Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Ale24G ha detto:
Sarò solo io però devo dire di aver avuto più esperienza positiva con Wind che con TIM
Anche io, però anche Tim non gode di bella fama.
Tra l'altro hanno un'assistenza clienti pessima, quella di Wind è molto buona.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
107
Reazioni
0
Punteggio
16
Ale24G ha detto:
Sarò solo io però devo dire di aver avuto più esperienza positiva con Wind che con TIM

no vale anche per me. Abbiamo avuto una prima gestione di Windtre più windcentrica con Ibarra, evidentemente poi "cinesi" hanno deciso il contrario con l'ingresso di Hedberg.
Vedremo che succede...
 
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
condivido. E comunque partita la pubblicità a 3. Oltretutto Illiad attualmente e veicolata praticamente solo da wind3
 
Utente
Messaggi
107
Reazioni
0
Punteggio
16
in altri lidi leggo toni entusiastici di ritorno di H3G, cioè quella parte di windtre che fino a un paio di settimane fa, solo per il Brand3 veniva multata per pratiche scorrette. mah!
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Cioè a voi sembra 3 low cost e Wind premium?
A me sembra proprio il contrario, anche dalle pubblicità, dal costo del 4G per I clienti 3..

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Vero


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Onestamente avevo previsto una cosa del genere.
Un assetto societario paritario, solitamente tende a sbilanciarsi verso una delle due parti, ed è quello che è accaduto.
Io ci vedo anche una nota positiva, i cinesi hanno denaro da spendere e potrebbero finalmente realizzare una infrastruttura degna di questo nome. Che il nome sia Wind o 3 poco importa.
La cosa importante è che il nuovo board orientale ci metta in questo progetto veramente tutta la conoscenza tecnologica e le necessarie risorse economiche (e su questo punto non ho dubbi).

Forse i lavori di swap erano fermi non solo x la vicenda Trump, ma qualcosa già bolliva in pentola da un po'.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
EOS1972 ha detto:
Onestamente avevo previsto una cosa del genere.
Un assetto societario paritario, solitamente tende a sbilanciarsi verso una delle due parti, ed è quello che è accaduto.
Io ci vedo anche una nota positiva, i cinesi hanno denaro da spendere e potrebbero finalmente realizzare una infrastruttura degna di questo nome. Che il nome sia Wind o 3 poco importa.
La cosa importante è che il nuovo board orientale ci metta in questo progetto veramente tutta la conoscenza tecnologica e le necessarie risorse economiche (e su questo punto non ho dubbi).

Forse i lavori di swap erano fermi non solo x la vicenda Trump, ma qualcosa già bolliva in pentola da un po'.

aggiungici pure la notizia di poco fa della commessa di Ericsson
https://t.me/windworld/1996

in oltre c'è da considerare che il prossimo anno c'è l'asta in italia per il 5G e penso che coi soldi dei cinesi permetterà a Wind3 di far bella figura durante i rilanci dell'asta aggiudicandosi le frequenze piu' pregiate
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Non era quest’anno l’asta per il 5G? Ricordo male io allora?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ma quindi possiamo dire addio ai nuovi ponti radio ZTE?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Tonypedra ha detto:
Quindi finalmente è ufficiale riprenderà lo swap con ericsson...

Non solo Ericsson, anche ZTE: 60% Ericsson e 40% ZTE sarà la rete unificata (penso termineranno le zone iniziate con ZTE e il resto Ericsson)
 
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
mah .. e pensare che h3g ha ceduto alcuni suoi siti o comunque la postazine ad iliad.

ora che fa ? lascia ad un operatore terzo di rete quello che ora ha le postazioni ex wind ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Spinner ha detto:
mah .. e pensare che h3g ha ceduto alcuni suoi siti o comunque la postazine ad iliad.

ora che fa ? lascia ad un operatore terzo di rete quello che ora ha le postazioni ex wind ?

Secondo me non ti è chiaro qualcosa di quel che è successo.... Con le "postazioni" c'entra poco la notizia della scalata CK Hutchison su WindTre.
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
Io credo che nella mia città si continui con ZTE visto chè è stata già richiesta la modifica dei vari enodeb
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Tonypedra ha detto:
Io credo che nella mia città si continui con ZTE visto chè è stata già richiesta la modifica dei vari enodeb

La presentazione delle richieste è indipendente da chi fornisce l’hardware che poi verrà montato...!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top