Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
stefm ha detto:
Ehi voi, ho visto che hanno iniziato ad attivare B3 in provincia di Trapani. Quindi anche lì sarà territorio ZTE?

ZTE sicuro per la zona del marsalese, il resto dovrebbe essere su Ericsson. Vedremo...
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
franziski ha detto:
notizie su swap a Napoli e provincia? sono ripresi i lavori?

Al momento stanno lavorando (con estrema lentezza) solo sui comuni che già avevano iniziato prima del ban a ZTE, quindi sostanzialmente area nord e nolano/pomiglianese. Nessun altro comune nuovo è stato cominciato, quindi presumo che i grossi comuni costieri tipo Portici, Castellammare, Torre del Greco, San Giorgio etc, la penisola sorrentina ed anche Napoli città finiranno con Ericsson....vedremo
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
antoniop ha detto:
Al momento stanno lavorando (con estrema lentezza) solo sui comuni che già avevano iniziato prima del ban a ZTE, quindi sostanzialmente area nord e nolano/pomiglianese. Nessun altro comune nuovo è stato cominciato, quindi presumo che i grossi comuni costieri tipo Portici, Castellammare, Torre del Greco, San Giorgio etc, la penisola sorrentina ed anche Napoli città finiranno con Ericsson....vedremo

Quindi nulla di nuovo. Il problema è che qui (napoli est/san giorgio) è saltata anche Vodafone... al collasso totale, molto spesso non si naviga nemmeno a pieno campo 4G... quindi non vedo l'ora che arrivi la nuova rete wind3 per fare mnp
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
franziski ha detto:
Quindi nulla di nuovo. Il problema è che qui (napoli est/san giorgio) è saltata anche Vodafone... al collasso totale, molto spesso non si naviga nemmeno a pieno campo 4G... quindi non vedo l'ora che arrivi la nuova rete wind3 per fare mnp

Scusa, pendi una sim 3 con tipo Play Unlimited a 7 euro....la vecchia rete 3 (ove presente) a Napoli funziona abbastanza decentemente a differenza della vecchia Wind. Se con Vodafone nemmeno riesci a navigare in 4G...
 
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
franziski ha detto:
Quindi nulla di nuovo. Il problema è che qui (napoli est/san giorgio) è saltata anche Vodafone... al collasso totale, molto spesso non si naviga nemmeno a pieno campo 4G... quindi non vedo l'ora che arrivi la nuova rete wind3 per fare mnp
Tim come si comporta? Hai modo di provare?
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
antoniop ha detto:
Scusa, pendi una sim 3 con tipo Play Unlimited a 7 euro....la vecchia rete 3 (ove presente) a Napoli funziona abbastanza decentemente a differenza della vecchia Wind. Se con Vodafone nemmeno riesci a navigare in 4G...

sono passato proprio da tre a vodafone....andava bene solo nelle zone ad area unica
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
andreab ha detto:
Non ha fatto offerte per le frequenze “privilegiate”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Intendi la 700? Ma sì, mica si è ritirata dall'asta ... Probabilmente al posto di quella frequenza hanno altri interessi o accordi, ma come asta se la sta ben giocando

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
Ale24G ha detto:
Intendi la 700? Ma sì, mica si è ritirata dall'asta ... Probabilmente al posto di quella frequenza hanno altri interessi o accordi, ma come asta se la sta ben giocando

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Forse usano gli 800 che hanno ora sul 4G


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
camaran ha detto:
Forse usano gli 800 che hanno ora sul 4G


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Probabile, ma fra MOLTI anni visto che siamo ancora in piena estensione del 4G e nuovi utenti che usano questa tecnologia

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
manu ha detto:
Ma come??!!!! Wind/3 non si é presentata all'asta per il 5G?
al momento é così...
8f03eec726a27f9499dd920cb20f898b.jpg
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Michele478 ha detto:
Wind tre non si è ancora aggiudicata niente

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
L'unica frequenza assegnata è stata la 700. Ci sono le altre 2 in ballo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Vedendo le nuove offerte Wind e Tre in partenza da lunedì.....ancora non si capisce quale sia la differenziazione dei due brand ....
 
Top