Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Per ora hanno acceso una sola BTS.
A Milano Vodafone ne ha di più accese.
E anche Tim nelle zone della sperimentazione

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ma che frequenze usano?
Sapevo che l'asta per i blocchi da assegnare non era stata ancora fatta...
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Per ora hanno acceso una sola BTS.
A Milano Vodafone ne ha di più accese.
E anche Tim nelle zone della sperimentazione

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Si ma San Marino leggo che sarà totalmente coperto entro fine 2018, sinceramente non conosco l'estensione di San Marino in confronto a Milano
Comunque ripeto Wind Tre rispetto a Vodafone e Tim é molto indietro
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
manu ha detto:
Si ma San Marino leggo che sarà totalmente coperto entro fine 2018, sinceramente non conosco l'estensione di San Marino in confronto a Milano
Comunque ripeto Wind Tre rispetto a Vodafone e Tim é molto indietro

Indietro rispetto a cosa?
non capisco.....
Siamo in fase di sperimentazione mise.

Area 1 - Milano – area metropolitana (vodafone)
Area 2 - Prato e L’Aquila (wind tre)
Area 3 - Bari e Matera (tim)

hai news di wind tre 5G a Prato e L'aquila ? giusto per capire perchè dici che "sono indietro"
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Indietro rispetto a cosa?
non capisco.....
Siamo in fase di sperimentazione mise.

Area 1 - Milano – area metropolitana (vodafone)
Area 2 - Prato e L’Aquila (wind tre)
Area 3 - Bari e Matera (tim)

hai news di wind tre 5G a Prato e L'aquila ? giusto per capire perchè dici che "sono indietro"

Rispetto a Vodafone e Tim sono partiti già in ritardo, hanno avuto problemi con ZTE, ecc indietro in ritardo appunto
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
manu ha detto:
Rispetto a Vodafone e Tim sono partiti già in ritardo, hanno avuto problemi con ZTE, ecc indietro in ritardo appunto
Visto che non sappiamo quante BTS 5G Wind ha installato nelle aree della sperimentazione...per me (perdonami) stiamo parlando del nulla.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Visto che non sappiamo quante BTS 5G Wind ha installato nelle aree della sperimentazione...per me (perdonami) stiamo parlando del nulla.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Perdona invece la mia totale ignoranza in materia, ma se Wind Tre (perché Wind?) le stesse installando in abbondanza di BTS 5G in Italia nelle zone di sperimentazione credo (e ripeto credo) che lo sapremmo. Leggeremmo ogni giorno articoli come del resto leggiamo frequentemente (meglio scrivere leggo ok) di Vodafone e Tim, sempre per il 5G.
Almeno di Tim leggiamo ormai da anni riguardo il 5G prima a Torino ora San Marino, di Vodafone che entro il 2019 dovrebbe coprire tutta Milano con il 5G.
Di Wind Tre per 5G.... Obiettivi (si obiettivi,non progetti) io ancora non ne leggo...
E se questo non é stare indietro...
Mi sbaglierò ma la penso così pur ammettendo di non avere le conoscenze approfondite
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
manu ha detto:
Di Wind Tre per 5G.... Obiettivi (si obiettivi,non progetti) io ancora non ne leggo...
E se questo non é stare indietro...
Mi sbaglierò ma la penso così pur ammettendo di non avere le conoscenze approfondite

Capture.jpg



Silenziosamente, ma lavorano. Pratica 5G per comune de L'Aquila.
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
4
Punteggio
3
Ciao ragazzi , qualcuno è a conoscenza in merito allo stato di avanzamento dei lavori di unificazione della rete unica a Genova e provincia di Genova (Città Metropolitana)?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
fabd84 ha detto:
Ciao ragazzi , qualcuno è a conoscenza in merito allo stato di avanzamento dei lavori di unificazione della rete unica a Genova e provincia di Genova (Città Metropolitana)?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Genova sarà Ericsson quindi partiranno non prima di ottobre

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Capture.jpg



Silenziosamente, ma lavorano. Pratica 5G per comune de L'Aquila.
Su quali siti internet sono reperibili questi documenti? Della società Wind Tre o dei Comuni e vari enti locali?
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Io quello che non riesco a capire è perché a FCO non ci sia ancora né rete unica né CA

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
Comunque hanno perso troppo tempo e stanno temporeggiando anche col marketing, parere mio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
camaran ha detto:
Comunque hanno perso troppo tempo e stanno temporeggiando anche col marketing, parere mio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hanno perso tempo per colpa del blocco di ZTE e del blocco americano.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
giovax ha detto:
Roma anche come Comune è ancora pesantemente work in progress

Si d'accordo...ma lasciare così un nodo si scambio nevralgico come l'aeroporto di Fiumicino mi sembra assurdo, ma almeno attualmente le prestazioni come sono?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Si d'accordo...ma lasciare così un nodo si scambio nevralgico come l'aeroporto di Fiumicino mi sembra assurdo, ma almeno attualmente le prestazioni come sono?

Indoor a fiumicino le prestazioni sono TOP.
E' pieno di microcelle b7 indoor. Veramente un signor lavoro.
Se non erro fu uno dei primi posti coperti dal 4g wind.
 
Top