Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
callfan ha detto:
La presentazione delle richieste è indipendente da chi fornisce l’hardware che poi verrà montato...!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ok perchè nei fogli di presenrazione c'era scritto ZTE, quindi potrebbe essere direttamente Ericsson, bene, basta che partano in fretta...
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Secondo me dovremo dire addio a Wind resterà 3 come unici brand

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Quindi dall'articolo se non è stato tradotto male o se non ho capito male io, si evince che saranno disponibili i nuovi ponti radio Ericsson. Cosa faranno nelle zone già swappate con ZTE useranno pure quelli Ericsson?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Questo forum è molto seguito. Dopo aver postato il link di Ericsson che annuncia ufficialmente di essersi aggiudicati la commessa per unire la rete Wind Tre, i vari blog hanno provveduto subito a riportare la notizia. Non mi sembra una coincidenza

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Stasera cercando le reti disponibili mi appaiono solo 3,vodafone,iliad e Tim. La rete Wind non mi appare piú, come mai?
b7abd9d232577ecc485419b1eba6c3bb.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
manu ha detto:
Stasera cercando le reti disponibili mi appaiono solo 3,vodafone,iliad e Tim. La rete Wind non mi appare piú, come mai?
b7abd9d232577ecc485419b1eba6c3bb.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

H3G ha programmato la tua sim in modo che visualizzi il segnale Wind come se fosse 3, infatti il telefono ci si collega in automatico quando il segnale 3 non è presente.
Se vedi bene è presente un "3 ita 2g" che nella realtà non è mai esistito segnale 3 in GSM, e "3 ita 3g" che è doppio, uno è Wind e l'altro 3.
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
dani00 ha detto:
H3G ha programmato la tua sim in modo che visualizzi il segnale Wind come se fosse 3, infatti il telefono ci si collega in automatico quando il segnale 3 non è presente.
Se vedi bene è presente un "3 ita 2g" che nella realtà non è mai esistito segnale 3 in GSM, e "3 ita 3g" che è doppio, uno è Wind e l'altro 3.
Ho capito, grazie per la spiegazione

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
Questa non ci voleva: presto anche Wind Tre porrà dei limiti per i dati in roaming. https://www.mondomobileweb.it/117094-wind-tre-roaming-europa/
Uno dei motivi principali che mi spingeva a stare con loro...
Idem, la disponibilità di un bundle dati limitato in roaming EU è il motivo che personalmente mi ha fermato dal diventare cliente Iliad/Ho.

Quando e se questa notizia sarà ufficializzata vedrò che fare.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
strafe ha detto:
Idem, la disponibilità di un bundle dati limitato in roaming EU è il motivo che personalmente mi ha fermato dal diventare cliente Iliad/Ho.

Quando e se questa notizia sarà ufficializzata vedrò che fare.

Identica cosa, se staranno alla rigida formula, vedrò
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
strafe ha detto:
Idem, la disponibilità di un bundle dati limitato in roaming EU è il motivo che personalmente mi ha fermato dal diventare cliente Iliad/Ho.

Quando e se questa notizia sarà ufficializzata vedrò che fare.
è già ufficiale, al momento è scritta nel canvass rivenditori, domani dovrebbe comparire tutto nella sezione easy europe del sito wind...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
dani00 ha detto:
è già ufficiale, al momento è scritta nel canvass rivenditori, domani dovrebbe comparire tutto nella sezione easy europe del sito wind...

e per l'offerta di 3 con 10gb base + opz unlimited?

quanti gb sono all'estero? ci sarà un contatore separato?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
djandrea ha detto:
e per l'offerta di 3 con 10gb base + opz unlimited?

quanti gb sono all'estero? ci sarà un contatore separato?
Sul canvass non lo dice, si dovrà consultare il sito wind a partire da domani nella sezione dedicata per sapere i giga disponibili.
L'utente LION Tech diceva qui https://windworld.org/vbb/showthrea...roid-WP-e-BB10?p=375230&viewfull=1#post375230 che l'app verrà aggiornata per rendere espliciti i limiti di roaming per quanto riguarda wind...
Non ho letto il canvass 3 ma mi pare di ricordare che lì il limite parta da novembre...
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
Comunque ieri da Porto Potenza Picena ad Ancona la banda 20 è veramente stata accesa a cazzo , pieno di interferenze e velocità ridicole
 
Top