono collegato a wind

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
Ecco la mappa di unificazione aggiornata.
Con l'occasione ho predisposto i colori in modo diverso, in modo da differenziare in futuro in base al vendor ZTE o Ericsson.
Vedremo se avrà senso o no.

 
G

giovax

Guest
Alex_96 ha detto:
A questo.
e4e35268df12fe2b15e4f08f17fc052e.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ex 3 non ancora convertito? Allora torna la tempistica della pratica. Tempo pochi giorni e sarà lavorato, si spera

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
Ex 3 non ancora convertito? Allora torna la tempistica della pratica. Tempo pochi giorni e sarà lavorato, si spera

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Come faccio a capire se è stato già convertito o no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
stefm ha detto:
Ecco la mappa di unificazione aggiornata.
Con l'occasione ho predisposto i colori in modo diverso, in modo da differenziare in futuro in base al vendor ZTE o Ericsson.
Vedremo se avrà senso o no.

Grazie
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
1
stefm ha detto:
Ecco la mappa di unificazione aggiornata.
Con l'occasione ho predisposto i colori in modo diverso, in modo da differenziare in futuro in base al vendor ZTE o Ericsson.
Vedremo se avrà senso o no.


Bari è stata tutta completata.
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Praticamente uno spezzatino di rete! Secondo me, più avanti, cercheranno di suddividere in macro aree... così non si può! È da folli... tecnicamente parlando.
 
G

giovax

Guest
Alex_96 ha detto:
Come faccio a capire se è stato già convertito o no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sulla mappa non c'è, quindi ancora non è attivo in rete Wind3, e come sempre, vale l'invito a recarsi presso l'impianto con CellMapper e/o NSG e/o Netmonster :)
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
sulla mappa non c'è, quindi ancora non è attivo in rete Wind3, e come sempre, vale l'invito a recarsi presso l'impianto con CellMapper e/o NSG e/o Netmonster :)
Ok,con netmonster/cellmapper che dovrei controllare in particolare?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Alex_96 ha detto:
Ok,con netmonster/cellmapper che dovrei controllare in particolare?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

l'enode ID, quando verrà inserito in rete Wind3 cambierà, con un 318xyz
 
Top